• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

kittyqueen

New member
sicuramente è probabile che lo userei per poggiare altro (bagaglio a mano appunto oppure giacca, giochi, borsetta...insomma vabbè ci si capisce!) ma forse, a pensarci bene, forse è solo un impiccio salirlo io a bordo. magari deciderò all'ultimo secondo prima di consegnare il bagaglio. io parto da messina su costa neoromantica quindi da uno scalo minore. spero non mi facciano attendere troppo:non vedo l'ora di salire a bordo!!!!!!

ps: ovviamente la mia era una battuta, non credo che lancino passegini e me lo rovinino...anche se
, del resto, il mio è un passeggino "da combattimento", resiste a tutto...compreso a bimbi fantasiosi come i nostri! ;-)
 

La76

New member
ps: ovviamente la mia era una battuta, non credo che lancino passegini e me lo rovinino...anche se
, del resto, il mio è un passeggino "da combattimento", resiste a tutto...compreso a bimbi fantasiosi come i nostri! ;-)

li lanciano li lanciano...e quando non lo fanno magari li seppelliscono sotto a valige pesanti...
 

piuma1979

New member
Io ho visto come lanciano le valigie . . . Infatti una me l hanno pure rotta . . . Figuriamoci con i passeggini !!!! Il mio lo porterò personalmente a bordo !!!
 

magica2503

Member
io sicuramente lo porto a mano fino in cabina.... mi imbarco a civitavecchia e non so i tempi di attesa.....

a proposito ma per avere la culla in cabina devo chiamare il servizio clienti prima o la trovo direttamente li? e poi leggevo di una vaschetta per lavarlo, è utile richiederla?
 

kittyqueen

New member
io sicuramente lo porto a mano fino in cabina.... mi imbarco a civitavecchia e non so i tempi di attesa.....

a proposito ma per avere la culla in cabina devo chiamare il servizio clienti prima o la trovo direttamente li? e poi leggevo di una vaschetta per lavarlo, è utile richiederla?
i minori di tre anni hanno l'imbarco prioritario quindi i tempi non dovrebbero essere lunghi. la culla noi (cioè l'agenzia) l'ha richiesta all'atto della prenotazione.
 

magica2503

Member
i minori di tre anni hanno l'imbarco prioritario quindi i tempi non dovrebbero essere lunghi. la culla noi (cioè l'agenzia) l'ha richiesta all'atto della prenotazione.

grazie dell'info... avevo dimenticato della priorità di imbarco essendoci il bambino.... :p per la culla chiederò in agenzia al momento di saldare
 

simo76

New member
io sicuramente lo porto a mano fino in cabina.... mi imbarco a civitavecchia e non so i tempi di attesa.....

a proposito ma per avere la culla in cabina devo chiamare il servizio clienti prima o la trovo direttamente li? e poi leggevo di una vaschetta per lavarlo, è utile richiederla?

ciao, la vaschetta è la classica vaschetta x lavare i bimbi l'abbiamo richiesta alla nostra prima crociera ma non l'abbiamo utilizata abbiamo preferito fargli la doccia con noi .
 

koncen

Member
Per dover di cronaca, visto che ho aperto la discussione, vi rendo partecipi della nostra decisione: abbiamo deciso di non prenotare la crociera in Islanda per vari motivi (primo fra tutti la lunghezza eccessiva), ma abbiamo optato per una crociera in Nord Europa di una settimana che tocca le capitali del Baltico; nostra figlia non verrà, resterà a casa con i nonni e gli zii che in quella settimana saranno in ferie. Un pò dispiace ma vogliamo ritagliarci una settimana tutta per noi, ci consideriamo oltre che genitori anche coppia e riteniamo sia giusto ritagliarsi dei momenti per noi. Ovviamente tutto ciò perchè abbiamo la possibilità di farlo, nostra figlia adora stare con nonni e zii e già non vede l'ora (non è la prima volta che resta alcuni giorni con loro).
Grazie a tutti per le interessanti considerazioni, ognuno ha le proprie idee ed è giusto confrontarsi nel rispetto delle opinioni altrui.
 

Bambi8078

Member
Ciao a tutti,appena tornata dalla crociera con costa Mediterranea (Savona,Marsiglia,Palma,Tunisi,Palermo,Napoli)con bimbo di quasi 10mesi, magari posso essere utile riassumendo i servizi che mettono a disposizione dato che io sono partita con molti dubbi:
Il lettino in camera é il classico pieghevole da campeggio con materassino lenzuolini e cuscino(richiesto in agenzia, abbiamo dovuto firmare anche una dichiarazione);
Per le pappe meglio andare sia a pranzo che a cena al ristorante, meno caotico,ti portano il seggiolone al tavolo,basta fare richiesta di passato o minestrina e hanno anche gli omogeneizzati di carne e frutta,basta chiedere e preparano tutto loro.Eventualmente hanno anche del formaggio fresco da aggiungere.Addiritturaquando abbiamo fatto scalo a Palma nel pomeriggio sapendo che saremmo rientrati tardi per la cena(primo turno 18,30) ci siamo fatti preparare una seconda pappa che abbiamo poi messo nel termos.I bambini hanno mangiato poi in camera alle 19,30 e noi siamo saliti in pizzeria senza dover fare tutto di corsa.
Al buffet della prima colazione si trova lo yogurt per la merenda ed eventualmente frutta fresca.
Nei vari bar scaldano tranquillamente i biberon per il latte ecc...
Non ci sono fasciatoi nei servizi di toilette che si trovano nei vari corridoi della nave.
Per le escursioni tutte fattibili con il passeggino(portato da casa è imbarcato da noi),solo per l'escursione fatta con Costa a Cartagine abbiamo preferito lo zaino per il trasporto del piccolo;
Squak club under 3anni, gli orario per accedere con i piccoli accompagnati dai genitori:9/10,12/15,18/20 ci sono molti giochi adatti ai piccoli, tavoli interattivi, mini cucine ecc....
Prioritá d'imbarco,appena arrivati al parcheggio palacrociere di Savona avevamo il numero 9...raggiunto il punto info all'interno ci hanno consegnato il numero uno.Non esiste però alcuna precedenza quando si scende a terra o allo sbarco l'ultimo giorno di crociera.
Consiglio di portare qualche pappa pronta nel caso invece rientrate tardi dalle escursioni della mattina perché il ristorante chiude alle 13,4 e magari al buffet non trovate nulla di gradimento per il bambino.
La nave anche se ha la copertura mobile sopra la piscina centrale non è mai stata chiusa.Acqua fredda nelle piscine grandi.La piscina baby è al ponte undici ha l'acqua calda ma è all'aperto.
Spero di esservi utile per altre curiositá chiedete pure![smilie=a_pesca[1].:
 

rodolfo74

Member
Ciao Bambi, ho letto nella diretta di Rossy che probabilmente ci sono dei problemi alla chiusura del tetto mobile, anche perché oggi pioveva e comunque non era chiuso. Penso che la temperatura dell'acqua nelle piscine sia una conseguenza nel senso che non è riscaldata perché comunque il tetto è aperto e quindi le piscine non sono utilizzate ... oppure pensano di essere ancora ai Caraibi!

Noi abbiamo sempre trovato le piscine riscaldate (qualche volta dopo averlo espressamente chiesto) per cui penso che l'unica spiegazione sia un problema alla chiusura del tetto.

Per il resto le nostre bimbe ormai sono un pò più grandi (8 e 5 anni) quindi non posso aggiungere molto a quanto hai scritto ... l'unica cosa è che forse nei bar sono (meglio erano) un pò troppo "premurosi" con i bambini perché scaldavano il latte un tantino troppo!
 

Bambi8078

Member
Ti do pienamente ragione in merito al biberon scaldato nei bar infatti poi dovevo andare sotto il rubinetto del bagno x farlo raffreddare !!![smilie=ok[1].gif]
 

crovta

New member
Ciao a tutti,appena tornata dalla crociera con costa Mediterranea (Savona,Marsiglia,Palma,Tunisi,Palermo,Napoli)con bimbo di quasi 10mesi, magari posso essere utile riassumendo i servizi che mettono a disposizione dato che io sono partita con molti dubbi:
Il lettino in camera é il classico pieghevole da campeggio con materassino lenzuolini e cuscino(richiesto in agenzia, abbiamo dovuto firmare anche una dichiarazione);
Per le pappe meglio andare sia a pranzo che a cena al ristorante, meno caotico,ti portano il seggiolone al tavolo,basta fare richiesta di passato o minestrina e hanno anche gli omogeneizzati di carne e frutta,basta chiedere e preparano tutto loro.Eventualmente hanno anche del formaggio fresco da aggiungere.Addiritturaquando abbiamo fatto scalo a Palma nel pomeriggio sapendo che saremmo rientrati tardi per la cena(primo turno 18,30) ci siamo fatti preparare una seconda pappa che abbiamo poi messo nel termos.I bambini hanno mangiato poi in camera alle 19,30 e noi siamo saliti in pizzeria senza dover fare tutto di corsa.
Al buffet della prima colazione si trova lo yogurt per la merenda ed eventualmente frutta fresca.
[smilie=a_pesca[1].:

E da quando c'hanno pure gli omogeneizzati?? Io ho viaggiato l'anno scorso su Costa fascinosa con mio figlio di 11 mesi e nn abbiamo avuto alcun tipo di problema anzi, mi sento di dirvi che la crociera è la vacanza IDEALE per chi ha figli piccoli....solo che gli omogeneizzati ce li portammo da casa..
 

piuma1979

New member
Non vedo l'ora di partire omogeneizzati o no !!!:-D:-D:-D:-D comunque ne porto pochi nel caso non ci fossero visto che il secondo giorno siamo a Napoli li compro là.
 

Bambi8078

Member
E da quando c'hanno pure gli omogeneizzati?? Io ho viaggiato l'anno scorso su Costa fascinosa con mio figlio di 11 mesi e nn abbiamo avuto alcun tipo di problema anzi, mi sento di dirvi che la crociera è la vacanza IDEALE per chi ha figli piccoli....solo che gli omogeneizzati ce li portammo da casa..
Ciao crovta, io ti riporto la nostra esperienza su costa Mediterranea settimana scorsa.Non so se sulle altre navi funziona così é la prima volta che partiamo in crocera con bimbo al seguito di quasi 10 mesi.Ci hanno accontentato in tutto.L'unica cosa che aggiungevo al passato (sempre se non ordinavo pastina)era la farina (semolino, crema ai cereali ecc...)portata da casa.Per il resto pensavo di far spazio nella valigia per i souvenir invece mi sono dovuta riportare a casa tutto il "vasellame";)
 

crovta

New member
Fantastico!!! A me avevano detto di portarli...ma che marca usano? Oppure li fanno loro con i prodotti freschi? Solo per curiosità te lo chiedo perché tanto Lorenzo adesso mangia tutto quello che mangiamo noi...
 
Top