• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ricevo e pubblico .... Costa fortuna avaria alle eliche

Giulianino

New member
appuntamenti per visite ed esami medici che magari hanno richiesto tempi lunghi di attesa, ci possono essere procedimenti in tribunale, colloqui di lavoro, ecc...

Chimera, lungi da me fare sterile polemica, si fa per parlare.
Gli esempi da te menzionati ma paiono decisamente seri.
E sono appunto le situazioni a cui mi riferivo poco prima.

Io personalmente non credo che partirei a cuor leggero per una vacanza tanto impegnativa in termini di distanza e tempo ed edventuali difficoltà di rientro se e quando si dovesse verificare un qualsiasi problema.
Quantomeno non se le date fossero a ridosso e " a rischio " di un appuntamento improrogabile.

Non so, senza offesa alcuna ma a volte mi pare che la nostra società ci " ammaestri " a perdere di vista quali sono le nostre vere e reali priorità.
LE nostre responsabilità di fronte al mero divertimento , allo svago, alla ( per quanto meritata ) vacanza.

Ripeto, il tutto di fronte a esempi come visite mediche, importanti colloqui di lavoro o procedimenti giudiziari.

Colpa mia che ultimamente mi diverto a sentire le storie degli anziani su come si viveva nel 40/45 , allora si che c'erano le priorità.
Altro che ...." scusi , sa ...ero in vacanza , si è guastata la nave " ;) ;) ;)

Il tutto con simpatia.
E comuqnue restano sempre miei opinabilissimi pareri. ;)
 

chimera76

New member
Io ho già detto che non giustifico nè comprendo gli incivili o chi offende ed insulta... Volevo solo sottolineare come non fosse così semplice il disguido per i passeggeri... Inoltre spero che Costa sia stata più previdente del mio tour operator del passato: avrà previsto dei transfert per il porto di Napoli per permettere ai passeggeri di recuperare le proprie auto? Questo dovrebbe essere un costo ed un fastidio di cui si dovrebbe far carico la compagnia, per esempio...
 

lux008

Member
Da catalogo la partenza per la prossima crociera "oltre le colonne d'Ercole " è indicata 15 aprile da Savona.
Ed io sarò, almeno credo, a bordo il 24.
Se fosse accaduto a me di trovarmi a bordo, la mia preoccupazione sarebbe stata trovare gli orari dei treni per rientare..... non amo volare !!!
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Da catalogo la partenza per la prossima crociera "oltre le colonne d'Ercole " è indicata 15 aprile da Savona.
Ed io sarò, almeno credo, a bordo il 24.
Se fosse accaduto a me di trovarmi a bordo, la mia preoccupazione sarebbe stata trovare gli orari dei treni per rientare..... non amo volare !!!
La crociera prevedeva già all'andata il volo per Dubai quindi si doveva già apprezzare l'aereo!
 

lux008

Member
Chimera non mi riferivo a questa crociera in particolare ma all'eventualità che potesse accadermi in qualsiasi altra crociera.
 

chimera76

New member
Ah certo... In generale allora vale quello che dici... Ci sono passeggeri che non prendono assolutamente l'aereo e quindi non è pensabile offrire loro un transfer aereo!
 

Cokj72

New member
La penso esattamente come Chimera. Anche in merito agli italiani (vedi fatti accaduti a bordo di navi americane. . I maestri delle class action.. )
Non credo sia proibito essere civilmente dispiaciuti se la vacanza si protrae oltre il previsto..
Poi uno si organizza. . Ma addirittura prendersi una settimana di ferie in più o non andarci per paura degli inconvenienti. .io non dovrei più fare crociere.. mah...
Forse ho meno di un chilo e 200 di cervello.. :(

Io ho mezzo chilo e non tutto cervello...
Oppure non ho molti giorni liberi oltre le ferie come molti Italiani...
 

Giulianino

New member
Lux, vinci le tue paure.
Io il primo volo l'ho fatto a 38 con uno sforzo e un terrore che solo chi li ha provati può capire.

E comunque , non ti devi preoccupare , lassù per aria non ci è mai rimasto nessuno ;)

Ragazzi, per quello che riguarda il quando e il quanti giorni prendere di ferie ...facciamo che non mi son spiegato ok ? ;)

Non ce l'ho nemmeno io le ferie da buttare giù per lo scarico.
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Ed io sono pure tra quelli che fa l'assicurazione per essere coperti nel caso di disdetta per cause di lavoro. ..
Ogni anno per trovare gli incastri giusti per due settimane è una fatica... e sempre con la paura che salti fuori qualcosa all'ultimo..o mentre sono in viaggio...e la mia programmazione non dipende totalmente da me...
Probabilmente sbaglio io... non dovrei più fare vacanze...
 

lux008

Member
Giusto una rispostina breve a Giulianino e scusate l'OT, volo da 30 anni ma negli ultimi 10 solo se necessario ed esclusivamente se non ho altre scelta. Non per niente per arggiungere Savona, 22 ore di ci_uff... ci_uff...:(
 

fabiet

Member
Da un cruise blog facilmente individuabile sulla rete, se ho capito bene, risulta che una trentina di italians ha impedito lo spettacolo facendo un sit-in sul palco.
Da una foto pubblicata si vede bene la scia di un'elica mal funzionante.
Il credito accordato pare di 100 euro e purtroppo il blogger conferma la scarsa informativa ai passeggeri e i conseguenti dubbi su quanto stanno passando e circa la cancellazione degli scali.
Non sapendo se posso indicare il sito invito a fare una ricerca con: cruise blog costa fortuna Suez
Se interessa, naturalmente.
Un saluto
 

chimera76

New member
Nel nostro forum c'è già la testimonianza di qualcuno a bordo... E sembra che i problemi riguardino un po' tutto della nave e non solo il ritardo e gli scali cancellati... Se i disagi descritti sono reali forse anche quello ha contribuito a scaldare gli animi... E magari anche la scarsa informazione a bordo... Con questo ribadisco che non giustifico offese, improperi od addirittura venire alle mani... Ma il malcontento magari sì...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Visto il link, la scia nn mi piace per niente, non è omogenea, sembra stia andando solo un elica al massimo, l'altra invece no, anche dalla webcam si vede.
 

La76

New member
Probabilmente sbaglio io... non dovrei più fare vacanze...

sì sicuramente...meglio stare a casa! :p

Io posso anche arrivare a capire che un imprevisto non faccia piacere a nessuno...ma da lì a mettere in piedi una protesta e, soprattutto, rovinarsi gli ultimi giorni di vacanza...questo no.

Impegni improrogabili non ne esistono...se uno torna dalla crociera con 40 di febbre cosa succede?che gli impegni vengono spostati...;)
 

lux008

Member
Onestamente, tra il rientro ritardato e saltare degli scali esteri preferisco decisamente il rientro posticipato.
Mi è accaduto 3 anni fa Comandante Maddaloni su Romantica, causa guasto " imprecisato " e dopo ore di informazioni altalenanti Santorini si, Santorini no, comunicazione definitiva che lo scalo non veniva effettuato. Sino alla comunicazione definitiva molto malumore tra i crocieristi, qualche protesta immediatamente dopo, che sicuramente sarebbe stata meno forte se la comunicazione fosse stata chiara e se non immediata almeno celere. Non so se ci sono stati strascichi poichè dopo la comunicazione definitiva mi sono allontanata ma ritengo che tutto si sia svolto nei limiti della decenza. Dopo poche ore comunicazione del mancato scalo anche a Mykonos ma avevamo già intuito che sarebbe accaduto, rimborso di 100 euro, e abbiamo proseguito il pranzo godendoci un altro giorno consecutivo di navigazione. E.... c'è sempre un lato positivo dovrò fare un'altra crociera nel Mediterraeno orientale!!
 

mariaefiglio

Active member
brava Laura!!
sempre più convinta che ormai lo sport nazionale è il lamento con annessi e connessi
ma che si godessero la vita che neanche sanno sicuro cosa li aspetta a casa, che si godano l'attimo che non sempre le cose succedono in negativo
porto un esempio
io avevo prenotato per il 8 marzo la partenza con Neoromantica ed invece per cause terze ho dovuto rimandare al 19
ebbene, il cambio è stato decisivamente fantastico
ho conosciuto Floriana
l'arrivo a Civitavecchia è stato di sabato e mi ha dato l'opportunità di conoscere Frency senza che quest'ultima prendesse giorni di ferie per colpa mia
ho avuto sole e mare fantastico mentre nella crociera precedente...........
insomma, come diciamo da noi, ogni appuntamento è giovamento
 

paola

Well-known member
Leggendo i commenti di Lux relativi al mancato scalo di Santorini, e il blog inglese indicato sopra noto che in entrambi risalta la
mancanza di comunicazione con il passeggero.
A bordo vi sono gli altoparlanti, due parole da parte del capitano o del direttore di crociera e si eviterebbero tanti malumori, tante inutili speculazioni che con radio poppa non fanno che aumentare il malumore e la disinformazione.
 

leonxd

Well-known member
a parte i veri impegni come visite mediche o altro c'è da tenere in considerazione anche una cosa che uno come me che di crociere non ne ho fatte molte ma 7 si,
per 2 o 3 giorni mi tengo lontano da impegni molto importanti perché la febbre a 39 data da aria condizionata e sbalzi di temperatura sono sempre dietro l'angolo quindi o febbre o ritardi per qualche problema tecnico una piccola percentuale di "rischio" c'è sia in crociera che in altre tipologie di vacanze... mi arrabbierei più se questi problemi arrivassero in prossimità della partenza
per le scarse comunicazioni secondo me occorre anche un po' di calma e pazienza e il canale giusto per informarsi... uno scalo saltato forse viene deciso anche all'ultima ora ma in altri casi arrabbiarsi sempre con l'ufficio clienti non sempre si ottengono risultati, con un'educata e cortese richiesta a uno dei tanti ufficiali che sono sempre in giro per la nave forse qualcosa dico forse si risolve. tentar non nuoce e la gentilezza sempre in primo piano
 
Ultima modifica:
Top