• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nanni elisa

New member
la prima cosa è partire positivi e poi avere solo voglia di godersi il tutto senza stare a puntualizzare il pelo nell'uovo come fanno tanti
come sai, a cercare si trova, sempre e da per tutto non solo su una nave
però a volere proprio cercare con la lente d'ingrandimento
e la gioia del viaggio? il piacere del relax? la voglia di divertirsi?
se non ci sono grosse problematiche, guardate solo questo, godetevi la vita

Quoto...Maria!!
 

rodolfo74

Member
Ero rimasto un pò indietro e non avevo ancora visto i primi ... bellissime foto, grazie Maria:)

Anche a me piace molto la carbonara ed anch'io ricordo di averne mangiata una ottima proprio in nave (anche se non ricordo quale).


Questa ovviamente era una battuta;):)
grazieeeeeeeeee, mi piace la cucina

Pensi che ci sia ancora qualcuno in Europa che non lo sappia? Anche in Australia la notizia si è diffusa ;) ... manca qualche altro continente, ma basterà qualche crociera transatlantica;).

la prima cosa è partire positivi e poi avere solo voglia di godersi il tutto senza stare a puntualizzare il pelo nell'uovo come fanno tanti
come sai, a cercare si trova, sempre e da per tutto non solo su una nave
però a volere proprio cercare con la lente d'ingrandimento
e la gioia del viaggio? il piacere del relax? la voglia di divertirsi?
se non ci sono grosse problematiche, guardate solo questo, godetevi la vita

E' il tuo modo di vivere che però, ho sempre più idea, che non sia così diffuso ... aggiungo solo che forse bisognerebbe cercare di farlo ogni giorno.
 

Alfio74

Member
Bisogna criticare per essere costruttivi, ma una volta sulla nave un colpo di spugna e di positività per se stessi e che a sua volta di trasmetterà ad altri.
 

mariaefiglio

Active member
caro Rodolfo a conti fatti i continenti li ho toccati tutti e cinque
e ogni volta che ci penso mi si riempie il cuore pensando a quanto io sia fortunata
volendo mi mancano i Poli ma, sempre fortunata mi sento e pure di più
 

rodolfo74

Member
Ai Poli non avevo pensato ... ma, visto che ho letto di uova di Pasqua e colombe, penso che tra un pò le tue ricette arriveranno anche lì:)

Ma come fai?

Chiudo l'ot.
Ciao
 

mariaefiglio

Active member
bhe! visto che, ok che è una sorta di diario ma aperto alle chiacchiere fra amici, ritengo che.............non sei O.T.
come faccio? non lo so
faccio!!
e spero ancora per qualche tempo, è una delle cose che mi diverte
 

kittyqueen

New member
scesa ieri, leggo gli arretrati di questo diario...e riconosco molti piatti che ho mangiato pure io!!! ottima cucina veramente, come sempre del resto. il mio stomaco ringrazia sempre i cuochi di costa crociere
 

mariaefiglio

Active member
visto che vi ho lasciato per tanti giorni ho pensato che per stasera vi invito tutti a cena
una cena a base di carne e pesce, certo mi hanno aiutato in tanti anzi, hanno fatto tutto altri io, mangerò insieme a voi anche se, ho già assaggiato
ma solo per favorire voi amici miei, per non farvi avere sorprese
ed ora il menù
pronti?? si va a tavola

e iniziamo con la Faraona con cipolline glassata su letto di purè di patate e asparagi al vapore, le patatine fritte le ho fatte aggiungere io
buonissima



una paio di volte a pranzo in menù abbiamo trovato pure dei sandwich, mio figlio ha optato per questi
io non li avrei inseriti in menù, però............





adesso un secondo della serata di gala di benvenuto
Costata di manzo al sugo naturale servita con patata al forno con panna acida e erba cipollina, pomodoro alla griglia e broccoli
più che ottima



sempre della stessa sera
Filetto di salmone in crosta di pane alle erbe con patate country e verdure saltate
a me il salmone piace tantissimo in tutti i modi possibili



e tanto per non farci mancare niente (ma abbiamo provato tutto solo per voi), il terzo secondo della stessa serata di gala
Maialino in porchetta arrosto con salsa alla senape, crauti, piselli e patate arrostite
buono buono buono



questo poteva pure andare bene come antipasto invece è stato proposto come secondo a pranzo
Triangolo di sfoglia ripieno di verdure e formaggio in fonduta di formaggio
mha!!!!!!!!



e siamo arrivati ad un ottimo
Controfiletto di manzo cotto a basa temperatura con salsa bordolaise, servito con patate arrostite al rosmarino e peperoni stufati



e non parliamo di quest'altro ottimissimo
Cosciotto di vitello arrosto con patate brasate al burro e fagiolini



scusate, sono andata a mangiare qualcosa che, al solo ricordare questo superbo
Umido di vitello al timo con patate al forno e pomodorino glassato mi son sentita venir meno



adesso è la volta dei Medaglioni di manzo con verdure brasate e purè di patate in salsa d'acciughe



anche questa Zuppetta di mare al profumo di timo con pane all'origano
fantastico



adesso per chi ha ancora posto lo Spiedino di carni miste servito su un letto di riso al burro e patate fritte



anche il Filetto di dentice alla piastra con salsa salmoriglio con julienne di patate e verdure al vapore, non proprio il massimo ma, non dispiaceva



il piatto che segue non so proprio quale sia e non lo ricordo



questa l'ho presa per provarla ma...........
Tiramisù di melanzane con salsa di pomodoro e formaggio mascarpone



anche questo a vista buona ma al palato niente di chè
Strudel di verdure e riso con crema di peperoni



ma questo, semplicemente gustosissimo, alla cena di gala dell'arrivederci
Medaglione di filetto di vitello alla griglia con ragù di melanzana, pomodoro alla griglia, patate duchessa e sala al pepe



e sempre nella stessa cena, un'altra meravigliosa
Anatra arrosto all'arancia con patate macario e cavolo rosso brasato
e scusate la foto



buona buona buona
Orata fresca al forno con julienne di verdure e purea di patate al prezzemolo



non ce la faccio più ma bisogna arrivare alla fine e allora un
Cosciotto di vitello arrosto con patate brasate al burro e fagiolini



e con questo spero che la vostra cena abbia fine che per stasera non c'è più niente
e adesso tutti a casa a digerire
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Ossobuco di vitello su letto di risotto allo zafferano e julienne di verdure!!! ;)

e mi sa proprio di si!!!

no, non li ho mangiati tutti io, metà e metà con mio figlio
però, abbiamo l'abitudine di assaggiare un bocconcino del piatto dell'altro, dobbiamo vedere e sentire com'è un piatto, ognuno ha i suoi gusti
 

Japiro

New member
Maria, però il piatto forte non l'hai preso..."Tagliolini al ragù di canguro"

Quando ci sono stato io a febbraio l'hanno proposto!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Maria che carrellata di piatti.....alcuni li riconosco...ho potuto assaporarli su Classica, nella crociera alle Canarie !
Grazie....arrivera' dell'altro????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top