• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

crociera

Active member
A Geiranger la nave si ferma in rada e si scende con le lance, il "paesino" è molto piccolo, alcune case tipiche , un bel negozio di souvenir, una bella passeggiata , il fiordo è già bello così. Comunque penso sia meglio approfittare e fare con l'organizzazione locale (qualcuno del forum ti darà qualche info) ricopiando una qualche escursione Costa. Con la bimba penso nessun problema, la strada che sale è a tornanti, suggestiva, ma penso non sia un problema per un bimbo. Lo spettacolo da su è magnifico. Occhio, portare giacche a vento!
Ciao! Approfitto per chiedere se questa escursione potrebbe essere fattibile con la mia bimba che a giugno avrà 20 mesi... Oppure con il "fai da te" cosa potremmo vedere assieme a lei! Grazie :)
 

dexter

Member
ancora info sulle escursioni:
vale la pena a Hellesylt fare ESCURSIONE TRA LE MONTAGNE DI FLO ???
ed a Geiranger? NORDDAL E MALGA DI HERDAL oppure VEDUTE DI GEIRANGER ???
premetto che sono appassionato di fotografia e per la maggiore fotografo paesaggio
 

dracos3

New member
Faccio scalo a Geiranger a maggio e ho queste 2 domande:

-vale la pena acquistare l'escursione del battello di 1 h e mezza tramite l'agenzia locale e tornare a rivedere Le sette sorelle,il velo da sposa e il pretendente?Tanto ci si passa già con la nave no?oppure col battello si va cosi tanto vicino da bagnarsi o da vederle da un angolazione piu emozionante e quindi è tutta un alta cosa?

-Mi hanno detto che la strada x il monte DALSNIBBA dovrebbe essere chiusa ancora a maggio x neve,quindi al massimo si raggiungerebbe col bus il lago DJUPVATNET o poco sotto..si perde molto osservando il panorama molto piu in basso e cioè solo da FLYDALJUVET ?
thank you
 
F

Felix73

Guest
Dracos, potrebbe valerne la pena. La nave transita di fronte alle sette sorelle la mattina abbastanza presto. Quelle cascate sono molto belle, e credo a Maggio ancor di più, in estate inoltrata il getto d'acqua prodotto è notevolmente ridotto.

Il panorama da Flydaljuvet è bellissimo....però dal Dalsnibba lo è ancor di più....è molto più in alto...
A mio parere vale comunque la pena andarci...

Un saluto
 

- Aiso -

New member
Faccio scalo a Geiranger a maggio e ho queste 2 domande:

-vale la pena acquistare l'escursione del battello di 1 h e mezza tramite l'agenzia locale e tornare a rivedere Le sette sorelle,il velo da sposa e il pretendente?Tanto ci si passa già con la nave no?oppure col battello si va cosi tanto vicino da bagnarsi o da vederle da un angolazione piu emozionante e quindi è tutta un alta cosa?

-Mi hanno detto che la strada x il monte DALSNIBBA dovrebbe essere chiusa ancora a maggio x neve,quindi al massimo si raggiungerebbe col bus il lago DJUPVATNET o poco sotto..si perde molto osservando il panorama molto piu in basso e cioè solo da FLYDALJUVET ?
thank you

Le cascate principali le vedi sia in entrata, sia in uscita dal fiordo. Non so quanto possa valer la pena acquistare un tour in battello.. Con la nave passi già molto vicino alle 7 sorelle. Il pretendente è davanti.

Per quanto riguarda il panorama, se vai nel mio diario di viaggio trovi le foto relative ai due viewpoint. Se la giornata merita, la vista dal monte dalsnibba è a mio parere + suggestiva.








Ciao! Approfitto per chiedere se questa escursione potrebbe essere fattibile con la mia bimba che a giugno avrà 20 mesi... Oppure con il "fai da te" cosa potremmo vedere assieme a lei! Grazie :)

Fattibile senza problemi. Occhio alla strada perchè è molto tortuosa. Consiglio di stare nei primi posti sul lato dx.
 
Ultima modifica da un moderatore:

- Aiso -

New member
Ciao! Approfitto per chiedere se questa escursione potrebbe essere fattibile con la mia bimba che a giugno avrà 20 mesi... Oppure con il "fai da te" cosa potremmo vedere assieme a lei! Grazie :)

Fattibile senza problemi. Occhio alla strada perchè è molto tortuosa. Consiglio di stare nei primi posti sul lato dx.
 

crociera

Active member
Non vale la pena acquistare un tour in battello per le cascate, confermo, la nave passa vicinissima come già detto sia all'andata che al ritorno. Per quanto riguarda le escursioni di navigazione nei fiordi, laddove ne fossero previste, sono inutili perchè dalla nave li vedi più che a sufficienza, in andata ed in ritorno, appunto.

Le cascate principali le vedi sia in entrata, sia in uscita dal fiordo. Non so quanto possa valer la pena acquistare un tour in battello.. Con la nave passi già molto vicino alle 7 sorelle. Il pretendente è davanti.

Per quanto riguarda il panorama, se vai nel mio diario di viaggio trovi le foto relative ai due viewpoint. Se la giornata merita, la vista dal monte dalsnibba è a mio parere + suggestiva.
 

Edmondantés

New member
Quoto Aiso e Crociera: acquistare un'escursione in battello per andare a vedere le Sette Sorelle, il Velo da Sposa e il Pretendente sono soldi sprecati perché il tutto si ammira tranquillamente dalla nave, tanto in entrata quanto in uscita dal fiordo. Tieni conto che in entrambe le occasioni la nave fa della navigazione turistica, solca lentamente le acque del fiordo e solitamente la navigazione è accompagnata da un commento musicale e narrativo molto suggestivi. Meglio, quindi, ripetere l'esperienza di Soleluna 86. I panorami dal monte Dalsnibba e dal lago Djuovatnet sono molto suggestivi, quali che siano le condizioni atmosferiche (quindi anche con la pioggia e il nevischio come è capitato a me nel mese di luglio!): sarebbe un peccato perderseli anche per che, diciamocelo francamente, non è che capiti frequentemente di trovarsi da quelle parti quindi per quella volta che si va bisogna approfittare per vedere quanto più è possibile.
 

dracos3

New member
grazie x tutte le risposte..in effetti la mia idea iniziale era l'escursione al Monte DALSNIBBA ma x via della strada chiusa non credo mi avventurerò su x la valle col bus a casaccio,alla ricerca di una piazzola x delle foto,poco piu in alto di FLYDALJUVET..
credo che x riempire quelle ore buche rifarò il tour col battello..mi conforta l'idea che da altre parti dicono che la prospettiva vista in nave è ben diversa da quella fatta col battello..sono differenti e si completano...io ascolto i preziosi consigli di tutti,poi tiro le somme o come in questo caso trovo piu che altro soluzioni x forza di cose..
 
Dracos, guarda che l'escursione organizzata dall'uff. del turismo non arriva fino al monte Dalsnibba ma + sotto, ti porta in 2 punti panoramici meravigliosi; c'è pure il commento in italiano, così si imparano un sacco di cose sul paesino e storia e tradizioni. Per 25 euro cosa vuoi di più? ;-)
Mi accodo a tutti gli altri e ti sconsiglio vivamente la gita in battello.... ritengo siano soldi sprecati....
 

- Aiso -

New member
Dracos, guarda che l'escursione organizzata dall'uff. del turismo non arriva fino al monte Dalsnibba ma + sotto, ti porta in 2 punti panoramici meravigliosi; c'è pure il commento in italiano, così si imparano un sacco di cose sul paesino e storia e tradizioni. Per 25 euro cosa vuoi di più? ;-)
Mi accodo a tutti gli altri e ti sconsiglio vivamente la gita in battello.... ritengo siano soldi sprecati....

Fermi tutti... L'escursione dell'ufficio turistico ti porta in vetta al monte dalsnibba.. È ne più ne meno l'equivalente dell'escursione costa "le vedute di geiranger". L'ho fatta quest'estate!!

P.S. nella foto che ho messo come avatar ero proprio in cima al monte! ;)
P.P.S. ho visto ora che soleluna ha fatto più o meno lo stesso itinerario a settembre. Possibile che la strada per il monte fosse già chiusa e che l'escursione facesse sosta al massimo fino al lago e non in vetta al monte?
 
Ultima modifica:
Fermi tutti... L'escursione dell'ufficio turistico ti porta in vetta al monte dalsnibba.. È ne più ne meno l'equivalente dell'escursione costa "le vedute di geiranger". L'ho fatta quest'estate!!

P.S. nella foto che ho messo come avatar ero proprio in cima al monte! ;)
P.P.S. ho visto ora che soleluna ha fatto più o meno lo stesso itinerario a settembre. Possibile che la strada per il monte fosse già chiusa e che l'escursione facesse sosta al massimo fino al lago e non in vetta al monte?

Ciao, posso assicurarti che noi non siamo arrivati fino al monte Dalsnibba... forse perchè era la prima settimana di settembre e la strada era chiusa? non so...
fatto sta che abbiamo fatto una prima sosta panoramica al punto panoramico Flydalsjuvet, poi siamo tornati indietro per la stessa strada e siamo arrivati ad un altro punto panoramico che permetteva di fare belle foto all'ingresso del fiordo.
Ti posto il giro che abbiamo fatto:


spero che si veda
 

- Aiso -

New member
Ciao, posso assicurarti che noi non siamo arrivati fino al monte Dalsnibba... forse perchè era la prima settimana di settembre e la strada era chiusa? non so...
fatto sta che abbiamo fatto una prima sosta panoramica al punto panoramico Flydalsjuvet, poi siamo tornati indietro per la stessa strada e siamo arrivati ad un altro punto panoramico che permetteva di fare belle foto all'ingresso del fiordo.
Ti posto il giro che abbiamo fatto:

cut

Ho capito cosa avete fatto.. Hanno modificato l'itinerario. Evidentemente la strada per il monte era già chiusa. Noi abbiamo seguito lo stesso percorso fino al primo viewpoint e poi abbiamo continuato fino in vetta al monte. Passando da quelle parti con Luminosa qualche settimana prima abbiamo beccato il periodo giusto per effettuare l'escursione "completa". In ogni caso dovrebbe essere molto bella anche la vista dal vostro secondo punto panoramico!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho capito cosa avete fatto.. Hanno modificato l'itinerario. Evidentemente la strada per il monte era già chiusa. Noi abbiamo seguito lo stesso percorso fino al primo viewpoint e poi abbiamo continuato fino in vetta al monte. Passando da quelle parti con Luminosa qualche settimana prima abbiamo beccato il periodo giusto per effettuare l'escursione "completa". In ogni caso dovrebbe essere molto bella anche la vista dal vostro secondo punto panoramico!

Si molto bella e ne vale la pena; di sicuro molto più che la visita in battello.
 

kiki.frost

New member
Sono appena tornata e secondo la mia esperienza decisamente piu' spettacolare l'escursione che da Hellysit porta a Gerainger, piu' completa ....non ho presente cosa prevede vedute di Gerainger ma suppongo non attraversi Stryn n'è porti al lago di Hornidal. Se si vuole semplicemente salire al Dalsnibba potrebbe essere interessante dare un occhiata a questo sito...
http://www.geirangerfjord.no/BUS-TOUR-TO-MT.-DALSNIBBA
C'e la possibilità di acquistare on line i biglietti del bus.

Grazie, mi hai risparmiato ricerche assurde!!! questa escursione non sono riuscita a prenotarla ma mi sa che è un bene, dato che col fai da te si riesce lo stesso a fare abbastanza!!!






Dracos, guarda che l'escursione organizzata dall'uff. del turismo non arriva fino al monte Dalsnibba ma + sotto, ti porta in 2 punti panoramici meravigliosi; c'è pure il commento in italiano, così si imparano un sacco di cose sul paesino e storia e tradizioni. Per 25 euro cosa vuoi di più? ;-)
Mi accodo a tutti gli altri e ti sconsiglio vivamente la gita in battello.... ritengo siano soldi sprecati....

Ciao Soleluna, anch'io come Dracos andrò a maggio e avrò tappa Geiranger, volevo chiedere, quando dici "escursione organizzata dall'uff del turismo intendi quello di Geiranger? Ho trovato proprio su questa discussione questo sito http://www.geirangerfjord.no/searchresult-package , si riferisce alle escursioni di cui parlate?!
Sarebbe ottimo se dici che c'è il commento, noi abbiamo cabina con balcone staremo tranquilli a guardarci il fiordo da dentro praticamente!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao kiki Frost , l escursione é quella del sito che indichi . Il commento é dentro il pullman con cui si fa l escursione , in lingue diverse tra cui italiano
 

massi100blu

New member
Escursioni con MSC

Escursioni con MSC

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a riguardo. Il 2 Agosto partirò con la MSC Poesia da Copenaghen e come ultima tappa ci saranno Hellesylt e Geiranger ( Credo siano in questo ordine anche se sulla descrizione della crociera non è specificato). La crociera si chiama "NORD EUROPA". Leggevo nei post precedenti che il 99% dei crocieristi ha dato o chiesto informazioni sulle escursioni di Hellesylt della COSTA Crociere, ma nessuno ha dato informazioni su quelle della MSC. Dalle descrizioni avrei il desiderio di fare l'escursione completa di una giornata da Hellesylt a Geiranger, ma nel sito della MSC NON C'E' ....:(:(:( Sono disponibili solo le seguenti escursioni
IL MONTE DALSNIBBA - circa 3 ore - Hellesylt/Geiranger, Norvegia

LA MALGA DI HERDAL - circa 3 ore e 30 minuti - Hellesylt/Geiranger, Norvegia

IN KAYAK SUL FIORDO DI GEIRANGER - circa 2 ore e 45 minuti - Hellesylt/Geiranger, Norvegia.

Escludendo quella in Kayak, potreste indicarmi quella più bella tra le due??? Ci sono rimasto malissimo appensa saputo che non potevo fare l'escursione da una giornata intera. Grazie mille a chi voglia aiutarmi :D
 

maria laura

New member
salve, partirò con Costa a fine luglio per la crociera Il regno della luce; vorrei chiedere notizie dell'escursione a Hellesylt "Escursione tra i monti di Flo"; la durata è di circa 7 ore e 1/2 ed ha un grado di difficoltà 3 (escursione difficile con elevati sforzi fisici); non mi preoccupa camminare in montagna a lungo, il mio unico problema sarebbe la presenza di pareti esposte quindi a strapiombo e senza parapetto. Vorrei sapere se qualcuno l'ha già fatta e mi sa dare notizie. grazie
 
Top