• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

calinero

New member
ieri sono andato per saldare la crociera e l'agenzia ha chiamato il call center per aggiungere pacchetti bevande ,e l'operatore gli ha chiesto se volevo pagare le quote di bordo in agenzia e io ho accettato
 

greg

New member
lo so che sono scelte personali , ma il mio intervento era per questa novità ,l'ultima con costa nel 2010 era possibile solo a bordo

Si ma pagarli prima (dalle mie parti vale il detto "chi paga prima mangia fetente" o che se li paghi a bordo non mi sembra una notizia interessante. sostanzialmente non è cambiato nulla se non avvantaggiare la compagnia che incamera prima soldi.

PS Mi sembra che qua siamo su quote di servizio non su pagamento pacchetti!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Greg, parecchi utenti del forum hanno manifestato più volte la necessità, o la comodità, di pagare le quote di servizio insieme alla crociera.
Calinero ha segnalato al forum che ora questa possibilità c'è, ed ha fatto bene a farlo. Per te può non essere intetessante, per altri può esserlo.
Un saluto
 

chimera76

New member
È possibile da quasi due anni pagare anticipatamente le quote di servizio su Costa. L'anno scorso era scritto anche sul catalogo quest'anno non so. Comunque sul forum se ne era già parlato. Poi se le agenzie ne sono completamente all'oscuro è un altro discorso! Ora è possibile anche su MSC. Io lo faccio sempre: tanto sono un costo fisso e quindi lo inglobo nel costo della crociera.
 

chimera76

New member
Ti rimborsano le quote di sevizio dei giorni non usufruiti. È capitato ad una coppia di amici nella loro ultima crociera, che hanno dovuto interrompere a metà per ragioni familiari, e sono stati rimborsati da Costa delle quote di servizio per i giorni di crociera mancati.
 

mal di mare

New member
Ti rimborsano le quote di sevizio dei giorni non usufruiti. È capitato ad una coppia di amici nella loro ultima crociera, che hanno dovuto interrompere a metà per ragioni familiari, e sono stati rimborsati da Costa delle quote di servizio per i giorni di crociera mancati.

continuo a non capire il vantaggio di pagarle prima,con il massimo rispetto di chi sceglie di farlo.............
 

greg

New member
Greg, parecchi utenti del forum hanno manifestato più volte la necessità, o la comodità, di pagare le quote di servizio insieme alla crociera.
Calinero ha segnalato al forum che ora questa possibilità c'è, ed ha fatto bene a farlo. Per te può non essere intetessante, per altri può esserlo.
Un saluto

Certamente Felix73, ognuno è libero di sceglie come tu dici, secondo propria comodità e necessità, per quando mi riguarda non ne vedo ne l'urgenza ne la convenienza, e non sono il solo. pertanto, lascio che li trattengono giorno per giorno la mattina a bordo.

Un'altra massima? A pagare e a morire c'è sempre tempo!

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Anche io preferisco pagarle a bordo come te.
Altri no... è soggettivo.
Un saluto
 

fernando59

Active member
Secondo il mio modesto parere pagare prima le quote di servizio ha un senso solo quando porta un vantaggio concreto..

Ad esempio con RCCL e Celebrity, pagando le quote di servizio in anticipo, si può usufruire del "My Time Dining" o "Select Dining" cenando all'ora preferita, scegliendo il tavolo (anche da due) e senza obbligo di turni.

In questo caso ha un senso, diversamente preferisco pagare una volta usufruito del servizio.
 

greg

New member
Secondo il mio modesto parere pagare prima le quote di servizio ha un senso solo quando porta un vantaggio concreto..

Ad esempio con RCCL e Celebrity, pagando le quote di servizio in anticipo, si può usufruire del "My Time Dining" o "Select Dining" cenando all'ora preferita, scegliendo il tavolo (anche da due) e senza obbligo di turni.

In questo caso ha un senso, diversamente preferisco pagare una volta usufruito del servizio.


Condivido il tutto.
 

Palermo65

New member
Certamente Felix73, ognuno è libero di sceglie come tu dici, secondo propria comodità e necessità, per quando mi riguarda non ne vedo ne l'urgenza ne la convenienza, e non sono il solo. pertanto, lascio che li trattengono giorno per giorno la mattina a bordo.

[/B]Un saluto
Un'altra massima? A pagare e a morire c'è sempre tempo!

Condivido quanto scrivi. Anch'io preferisco pagarle a bordo forte anche della recente esperienza di mia madre che appena imbarcatasi si è rotta il femore ed ha trascorso la sua crociera in ospedale. Morale della favola: oltre alla quota del viaggio ,
( nave +aereo+transfer), avrebbe pagato, a vuoto, anche le quote di servizio versate anticipatamente(moltiplicate per 2)
Un'altra massima? Avrebbe perso lo scecco con tutte le carrube
 

greg

New member
Un'altra massima? A pagare e a morire c'è sempre tempo!

Condivido quanto scrivi. Anch'io preferisco pagarle a bordo forte anche della recente esperienza di mia madre che appena imbarcatasi si è rotta il femore ed ha trascorso la sua crociera in ospedale. Morale della favola: oltre alla quota del viaggio ,
( nave +aereo+transfer), avrebbe pagato, a vuoto, anche le quote di servizio versate anticipatamente(moltiplicate per 2)
Un'altra massima? Avrebbe perso lo scecco con tutte le carrube


Tipo Facebook ma senza manina qua non c'è: "MI PIACE"
 

chimera76

New member
Come già scritto le avrebbero totalmente rimborsate, come successo a dei miei amici due mesi fa. Comunque credo che ognuno sia libero di scegliere come preferisce i pagamenti senza essere subissato da affascinanti massime.
 

greg

New member
"Secondo il mio modesto parere pagare prima le quote di servizio ha un senso solo quando porta un vantaggio concreto.."

Ribadisco e rifaccio mio il pensiero di Fernando59.

Quindi posto che "pagare prima" non porta alcun vantaggio, senza voler "subissare" nessuno con "affascinanti massime" non sorge spontaneo la domanda ......: "E' vero che dove non c'è guadagno la perdita è sicura?".

Che " ognuno sia libero di scegliere come preferisce" è assolutamente una certezza.
 
Ultima modifica:
Top