• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

latte di soia o di riso

marta77

Active member
Ciao,
purtroppo mia figlia è intollerante al latte vaccino per cui beve solo latte di riso e soia, lo beve sia a colazione e sia prima di nanna. Vorrei sapere se a bordo della nave Costa ci sia quel tipo di latte? penso che ci sono famiglie con i piccoli che magari pure loro hanno problemi di latte e hanno avuto esperienze.....come vi siete arrangiate?
Grazie!
 

Japiro

New member
io non ho bambini, ma posso dirti che a bordo di Costa il latte di soia c'è...
cmq per particolari regimi di alimentazione o intolleranze alimentari basta farlo presente al momento della
prenotazione e loro si attivano per rispettare questo tipo di alimentazione..
Chiamali
 

marta77

Active member
Buono a sapersi! Chiamerò agenzia... Nel frattempo se c'è qualche testimonianza e' pregata di darmi informazioni. Grazie infinite!
 

leonxd

Well-known member
come latte di soia a colazione c'è sempre nella zona dietetica, a febbraio su pacifica utilizzavano il valsoia, non ho fatto caso se c'era anche quello di riso ma a settembre lo scorso anno c'era anche quello, per la sera basta farlo presente anche perché nei buffet non c'è nemmeno il latte normale dopo cena ma solo caffè e acqua calda con i vari the e tisane
 

RIC

Well-known member
Scusate ma sento sempre la parola "intollerante" ma la verità' e' che solo noi umani beviamo latte da adulti...gli altri mammiferi no! Ed e' sbagliato perche' dovremmo bere solo quello della crescita materno...La prova di questo e' che la maggio parte di noi lo beve scremato! Quindi impariamo a preferire latte vegetale di norma...di soia,mandorle o riso. X maggiori info. www.infolatte.it
 

dreamy

Active member
Non ho informazioni mediche ma so per esperienza che purtroppo anche i bambini piccolissimi possono essere intolleranti, il mio dai primi giorni di vita, un vero incubo perche' si alimentava pochissimo, fortunatamente e' nato di oltre 4 kg altrimenti sarebbe stato un problema molto serio. Noi in crociera gli abbiamo sempre portato il suo da casa. Non potevamo correre rischi. Con prescrizione medica possono portarlo anche gli adulti, quindi per sicurezza se oltre quello di soia volete anche quello di riso lo potrate facendiovi fare una dichiarazione dal medico che serve per intolleranza e lo conservate nel frigo in cabina. Soia sono sicura anch'io di averlo visto, quello di riso no. Niente yogurt e derivati di soia. Le mie informazioni risalgono a 1 anno e mezzo fa perche' ora per fortuna lo tollera, grazie anche all'insistenza della pediatra che mi ha obbligata a non eliminarlo totalmente dalla sua dieta. Due anni d'inferno ma ora e' passata!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Scusate ma sento sempre la parola "intollerante" ma la verità' e' che solo noi umani beviamo latte da adulti...gli altri mammiferi no! Ed e' sbagliato perche' dovremmo bere solo quello della crescita materno...La prova di questo e' che la maggior parte di noi lo beve scremato! Quindi impariamo a preferire latte vegetale di norma...di soia,mandorle o riso. X maggiori info. www.infolatte.it

Ognuno è libero di bere il latte che vuole, o no?;)
 

RIC

Well-known member
Senza dubbio dr.crocierite....xme si può' bere anche benzina...xro' ci vuole più' cultura alimentare, ci sono genitori con figli che non digeriscono il latte e non sanno che esiste quello vegetale..
 
Top