• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Grande Gabriele...
Con un organetto... una scimmietta ed un cagnolino ammaestrato. . con te e l'amico Sergio potremmo fare faville nelle fermate della metro e nelle maggiori piazze delle città Italiane. .. :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Grande Gabriele...
Con un organetto... una scimmietta ed un cagnolino ammaestrato. . con te e l'amico Sergio potremmo fare faville nelle fermate della metro e nelle maggiori piazze delle città Italiane. .. :)
Hai visto mai...Ci permetteremmo di pagarci una crociera Neocollection comprensiva di tutte le escursioni experience....:D:D
 
F

Felix73

Guest
perché sono più coerenti e credibili??
Cosa manca a neoriviera???

Sicuramente. .. le mancano almeno 1.500 crocieristi a viaggio. .. e non mi sembra poco...
È forse percepita come nave "riciclata".. e visto che neocollection è rivolta ai crocietisti Costa "storici".. porta un nome impegnativo. ..decisamente evocativo... senza averne propriamente le caratteristiche. ..
Tu poi ci sei stata a bordo. .. le mie sono solo considerazioni personali molto superficiali. ..
 

matteov

Active member
Mi è piaciuto il discorso tra mal di mare e l'ufficiale... Dicevano tutti e due la stessa cosa, solo che l'ufficiale la condiva in maniera diversa
 

sweetmartina

New member
si ma io non ho un bagaglio navale tale da poter permettermi determinati paragoni.. io posso dire che tra neoriviera e neoromantica salirei sulla prima e non sulla seconda.. ma io non sono una da clientela neo.. e per l'età e soprattutto per i prezzi..
quindi forse essendo fuori dagli schemi il fatto che sia semivuota mi fa strano.. anche perché arredamento a parte mi pare migliore di neoromantica.. e anche l'itinerario mi pare buono..
 

mariaefiglio

Active member
Su, Maria, non ti crucciare…
se gli sveli il tuo talento,
l’occasione è da afferrare,
ti faranno un monumento!

Già m’immagino i commenti
di crociera non gradita,
poi improvvisi i cambiamenti:
la notizia è già spedita:

“Crocierista un po’ arrabbiata
per il vitto assai scadente,
interviene concentrata
e in cucina entra silente…”

Un sughetto saporito…
pasta al dente all’italiana,
un abbacchio a scottadito
poi cassata siciliana…

Con lo chef sostituito,
son applausi per Maria,
dopo un prologo patito,
Neoriviera prende il via!!!!

a farmi sentire importante ci siete voi altro che Costa!!
intanto io, me le stampo ed incornicio e le mette vicino ai miei primi menù di gala, quelli della mia prima crociera, anche quelli in cornice
anche a te Gabriele un gigantesco grazie
 

mal di mare

New member
Buona giornata a tutti......in arrivo a Porto Empedocle.....un saluto particolare
A tutti gli abitanti del Forum della splendida Sicilia.....torno ai templi di Agrigento dopo 30anni.........

Il menu di ieri sera era, per me,banale. ?..............con troppe polpette che io non mangio se non a casa mia.

Se devo dire la verita quello che a questo punto mi infastidisce e che parlando con lo staff il discorso e questo.......
Se ha i dei dubbi e perche vieni da una nave luna park e non sei in gradondi capire il concetto neocollection
O di apprezzarlo........rimangono senza risposta quando scoprono che in realta io ho vissuto in crociera
Esperienze passate di cui neppure sono a conoscenza,navi dove il concetto stesso di crociera e stato perfezionato.

Ieri seravspettacolo di R Luden con i pupazzi.........sono circa 15 anni che lo vedo e ho saltato questa replica.............
Qualche persona in piu nei saloni si vede quando qualche cosa viene organizzata tipo il bingo o la gara di cucina........
Segno evidente che non tutti gradiscono il totale relax.

Per Maria.......Ti auguro davvero un bellissimo viaggio e,se puoi inserire qualche foto dell allestimento
Serale delle tavole e dei bar con le finte candele credo che tutti se ne potranno fare un idea.............

Ci sentiamo piu tardi..........
 

tiziano

Well-known member
si ma io non ho un bagaglio navale tale da poter permettermi determinati paragoni.. io posso dire che tra neoriviera e neoromantica salirei sulla prima e non sulla seconda.. ma io non sono una da clientela neo.. e per l'età e soprattutto per i prezzi..
quindi forse essendo fuori dagli schemi il fatto che sia semivuota mi fa strano.. anche perché arredamento a parte mi pare migliore di neoromantica.. e anche l'itinerario mi pare buono..

Hai ragione tra le due la Neoromantica è stata ristrutturata ed arredata meglio, l'hanno fatto più da "premium", certo i prezzi sono alti, io ci saliro' a
giugno prossimo per le capitali del nord, sperando che il viaggio e il trattamento a bordo sia all'altezza del prezzo che abbiamo pagato, buona giornata.
 

mariaefiglio

Active member
Hai ragione tra le due la Neoromantica è stata ristrutturata ed arredata meglio, l'hanno fatto più da "premium", certo i prezzi sono alti, io ci saliro' a
giugno prossimo per le capitali del nord, sperando che il viaggio e il trattamento a bordo sia all'altezza del prezzo che abbiamo pagato, buona giornata.


per NeoRomantica personalmente, non ho che dire bene
certo, non era una crociera Neocollection ma, che avrebbero potuto fare? di meno? intenzionalmente?
da follia!!
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Mal di mare , concordo con te , lo spettacolo di Luden, seppur bravo.....basta non se ne puo' piu'!!! Possibile che non abbiano null'altro da proporre!
Mi piacerebbe capire.....ma come si svolge la gara di cucina? e soprattutto in cosa di specifico consiste e in che ambienti della nave si svolge?
Grazie...per la risposta e ti auguro una splendida giornata.
 

pinkbutterfly

Active member
Alda, mi spiace che la crociera stia prendendo una brutta piega....speriamo che vada meglio nei prossimi giorni.

Io sono abituata a viaggiare nei periodi più affollati e una nave semi deserta me la sogno soltanto...ma non mi farebbe nemmeno piacere.

Bravo Gabriele!
Ti quoto....se a Maria non piace la crociera, le restano sempre i fornelli!

Su, Maria, non ti crucciare…
se gli sveli il tuo talento,
l’occasione è da afferrare,
ti faranno un monumento!

Già m’immagino i commenti
di crociera non gradita,
poi improvvisi i cambiamenti:
la notizia è già spedita:

“Crocierista un po’ arrabbiata
per il vitto assai scadente,
interviene concentrata
e in cucina entra silente…”

Un sughetto saporito…
pasta al dente all’italiana,
un abbacchio a scottadito
poi cassata siciliana…

Con lo chef sostituito,
son applausi per Maria,
dopo un prologo patito,
Neoriviera prende il via!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggo quanto scritto da Mal di Mare e ne prendo atto, pur con la consapevolezza che molti aspetti che lei ha criticato, per me, sarebbero stati un valore aggiunto, tipo nave quasi deserta ( stupendo, provato una volta con Allegra nel Mar Rosso, con neppure 300 pax ), niente animazione, pianobar con solo qualche passeggero ad ascoltare, niente spettacoli; non ci avrebbe toccato l'annullamento di escursioni perche' ultimamente ci facciamo organizzare da bordo solo escursioni private. Rimarrebbe il cibo, cosa del tutto personale, ma ho l'impressione, leggendo tutte le discussioni, anche in altre sezioni, relative all'argomento, che ognuno a casa propria sia abituato solo e sempre a piatti di alta cucina, forse io sono abituato in modo piu' semplice e quindi trovo sempre tutto buono ( pangasio compreso ), con ogni compagnia.
Quanto alla nave, ame e' piaciuta molto, nella sua semplicita', come scritto in altra sezione ( molto differente da Neoromantica che e' lussuosa al confronto ) comunque, a mio parere, completamente indicata per il programma Neocollection.
Lo start up di un prodotto e' sempre difficile, soprattutto se si deve far digerire ai clienti prezzi decisamente piu' alti rispetto a cio' al quale la compagnia ha abituato la maggioranza dei clienti e prima che il prodotto vada a regime ci vorra'tempo.
Io ritengo sia un prodotto destinato a chi e' disposto a spendere parecchi soldi, quindi escursioni culinarie a terra, sfruttando le lunghe soste ed escursioni private nei vari luoghi; la nave diventa quasi un semplice contorno.
Certo che fino a che vengono vendute sottocosto ( perche' per me i soldi pagati da Mal di Mare per la crociera e' un sottocosto ) le crociere, difficile offrire ed avere qualita' in cibo e servizi!
 

mariaefiglio

Active member
Maurizio mi permetto di sottolineare solo una cosa con cui non sono d'accordo con te
Alda secondo te ha pagato un sottocosto e va bene ma io, ho prenotato a costo ultra pieno e manco il 10% premium della precedente crociera mi hanno riconosciuto e salendo a bordo so, con la massima certezza che, avrò lo stesso identico trattamento di chi magari l'ha presa, come dici tu, sottocosto e mi sta pure bene, se sono riusciti a farlo
a fronte di questo permetti che, visti (da parte di Costa) le differenze pagate potrebbero anche mettersi una mano sulla coscienza e pensare: ok, a pagato il massimo, non le diamo niente di più degli altri magari la premiamo con un upgrade?
ti rispondo subito subito: MA QUANDO MAI
e dato che non devo dire grazie di niente e tutto quello che avrò me lo sono ben pagato, sai cosa aggiungo? ho tutta l'intenzione di godermelo al massimo
corsi di cucina compresi
 

sweetmartina

New member
maria ma tu insegni ai corsi:) :)
va anche detto che la nave semivuota é piacevole magari in due.. ma per uno che é salito solo non sarà il massimo..
beh se in una nave con 600 persone alcune pagano meno dati i numeri dovrebbero cercar di dare qualcosa di più a chi ha pagato cifra piena.. ripeto, dati i numeri, si può cercar di fare..
 

mariaefiglio

Active member
certo per chi viaggia solo non deve essere il massimo se non ti danno neanche la possibilità di condivisione al tavolo
infatti mi chiedevo, ma Cara Alda con chi dividi il desco? e i tavoli sono proprio e solo da due????
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Leggo con interesse questa diretta, dispiaciuta che sia ben al di sotto delle aspettative. Una piccola nota sulle escursioni organizzate dalle compagnie che poi non vengono svolte per mancanza di partecipanti... Solo su questo forum ci sono centinaia di pagine riguardanti le varie destinazioni crocieristiche con consigli su come organizzarsi da soli, senza l'ausilio di escursioni organizzate. Poi anche nell' Incontriamoci a Bordo gli utenti si organizzano per muoversi da soli. Inoltre ci sono le agenzie private e chi una volta salito si mette d'accordo con altri per fare da soli... Non è una critica al forum ma una constatazione... Sempre più si tende ad evitare le escursioni o a sconsigliarle... Perché ci si stupisce se poi vengono disertate?!
Non siamo certamente noi a sconsigliare le escursioni, forse sarebbe meglio vedere dei deterrenti nei prezzi e nelle " bestie di passeggeri " ( m perdonino le bestie ) che sovente ti trovi come compagni di bus.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio mi permetto di sottolineare solo una cosa con cui non sono d'accordo con te
Alda secondo te ha pagato un sottocosto e va bene ma io, ho prenotato a costo ultra pieno e manco il 10% premium della precedente crociera mi hanno riconosciuto e salendo a bordo so, con la massima certezza che, avrò lo stesso identico trattamento di chi magari l'ha presa, come dici tu, sottocosto e mi sta pure bene, se sono riusciti a farlo
a fronte di questo permetti che, visti (da parte di Costa) le differenze pagate potrebbero anche mettersi una mano sulla coscienza e pensare: ok, a pagato il massimo, non le diamo niente di più degli altri magari la premiamo con un upgrade?
ti rispondo subito subito: MA QUANDO MAI
e dato che non devo dire grazie di niente e tutto quello che avrò me lo sono ben pagato, sai cosa aggiungo? ho tutta l'intenzione di godermelo al massimo
corsi di cucina compresi
Ci mancherebbe che tutti debbano essere d'accordo con me! Io penso che dovresti prima partire ed una volta tornata potrai confermare o meno le cattive impressioni...non e' detto che ogni esperienza sia uguale!
Circa il mancato riconoscimento del 10 % dovresti chiederne il motivo ma probabilmente avrai utilizzato dei buoni incompatibili con lo sconto del 10%.
Ciao
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top