• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

giannad

New member
Salve, ho prenotato con formula risparmia subito e non ho la possibilita' di scegliere il turno al ristorante. Io preferirei il primo turno ma dovessero assegnarmi il secondo e non ci fosse possibilita' di cambio come funziona il corona blu? Grazie
 

Antonio156Gta

New member
Corona blu è il buffet e permettono di cenare li come ai ristoranti adularia e fiorentino ma senza oblighi di orari cioe vai quando vuoi ma puo scegliere questa opzione solo chi ha cabine premium samsara e suite
 

Lollino 13

New member
E' vero che e' comodo, ma manca l'atmosfera della cena al ristorante. La prima sera ho cenato al corona blu poiché li' mi avevano assegnato, poi ho chiesto al maitre di cambiare e mi hanno assegnato al ristorante Fiorentino al secondo turno.
 

Alfio74

Member
Salve, ho prenotato con formula risparmia subito e non ho la possibilita' di scegliere il turno al ristorante. Io preferirei il primo turno ma dovessero assegnarmi il secondo e non ci fosse possibilita' di cambio come funziona il corona blu? Grazie

Di solito "possibilità permettendo" chiedendo al capo sala, se non ti trovi bene, ti sposta in qualche altro ristorante.
 

giannad

New member
Per curiosita' ho fatto web checkin e ho potuto scegliere il ristorante e ho prenotato corona blu...vedremo
 

giannad

New member
X me va bene una cena informale. Con la bimba e' comodo andare ad orari che vogliamo noi e nn stare tanto a tavola. Spero di aver scelto bene
 

totolla

New member
X me va bene una cena informale. Con la bimba e' comodo andare ad orari che vogliamo noi e nn stare tanto a tavola. Spero di aver scelto bene

Anche a me piaceva l'idea di provarlo, ma il mio ragazzo é alla prima esperienza ed é doveroso da parte mia nn privarlo di serata italiana e cena di gala,ma ammetto che flessibilitá di orario e ambiente più tranquillo nn mi sarebbero dispiaciuti...
 

Lollino 13

New member
Il Corona Blu è adatta a coppie con figli piccoli; altrimenti è migliore il Fiorentino. Non sono stato all'Adularia, ma sicuramente è come il Fiorentino.
Anche a me piaceva l'idea di provarlo, ma il mio ragazzo é alla prima esperienza ed é doveroso da parte mia nn privarlo di serata italiana e cena di gala,ma ammetto che flessibilitá di orario e ambiente più tranquillo nn mi sarebbero dispiaciuti...
 

nicoletta96

Well-known member
L'Adularia è molto più comodo del fiorentino perchè dietro l'atrio, vicinissimo al teatro e più piccolo e quindi meno caotico del fiorentino ma uguale in tutto per tutto.... io ci ho mangiato bene...

Il Corona Blu è adatta a coppie con figli piccoli; altrimenti è migliore il Fiorentino. Non sono stato all'Adularia, ma sicuramente è come il Fiorentino.
 
L

lia68

Guest
Senza orari, senza serata di gala, senza serata italiana...se mai salirò su Diadema sarà la mia scelta....
 

maria73

Well-known member
Secondo me se si mangia bene ad un ristorante si mangia bene anche agli 2 ristorante il cibo è lo stesso cambia solo il locale
L'Adularia è molto più comodo del fiorentino perchè dietro l'atrio, vicinissimo al teatro e più piccolo e quindi meno caotico del fiorentino ma uguale in tutto per tutto.... io ci ho mangiato bene...
 

nicoletta96

Well-known member
certo che è uguale ma non rispetto al buffet e al corona blu, dato che un po' possono incidere i tempi di stazionamento dei cibi nei piatti dalla preparazione al momento in cui lo servono (ovviamnete mi riferisco ai piatti caldi ed alla pasta)


Secondo me se si mangia bene ad un ristorante si mangia bene anche agli 2 ristorante il cibo è lo stesso cambia solo il locale
 

gattopiccolo

New member
La possibilita' di cenare in questo ristorante quindi e' data solo agli ospiti di cabine premium o souite?
I pearl e gold pearl non possono richiederlo se viaggiano in cabina classic?
 

gattopiccolo

New member
Io sono un pearl semplice ma direi che a questo punto ci provo a chiedere il ristorante a turno libero, sarebbe una bella comodita' con la bimba;-)
devo dire che e' la cosa che mi pesa di piu' in crociera dover rispettare i turni della cena
 

nicoletta96

Well-known member
di fatto nessuno per i menù ed il tipo di servizio (a cena - l'adularia a pranzo è chiuso tranne il giorno di navigazione); cambia la posizione, poppa il fiorentino con maggiore vista mare, centrale l'adularia più stabile se mare mosso, la grandezza: su due piani il fiorentino, solo al 3 l'adularia e quindi la capienza


Scusate mi sapete dire che differenza c'è tra il ristorante Fiorentino e l'Adularia??? Grazie
 
Top