• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scelta cabina MSC Poesia

koncen

Member
Buongiorno,
sto prenotando una crociera con MSC Poesia con partenza il 10/08 da Warnemunde (siamo in due); il giro è quello delle capitali baltiche di una settimana.
Non vorrei viaggiare in interna, mi sembra troppo claustrofobica; mi hanno offerto un paio di cabine esterne con oblò, più precisamente la 8124 o la 5037: quale pensate sia meglio? Quella al ponte 8 può avere la vista ostruita dalle due scialuppe che sono accanto all'oblò? Pensate che avere la cabina sul ponte 5 possa essere un vantaggio o uno svantaggio (è il ponte dove c'è la reception e un ristorante)? Mi sembra molto (forse troppo?) vicino al mare, è solo una mia impressione?
La cabina con balcone l'abbiamo esclusa in quanto costa 500€ in più e in Nord Europa non penso che il balcone si riesca a sfruttare come nel Mediterraneo.
Quella interna invece costa 200€ in meno, ma secondo noi il risparmio non è così consistente da giustificare la cabina senza luce naturale e senza visuale.
Volevo poi chiedere se esiste la possibilità di upgrade, come accade per le cabine garantite...
Grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Per l'upgrade ti rispondo subito, la tua prenotazione deve essere di cabina garantita; che significa, che all'atto della prenotazione non scegli il numero di cabina, ma solo la tipologia: es. Cab.esterna fantastica, piuttosto che cab.esterna bella. La cabina l'assegnano loro, e in caso fortunato( upgrade) ti viene assegnata una cabina di tipologia superiore a quella scelta.
Per le cabine, opinione personale si intende, quella al ponte 5, ha sopra un bar, con annessa piccola pista da ballo, potrebbe dare disturbo, mentre l'altra al ponte 8 e' situata in posizione centrale , vicina agli ascensori e come dici tu, sei piu' in alto percio' non vicinissimo al mare.
A te la scelta....buona crociera dunque!:D
 

koncen

Member
Quindi l'upgrade è riservato solo ed esclusivamente a chi prenota una garantita? Nessuna possibilità per gli altri?
 

SAMILA

New member
No! L upgrade non e' riservato solo a chi ha prenotato una garantita! E' riservato a chi ha fortuna :) Io ho avuto upgrade con MSC da esterna bella a balcone fantastica senza aver prenotato una garantita.
 
Top