• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica

stefy6

New member
romantica

romantica

io sono appena rientrata da una crociera sulla romantica e devo dire che in effetti il buffet per la cena non è previsto ahimè!
Ho sofferto questa mancanza anche perchè se non hai fame durante il turno cena assegnato, non hai altre possibilità di mangiare se nonchè
in pizzeria ma devo dire che la qualità e la porzionedi pizza offerta(da pizzetta catarì!) non sono un granchè.
Chi è abituato al servizio offerto sulle navi più recenti, sulla romantica deve aspettarsi molto meno.
 

drusa

Active member
Re: romantica

Re: romantica

stefy6 ha detto:
io sono appena rientrata da una crociera sulla romantica e devo dire che in effetti il buffet per la cena non è previsto ahimè!
Ho sofferto questa mancanza anche perchè se non hai fame durante il turno cena assegnato, non hai altre possibilità di mangiare se nonchè
in pizzeria ma devo dire che la qualità e la porzionedi pizza offerta(da pizzetta catarì!) non sono un granchè.
Chi è abituato al servizio offerto sulle navi più recenti, sulla romantica deve aspettarsi molto meno.

Diciamo che la Romantica ha altri aspetti positivi.......
 

John_Paul_Jones

New member
Re: romantica

Re: romantica

drusa ha detto:
stefy6 ha detto:
io sono appena rientrata da una crociera sulla romantica e devo dire che in effetti il buffet per la cena non è previsto ahimè!
Ho sofferto questa mancanza anche perchè se non hai fame durante il turno cena assegnato, non hai altre possibilità di mangiare se nonchè
in pizzeria ma devo dire che la qualità e la porzionedi pizza offerta(da pizzetta catarì!) non sono un granchè.
Chi è abituato al servizio offerto sulle navi più recenti, sulla romantica deve aspettarsi molto meno.

Diciamo che la Romantica ha altri aspetti positivi.......


si infatti, tutto sommato questi sono problemi che si potrebbero superare, la piccolina sa farsi apprezzare x altre qualità.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero, Romantica riesce a farsi apprezzare per le sue belle cabine (peccato abbisno rifatto le suites) e per la sua eleganza senza tempo.

Personalmente ho sempre pensato che i suoi interni fossero riusciti meglio di quelli di Classica !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente preferivo il vecchio stile delle suites di Costa Romantica. Le suites attuali mancano di personalità, essendo stati gli arredi omologati su quelli di Classica.

Per avere un'idea consulta il bellissimo libro "Costa Crociere, 50 anni di Stile".
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Vero, Romantica riesce a farsi apprezzare per le sue belle cabine (peccato abbisno rifatto le suites) e per la sua eleganza senza tempo.

Personalmente ho sempre pensato che i suoi interni fossero riusciti meglio di quelli di Classica !
La Costa Romantica mantiene uno stile ancora molto piacevole anche i 14 anni che ha iniziano a farsi sentire sempre di più.La Costa Classica a mio avviso ha un arredamento troppo "freddo" mentre la Costa Romantica ha un arredamento molto più caloroso.
 

John_Paul_Jones

New member
NicolaFank ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Vero, Romantica riesce a farsi apprezzare per le sue belle cabine (peccato abbisno rifatto le suites) e per la sua eleganza senza tempo.

Personalmente ho sempre pensato che i suoi interni fossero riusciti meglio di quelli di Classica !
La Costa Romantica mantiene uno stile ancora molto piacevole anche i 14 anni che ha iniziano a farsi sentire sempre di più.La Costa Classica a mio avviso ha un arredamento troppo "freddo" mentre la Costa Romantica ha un arredamento molto più caloroso.


si è ciò che ho sempre pensato ;)
 

alice

Member
Re: Costa Romantica

ma il buffet ..di mezzanotte nella romantica lo organizzano spero ? visto che leggo che a cena non si mangia a buffet ..peccato ..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Romantica

alice ha detto:
ma il buffet ..di mezzanotte nella romantica lo organizzano spero ? visto che leggo che a cena non si mangia a buffet ..peccato ..
Il buffet di mezzanotte è presente su ogni nave della flotta. Credimi... in crociera l'ultimo pensiero che avrai sarà quello di trovare cibo!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Costa Romantica

il_Generale_71 ha detto:
alice ha detto:
ma il buffet ..di mezzanotte nella romantica lo organizzano spero ? visto che leggo che a cena non si mangia a buffet ..peccato ..
Il buffet di mezzanotte è presente su ogni nave della flotta. Credimi... in crociera l'ultimo pensiero che avrai sarà quello di trovare cibo!!!

Premesso che...burp....sarà che ho fatto troppe crociere, ma anche a me ormai pensare al buffet di mezzanotte mi fa solo venire in mente come evitarlo per non sentirmi il cibo arrivare alle orecchie....buuurpp.. :lol:

Premesso questo, sulla Romantica lo scorso febbraio non c'era tutte le sere il buffet di mezzanotte, ma al massimo si poteva mangiare la pizza nel bar del salone centrale.

Non so se era dovuto alla particolarità della mia Crociera, o è così anche nelle normali Crociere
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Romantica

Generalmente tutte le compagnie alternano veri e propri buffet di mezzanotte, con snacks vari serviti in giro per la nave. Su Princess Cruises il self service è aperto 24 ore su 24 quindi uno può mangiare a piacimento. Costa, come formula pasti, è rimasta piuttosto tradizionalista rispetto ad altri.
 

alice

Member
Re: Costa Romantica

allora sarà il caso di provare altre compagnie di crociera ...per poter giudicare ..io comunque ho preferito la msc rispetto alla costa per quanto riguarda i vari momenti gastronomici se così si può dire ...!
 

amsikora

New member
Re:

Re:

Dr. Pianale ha detto:
marcom2 ha detto:
in effetti la foto non è molto rassicurante, però per una volta...

Un particolare da dire....a febbraio sulla Romantica la sera il buffet NON era in funzione
Si, il buffet è in funzione sulla Romantica solo quando le escursioni fanno saltare i turni della cena; ma se non piace il tritamento di balle del ristorante serale (quando capiti a tavola con gente che dovrebbe andare in crociera solo per impiccarsi ai pennoni), la cosa si può ovviare facendo uno spuntino con la pizza e buffettare a mezzanotte.
O allungare una mancia al Maitre (indicando di nascosto la moglie armata di pesantissima borsetta) e farsi spostare di tavolo.
 

conte_zio

Member
Re: Re:

Re: Re:

amsikora ha detto:
[ ma se non piace il tritamento di balle del ristorante serale (quando capiti a tavola con gente che dovrebbe andare in crociera solo per impiccarsi ai pennoni), la cosa si può ovviare facendo uno spuntino con la pizza e buffettare a mezzanotte.
O allungare una mancia al Maitre (indicando di nascosto la moglie armata di pesantissima borsetta) e farsi spostare di tavolo.

Ma anche senza mancia te lo cambiano lo stesso il tavolo!!
:wink:
 

amsikora

New member
Re: Re:

Re: Re:

conte_zio ha detto:
Ma anche senza mancia te lo cambiano lo stesso il tavolo!!
:wink:
Con mancia anticipata abbiamo ottenuto un tavolo servito dal mitico Randy, d'angolo vicino all'ingresso cucine e con vista mare :).

"melio anticipare, no?" ;) : tanto a fine crociera qualcosa si lascia sempre, oltre a quello previsto.
 

lingoss

New member
Re: Re:

Re: Re:

amsikora ha detto:
conte_zio ha detto:
Ma anche senza mancia te lo cambiano lo stesso il tavolo!!
:wink:
Con mancia anticipata abbiamo ottenuto un tavolo servito dal mitico Randy, d'angolo vicino all'ingresso cucine e con vista mare :).

"melio anticipare, no?" ;) : tanto a fine crociera qualcosa si lascia sempre, oltre a quello previsto.

Randy? Chi è costui? Io sul Serena avevo un Randy ma era uno chef de rang al ristorante!
 

amsikora

New member
Re: Re:

Re: Re:

lingoss ha detto:
Randy? Chi è costui? Io sul Serena avevo un Randy ma era uno chef de rang al ristorante!
Un ragazzo credo sudamericano, capocameriere per la zona dove eravamo sistemati : si ricordava i nomi, i cibi che preferivamo ed è stato tutto perfetto.
Il Maitre non ricordo come si chiamasse ma era napoletano e gentilissimo. Come tutti, del resto.
 

Gio85

New member
Re: Costa Romantica

Premesso che per me la cena al ristorante è un must della crociera e non riuscirei a farne a meno, sapete come funziona la cena quando la nave fa scalo a Mykonos la sera? C'è il turno unico e il buffet aperto?
Grazie

Dalle foto la pizza ha un bell'aspetto invitante per uno spuntino. Secondo me è anche buona! :p
 

mars

New member
Re: Costa Romantica

sì, di solito funziona così, ma se risalite a bordo tardi magari trovate solo il buffet :wink:
 
Top