• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emergenza medica su Costa Classica

fam.Verderio

New member
Ho notato da poco, guardando sulle webcam Costa che la Classica ha seguito una strana rotta. Al largo della Sicilia ha fatto una specie di giro della morte e a un certo punto sembra che sia stata un pò ferma, come se ci fosse stato un uomo a mare.
Poi è andata verso la costa della Sardegna passando tra Carloforte e Sant'Antioco, come se ci fosse un'emergenza medica o avesse fatto un inchino.
Qualcuno sa cosa è successo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

maluc

New member
anche a me pare esagerato trarre conclusioni affrettate. Uomo in mare sembra sia diventata una nuova disciplina olimpica....
 

fam.Verderio

New member
anche a me pare esagerato trarre conclusioni affrettate. Uomo in mare sembra sia diventata una nuova disciplina olimpica....

Allora, chiarisco tutto. Uomo in mare perchè la rotta che la Classica ha seguito al largo della Sicilia mi sembrava quella di una ricerca di qualcuno in mare, ma ora che mi viene in mente potrebbe essere il salvataggio di qualche imbarcazione alla deriva.
Emergenza medica perché si è avvicinata di colpo alla costa Sarda, ma se è giusta l'ipotesi del salvataggio di un'imbarcazione potrebbe essere che ha fatto sbarcare le persone salvate.

Cosa vi devo dire, cambiate titolo alla discussione.......
 

paola

Well-known member
Allora, chiarisco tutto. Uomo in mare perchè la rotta che la Classica ha seguito al largo della Sicilia mi sembrava quella di una ricerca di qualcuno in mare, ma ora che mi viene in mente potrebbe essere il salvataggio di qualche imbarcazione alla deriva.
Emergenza medica perché si è avvicinata di colpo alla costa Sarda, ma se è giusta l'ipotesi del salvataggio di un'imbarcazione potrebbe essere che ha fatto sbarcare le persone salvate.
Cosa vi devo dire, cambiate titolo alla discussione.......

Aiuto!!!!! Ci mancano solo gli ufo e poi siamo a posto. :D :D :D
Sei fortunato che Rodolfo non ha ancora letto altrimenti.......
Complimenti per la fantasia, quella non ti manca di certo.
 
F

Felix73

Guest
Al limite, ma proprio al limite, segnali la rotta anomala...ma tirar fuori delle conclusioni, peraltro gravi, senza niente a supporto...se non le tue deduzioni...non mi pare opportuno...
 

fam.Verderio

New member
Al limite, ma proprio al limite, segnali la rotta anomala...ma tirar fuori delle conclusioni, peraltro gravi, senza niente a supporto...se non le tue deduzioni...non mi pare opportuno...

Però se guardate bene nel titolo ho messo ben tre punti di domanda.
"Uomo a mare ed emergenza medica???"
 

Vladimiro

Member
Emergenza sanitaria, turista francese di 74 anni colpita da ischemia, una motovedetta della capitaneria l'ha trasferita a Cagliari
 

fam.Verderio

New member
Emergenza sanitaria, turista francese di 74 anni colpita da ischemia, una motovedetta della capitaneria l'ha trasferita a Cagliari

Grazie mille. Ma con quale delle due deviazioni è stata imbarcata sulla motovedetta questa poveretta? E l'altra per cosa è?
Sei a bordo?
Scusami per le molteplici domande.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Grazie mille. Ma con quale delle due deviazioni è stata imbarcata sulla motovedetta questa poveretta? E l'altra per cosa è?
Sei a bordo?
Scusami per le molteplici domande.

Imbarcato a Sant'Antioco penso, poi non può essere imbarcato/a perchè sono crociere per soli francesi.
 

matteov

Active member
di Simone Repetto

CARLOFORTE. Sembrava un accosto di tutt'altro genere, quello della nave da crociera “Classica” della Costa, nella tarda mattinata odierna, all'imboccatura del canale di San Pietro. Ma dalla vistosa “cruise ship”, non sono sbarcati passeggeri per osservare le bellezze locali, bensì una turista francese colta da ischemia cerebrale, trasbordata dalla Guardia Costiera e ricoverata d'urgenza all'ospedale Sirai di Carbonia.
Dopo mezzogiorno, qualcuno dall'isola di San Pietro ha avvistato la nave Costa in avvicinamento da sud, pensando già ad un possibile sbarco di croceristi in visita turistica.
Giunta nell'area destinata all'ancoraggio delle navi, la “Classica” ha dato fondo all'ancora ed atteso l'arrivo della motovedetta della Guardia Costiera di Sant'Antioco, per compiere un'operazione precisa e delicata: trasbordare una donna francese di 74 anni, colta da ischemia cerebrale, insieme al marito ed al medico di bordo.
Arrivata a Portovesme, la sfortunata turista è stata imbarcata sull'ambulanza del 118 e condotta all'ospedale di Carbonia, dove le sue condizioni sono apparse non disperate, ma bisognose di un monitoraggio continuo.
La Guardia Costiera, ha poi riaccompagnato il medico della Costa a bordo e la nave è salpata, per riprendere la sua crociera. Divulgata la notizia, in tanti hanno sperato che la prossima volta ci possa essere uno sbarco vero e proprio di turisti nel territorio sulcitano, da parte di navi da crociera di certe dimensioni.
 
Top