• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Japiro

New member
... la banca guarda anche se hai un lavoro o se sei un precario ecc.,

Tiziano, mi spiace contraddirti ma...ripeto ora non è più cosi, una volta dovevi per forza avere il benestare della banca, ora ti basta avere un c/c e ti danno subito la carta di credito, in qualsiasi sito web compri ti offrono subito l'opportunità di una carta sponsorizzata, (ti faccio solo pochi esempi Alitalia, Amazon, Euronics, Unieuro Honda, Trony) con il primo anno senza commissioni, che poi sono 30/40 euro l'anno te le ripaghi con poche ricariche che fai con la ricaricabile, ma i vantaggi sono notevoli...puoi contestare i pagamenti, sei assicurato in caso di furto, di clonazione, ti accreditano punti, bonus, sconti ecc. ecc.... le danno a porci e cani, tanto per uno che non paga ce ne sono milioni che pagano perciò il rischio è calcolato...
P.s. Provate a bloccare un pagamento con una prepagata e sentite cosa vi rispondono al call-center...
Cmq anch'io uso la prepagata per acquisti su siti esteri che non conosco, ma sempre di importi esigui e solo quando non riesco a pagare con Paypal...oppure rinuncio all'acquisto :p
 

tiziano

Well-known member
Tiziano, mi spiace contraddirti ma...ripeto ora non è più cosi, una volta dovevi per forza avere il benestare della banca, ora ti basta avere un c/c e ti danno subito la carta di credito, in qualsiasi sito web compri ti offrono subito l'opportunità di una carta sponsorizzata, (ti faccio solo pochi esempi Alitalia, Amazon, Euronics, Unieuro Honda, Trony) con il primo anno senza commissioni, che poi sono 30/40 euro l'anno te le ripaghi con poche ricariche che fai con la ricaricabile, ma i vantaggi sono notevoli...puoi contestare i pagamenti, sei assicurato in caso di furto, di clonazione, ti accreditano punti, bonus, sconti ecc. ecc.... le danno a porci e cani, tanto per uno che non paga ce ne sono milioni che pagano perciò il rischio è calcolato...
P.s. Provate a bloccare un pagamento con una prepagata e sentite cosa vi rispondono al call-center...
Cmq anch'io uso la prepagata per acquisti su siti esteri che non conosco, ma sempre di importi esigui e solo quando non riesco a pagare con Paypal...oppure rinuncio all'acquisto :p

Japiro io non parlavo delle prepagate, ma di quelle "normali", le gold, platinum, black, comunque ci siamo capiti, ciao.
 

Japiro

New member
Japiro io non parlavo delle prepagate, ma di quelle "normali", le gold, platinum, black, comunque ci siamo capiti, ciao.

Tiziano queste che ti ho citato sono cc normali solo che sono SPONSORIZZATE dai vari brand.
Quelle che tu intendi hanno plafond differenti allora si che è necessario che la banca ti dia il benestare... Ci sono Gold, platinum, black con massimali illimitati. .. Magari ad averne una illimitata mi facevo quattro giri del mondo andata e ritorno senza scendere mai... :p :p
comunque ci siamo capiti
Ciao
 

tiziano

Well-known member
Tiziano queste che ti ho citato sono cc normali solo che sono SPONSORIZZATE dai vari brand.
Quelle che tu intendi hanno plafond differenti allora si che è necessario che la banca ti dia il benestare... Ci sono Gold, platinum, black con massimali illimitati. .. Magari ad averne una illimitata mi facevo quattro giri del mondo andata e ritorno senza scendere mai... :p :p
comunque ci siamo capiti
Ciao

Siccome so come funzionano, ho ribadito che in banca se non hai un"adeguata copertura non le rilasciano, ciao.
 

Simy88

New member
Se richiedessi la carta di credito alla banca al momento mi riderebbero di gusto in faccia XD

Comunque io nell'ultima crociera Nsc mi son portata la postepay per i pagamenti in nave e un'altra ricaricabile della mia banca che in caso d'emergenza avrei potuto ricaricare io dal mio conto o mio fratello dal suo(da casa) usando semplicemente internet ;)
 

Japiro

New member
Se richiedessi la carta di credito alla banca al momento mi riderebbero di gusto in faccia XD

Io non sarei cosi sicuro, se fossi in te un esperimento lo farei, almeno sai come vieni considerata dalla tua banca visto che già con tuo fratello avete due c/c.... Provare è gratis!!! ;)
 

kikichrissy

Member
Io confermo che alla banca se non hai lavoro non ti rilasciano la carta di credito. Sono andata qualche mese fa e neanche con la garanzia di un famigliare me l'hanno emessa. Nel mio caso ho il c/c alle poste, ma ho sentito anche le banche dei miei genitori e niente :(
Tra l'altro l'ultima volta che sono andata per avere la carta di credito (in un'altra banca ancora :p) hanno voluto la busta paga :)
 

tiziano

Well-known member
Io confermo che alla banca se non hai lavoro non ti rilasciano la carta di credito. Sono andata qualche mese fa e neanche con la garanzia di un famigliare me l'hanno emessa. Nel mio caso ho il c/c alle poste, ma ho sentito anche le banche dei miei genitori e niente :(
Tra l'altro l'ultima volta che sono andata per avere la carta di credito (in un'altra banca ancora :p) hanno voluto la busta paga :)

Tutte le banche vogliono le garanzie, e mi sembra una cosa normale, è il loro lavoro!!
 

rodolfo74

Member
Penso non sia pubblicità visto che non faccio nomi, ma eventualmente chiedo ai moderatori di cancellare il messaggio.

Ci sono banche on line con conti gratuiti e che offrono la carta di credito (non prepagata ... una carta normale) gratuitamente. La carta si può richiedere se sul conto c'è una disponibilità minima. Si può fare un versamento, chiedere la carta e poi utilizzare il conto normalmente; ovviamente se il conto dovesse andare in rosso penso venga immediatamente bloccata la carta di credito.

Non so se farete in tempo ad averla subito, però potrebbe essere una soluzione.
 

Japiro

New member
...Nel mio caso ho il c/c alle poste, ma ho sentito anche le banche dei miei genitori e niente :(

Come pretendi che ti diano una carta di credito se non hai il c/c con loro...credo che sia il minimo, la carta di credito funziona come se ti dessero un fido...piccolo ma sempre di fido si tratta.. inizialmente ti possono mettere un limite di 1000 euro, poi mano mano che la usi e paghi REGOLARMENTE puoi chiedere di aumentarlo...




Ci sono banche on line con conti gratuiti e che offrono la carta di credito (non prepagata ... una carta normale) gratuitamente. La carta si può richiedere se sul conto c'è una disponibilità minima. Si può fare un versamento, chiedere la carta e poi utilizzare il conto normalmente; ovviamente se il conto dovesse andare in rosso penso venga immediatamente bloccata la carta di credito.

E' la condizione principale quella di avere un c/c con la banca!!!
Non è minimamente consigliare saltare un pagamento per coprire l'estratto conto della carta di credito... non solo te la bloccano, ma non l'avrai mai più...



Tutte le banche vogliono le garanzie, e mi sembra una cosa normale, è il loro lavoro!!

Tiziano, tu insisti sul lavoro...ma non ti chiedono la busta paga, il conto corrente bancario viene movimentato con versamenti, accrediti, la banca vede se ci arriva lo stipendio, oppure se versi degli assegni perché sei un commerciante, un professionista o hai una rendita ecc.ecc.
Ripeto già dall'apertura del c/c la banca sa con chi ha a che fare tant'è che prima di darti il blocchetto degli assegni fanno passare un po' di tempo...tempo che a loro occorre per fare i vari controlli su di te Crif, protesti e via discorrendo...
 

rodolfo74

Member
Infatti dicevo che ci sono conti correnti gratuiti con banche che operano on line ed offrono anche la carta di credito gratuitamente; la condizione per averla (oltre ovviamente ad avere aperto un c/c con loro) è che ci sia una disponibilità di una certa cifra sul conto al momento della richiesta.

Poi questa disponibilità può scendere ... ovviamente sapendo che la banca addebiterà sul conto in una certa data la cifra spesa con la carta si provvederà a far in modo che quella cifra ci sia così come deve avvenire per gli altri addebiti.

Avevo solo aggiunto che se il conto va in rosso penso blocchino la carta immediatamente ... però è ovvio che questo non significa che si possa richiedere una carta di credito e poi pensare di non pagare!
 

Japiro

New member
Rodolfo, la mia citazione non era un rimprovero nei tuoi confronti era solo per far capire a chi legge come funziona il tutto... Tu hai fatto molto bene a far capire che ci sono vari modi per avere la carta...
p.s. Anche le banche On-Line non te la danno subito, perché anche loro devono fare gli stessi controlli...il bancomat l'avrai subito perché il funzionamento è diverso...se hai i soldi sul conto prelevi altrimenti NO...
 

rodolfo74

Member
Avevo capito che non era un rimprovero ... pensavo di non essere stato chiarissimo e di poter essere frainteso. Volevo solo indicare che non è sempre indispensabile portare una "busta paga" ... del tempo passa ovviamente anche per averla con le banche on line.

Visto che ci siamo (anche se siamo OT) attenti alle differenze tra bancomat e carte di credito ed anche alle tipologie di rimborsi che chiedete (se rateale ci sono ovviamente gli interessi).
 

Japiro

New member
OT+OT
Come dice Rodolfo...Visto che ci siamo..."le banche vorranno proporvi anche le carte a rimborso rateale e fisso (decidete voi l'importo da rimborsare) le famose revolving, quelle mai perché non finirete mai di pagare e gli interessi sono altissimi, rasentano l'usura!!!
Mi sembra di essere tornato alle lezioni di Tecnica Bancaria ;)
 

Lulia

New member
Qualcuno ha mai utilizzato la Genius Card? è una carta prepagata con IBAN che feci anni fa per farmi accreditare lo stipendio ed è del circuito MasterCard. Dato che ho quella e la PostePay (che Costa non accetta) mi chiedevo se potessi utilizzarla... :confused:
 

Japiro

New member
Se ben ricordo mi sembra che sia emessa da Unicredit, ma cmq è sempre una ricaricabile. ..dovresti chiamare anzi meglio fare una mail cosi hai un qualcosa di scritto al call center Costa e chiedere a loro se viene accettata a bordo
 

Crys

Active member
Esperienza da ultima crociera... rientrata lunedì... effettuata con due amiche..
A marsiglia hanno rubato (oppure ha perso, non sappiamo con certezza cosa è avvenuto) il portafoglio con la carta di credito dell'amica che avevamo registrato per il pagamento delle spese a bordo e tutti i contanti che aveva portato. Non avevamo altre carte di credito e con i contanti che erano rimasti alla sottoscritta e alla terza amica, visto che eravamo a fine crociera, non riuscivamo a saldare il conto... Non ne hanno voluto sapere di effettuare transazioni telefoniche (chiaramente non era possibile farlo) oppure un bonifico bancario... Fortunatamente una di noi aveva un bancomat... cosicchè la mattina dello sbarco è scesa, scortata da un impiegato della contabilità della nave, al Palacrociere dove per fortuna c'è un bancomat e ha potuto prelevare, poi risalire in nave e saldare il conto....
Per il futuro ne terrò sicuramente conto....
 

tiziano

Well-known member
Avevo capito che non era un rimprovero ... pensavo di non essere stato chiarissimo e di poter essere frainteso. Volevo solo indicare che non è sempre indispensabile portare una "busta paga" ... del tempo passa ovviamente anche per averla con le banche on line.

Visto che ci siamo (anche se siamo OT) attenti alle differenze tra bancomat e carte di credito ed anche alle tipologie di rimborsi che chiedete (se rateale ci sono ovviamente gli interessi).

Forse oltre alla tecnica bancaria dovete andare a sentire le banche, per prima cosa bisogna aprire un C/C, per avere la carta di credito (non quelle prepagate) se uno è lavoratore dopendente portare l'uktima busta paga, se uno è lavoratore autonomo la dichiarazione dei redditi, se uno è pensionato il cedolino della pensione, fatti gli accetamenti la banca da il benestare per la carta di credito con un certo plafond, leggi bancarie,non so come spiegarmi, ciao.
 

tiziano

Well-known member
Japiro se vuoi consultare hai citato unicredit vai a sentire cosa vogliono per avere una carta di credito (non le prepagate), ciao.
 

Japiro

New member
Scusa Crys....ma con la carta registrata anche se rubata e bloccata, non avreste dovuto aver grossi problemi perché tutte le notti intorno alle 01.30-02.00 loro impegnano l'importo delle spese della giornata oltre alle quote di servizio, eventualmente rimanevano scoperte solo le spese dell'ultimo giorno...
 
Top