• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio porto di arrivo

Didi

Well-known member
Costa Fascinosa rientrerà il 5/04 dal Brasile . Era previsto l'arrivo al porto di Savona, invece é stato cambiato con il porto di Genova .
É una semplice curiosità la mia, il cambio non mi disturba per niente, mi chiedevo solo il perché. Possibili lavori urgenti da fare che a Savona non possono essere eseguiti?
Ai grandi esperti come Rodolfo fare un ipotesi .

[smilie=ciao_06[1].:
 

fam.Verderio

New member
Sul calendario degli scali al porto di Savona sono riportate ben 4 navi, Pacifica, Mediterranea, Deliziosa e appunto Fascinosa. Ho notato che in questi anni, quando sono previste 4 navi in porto, una delle 4 viene spostata a Genova, quindi penso sia per questo.
 

Didi

Well-known member
Grazie della spiegazione che sembra essere molto valida. Anche perché difficilmente si lascia in deposito una macchina per 3 settimane, quindi é logico spostare Fascinosa che creerà meno disguidi ai passeggerei.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Didi, è corretto quello che ha detto "Verderio"; a Savona non possono più ormeggiare quattro navi contemporaneamente.
 

diver67

Active member
Grazie della spiegazione che sembra essere molto valida. Anche perché difficilmente si lascia in deposito una macchina per 3 settimane, quindi é logico spostare Fascinosa che creerà meno disguidi ai passeggerei.

Anche se qualcuno avesse lasciato la macchina a Savona, il disguido è calcolabile in ore, in quanto ci dovrebbe essere, un servizio navetta organizzato.
 
F

Felix73

Guest
C'è anche questo (con le solite cretinerie commentate); ma se stessero zitti e si limitassero solo alla cronaca rosa, non sarebbe meglio? ;) ;)

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017/03/23/ASWPZ2iG-matrimonio_fascinosa_affittata.shtml

Ed io ho le mie fonti....tiè!! :D

L'articolo è in inglese, ma ha molti particolari interessanti.
Preciso che non è scritto da Manlio, nonostante la foto presente nell'articolo potrebbe indurci a pensarlo (ne consegue che la didascalia associata alla foto sia sbagliata.... :rolleyes: )
La nave rappresentata non è infatti Fascinosa, ma Victoria.

Detto questo, è interessante notare come ai 1.000 ospiti siano state riservate solo suite e cabine con balcone.... E le interne? Le interne serviranno esclusivamente come guardaroba personale. Mica male...... :rolleyes:

E così...un'altra mia ex si sposa..... le auguro tanta felicità. Io le avevo proposto come viaggio di nozze un week end a Venezia, ed ero già d'accordo con Rodolfo che mi avrebbe prestato casa e fatto da maggiordomo...
Evvabbè...ha preferito questo indiano che fà il muratore a Dubai a me, ed una cerimonia sobrissima e semplice a bordo di una nave tutta per lei....mah!!
Le donne non le capirò mai.... :rolleyes:

A voi il link.

http://www.financialexpress.com/lif...served-exclusively-for-indian-wedding/597614/
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
E così...un'altra mia ex si sposa..... le auguro tanta felicità. Io le avevo proposto come viaggio di nozze un week end a Venezia, ed ero già d'accordo con Rodolfo che mi avrebbe prestato casa e fatto da maggiordomo...
Evvabbè...ha preferito questo indiano che fà il muratore a Dubai a me, ed una cerimonia sobrissima e semplice a bordo di una nave tutta per lei....mah!!
Le donne non le capirò mai.... :rolleyes:

Non hai perso nulla...me la ricordo. E poi non piaceva neanche al nonno, quando le hai fatto provare la lambretta, cambiava le marce senza frizione ;) :) :)
 
F

Felix73

Guest
Non hai perso nulla...me la ricordo. E poi non piaceva neanche al nonno, quando le hai fatto provare la lambretta, cambiava le marce senza frizione ;) :) :)

Si era messa contro la famigghia.... ... :rolleyes:
Alla fine poi avevi ragione te Frà..... me lo avevi detto....è pure bruttina......potevo avere di meglio..... :rolleyes:
 

Rodolfo

Super Moderatore
E così...un'altra mia ex si sposa..... le auguro tanta felicità. Io le avevo proposto come viaggio di nozze un week end a Venezia, ed ero già d'accordo con Rodolfo che mi avrebbe prestato casa e fatto da maggiordomo...


http://www.financialexpress.com/lif...served-exclusively-for-indian-wedding/597614/


Peccato!!!! Avrei dato chissà cosa per essere il tuo Ambrogio personale. ;) ;)

Non hai perso nulla...me la ricordo. E poi non piaceva neanche al nonno, quando le hai fatto provare la lambretta, cambiava le marce senza frizione ;) :) :)

Eh, eh .... non è da tutti saper cambiare senza usar la frizione. ;) ;)
 
Top