• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
allora :) all 'entrata del porto mi hanno detto che ha problemi ai motori, quattro diesel fuori uso.. ci stanno lavorando.. non si sa quanto ancora ci vorrà..
 

sweetmartina

New member
non lo so.. prendi con le pinze quanto detto..:)
il signore qui di guardia dice che non si sa quando riparte.. potrebbe esser un'ora come molto di più..
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
non lo so.. prendi con le pinze quanto detto..:)
il signore qui di guardia dice che non si sa quando riparte.. potrebbe esser un'ora come molto di più..

Mi ricorda un fatto di qualche anno fa, ma la dinamica non so se sia la stessa. Cioè non so se i problemi fossero uguali....
 

blualma

New member
purtroppo le cabine ai ponti bassi su fortuna hanno più problemi sulle altre navi..
lo scorso anno in tanti durante la mia crociera hanno cambiato cabina..
un mio amico costa in nave mi aveva detto che appunto in tanti avevano chiesto il cambio.. diceva che il problema si evidenziava perché la nave era piena.. secondo lui alcune cabine non avrebbero dovuto esser assegnate perché sistematicamente problematiche..

Esatto! Nave piena e secondo me hanno venduto anche cabine invendibili in altre situazioni
 

sweetmartina

New member
mi hanno detto ora che é tornaTa con un motore fuori uso e nell'entrare in porto anche i tre rimanenti si sono rotti..
appena aggiustano parte..
ma non si sa quando finiscono..
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
mi hanno detto ora che é tornaTa con un motore fuori uso e nell'entrare in porto anche i tre rimanenti si sono rotti..
appena aggiustano parte..
ma non si sa quando finiscono..

Leggi l'mp. Comunque, ora mi spiego come abbia fatto a tornare a Savona. Direi che hanno avuto mooolta fortuna.
 

mao

Member
Direi che questa potrebbe essere una prova del nove almeno per la questione informazioni a bordo...
Sarebbe curioso sentire qualche utente imbarcato...
 

sweetmartina

New member
il signore della sicurezza mi ha detto che é un problema di rottura di scheda madre. . se ne é rotta una e non riescono a trovar quale e così tutti e quattro i motori sono fuori uso..
riporto quanto detto :)
comunque ci vorrà parecchio secondo lui..
 

onthesea

New member
purtroppo le cabine ai ponti bassi su fortuna hanno più problemi sulle altre navi..
lo scorso anno in tanti durante la mia crociera hanno cambiato cabina..
un mio amico costa in nave mi aveva detto che appunto in tanti avevano chiesto il cambio.. diceva che il problema si evidenziava perché la nave era piena.. secondo lui alcune cabine non avrebbero dovuto esser assegnate perché sistematicamente problematiche..

Io ho avuto una brutta esperienza su Costa Fortuna, praticamente simile a Blualma ed ero ai ponti alti, probabilmente dipenderà dalla posizione, non so, comunque sull'argomento "cabine costa fortuna" ho raccontato tutto.
 

AgataeVittorio

New member
Buongiorno a tutti e Buona Pasqua..anz oramai direi Pasquetta!!
Anche noi eravamo a bordo della ormai famosa Costa S-Fortuna (così ribattezzata a bordo). Non posso che accordarmi e confermare quanto detto dai miei compagni di viaggio, purtroppo la nave non ci ha accolti nel migliore stato come auspicabile. Noi forse siamo stati tra i più fortunati in quanto la nostra cabina era molto silenziosa, ma ciò nonostante i problemi non sono mancati. Passi per i mobili usurati (ci sta, anche se vederli fa un certo effetto) , a noi non funzionava il Phone, lo sportello del frigobar era costantemente rotto, il miscelatore della doccia funzionava bene a giorni alterni e lo scarico ,non siamo riusciti a capire il perchè, ma tutte le mattine non funzionava, dico TUTTE le mattine, ma era roba di poco..... premevamo il tasto e nulla...... tutto restava lì a galleggiare, poi dopo 20 minuti , dopo ripetuti tentativi riprendeva a funzionare, e poi per il resto della giornata andava alla grande, voi direte...fastidio minimo..beh ..non tanto quando si è in 2 e si deve andare al bagno trovando la roba dell'altro che galleggia! è schifoso lo so , ma non c'era soluzione!!!!
Il cibo..beh..stendiamo un velo pietoso, tagli al budget incredibili ...,, al buffet cibo ripetitivo? di più!!! E pure di scarsa qualità, a cena...uuuuu terribile,cibo insapore, patate e salsicce ovunque!! no davvero..passi per 7 giorni ma per 18 pranzi/cene è davvero troppo!!!
l'animazione è stata scarsina, feste presenti solo al salone principale, niente feste in piscina nonostante le temperature fossero eccellenti! a bordo regnavano parecchi momenti morti e data l'impossibilità a prendere il sole ..perchè si..prendere il sole? impossibile!! Già dalla mattina prestissimo i lettini erano TUTTI e dico tutti occupati ....ore e ore ad attendere che arrivasse il proprietario ma niente, un giorno dei nostri amici hanno anche bloccato il direttore di crociera Ciro (poteva anche non esserci in quanto persona del tutto inutile e molto molto antipatica) facendogli presente che i lettini erano tutti vuoi da con gli asciugamani sopra e lui ha detto "toglieteli voi" , così hanno fatto, solo che 1 ora dopo quando sono venuti i proprietari dei teli è finita quasi a botte, tanto che è dovuta venire la security..no dico..la security...rendiamoci conto!! questo gruppetto di tedeschi stava quasi alzando le mani e peR ripicca si sono seduti cmq sul lettino nonostante loro fossero sdraiati a prendere il sole, no dico.....e poi siamo noi i maleducati? noi abbiamo evitato.....in vacanza facciamo tutto tranne che litigar,e quindi il sole lo abbiamo visto giusto passeggiando!!! che tristezza!!!!!
Riguardo i disagi dovuti al cambio itinerario....noi siamo stati tra i gruppetto "agitato" anche se noi non eravamo "agitati" , abbiamo cercato di capire quello che nessuno ci voleva spiegare! visto da fuori capisco che possa dare un'idea diversa, ma la situazione a bordo era davvero antipatica. Nessuno ci diceva niente , anzi ci dicevano che andava tutto bene, il che ha solo fatto agitare tutti quelli che dovevano scendere a Napoli, non puoi prenderti gioco della gente, dire che è tutto a posto quando è evidente che ci sono problemi alla nave, che sugli schermi già dalla nottata precedente (perchè Napoli era stata già cancellata durante la notte del giorno prima, noi andiamo a letto sempre verso le 2 e già non c'era più) Napoli è stata cancellata , la gente che doveva scendere aveva dei biglietti, chi doveva tornare a casa e nessuno diceva niente. dopo ore e ore di prese in giro solo nel pomeriggio il comandante ha confermato il mancato scalo a Napoli, e lì la gente si è arrabbiata ancora di più perchè si è sentita presa in giro...aggiungiamoci pure che alla reception rispondevano che loro non sapevano nulla, che chi doveva tornare a casa con aereo/treno non era un problema di Costa, scusate, ma non possono dirlo!! il mancato scalo è stata colpa di costa e la gente deve tornare a casa, non puoi lavartene le mani, è stato a questo punto che tutti si sono agitati, le urla ci sono state, io ero presente, non ho urlato perchè non è nella mia natura nè ne avevo motivo in quanto arrivare a Napoli con l'aereo di Costa era sufficiente, ma gli altri? c'erano persone anziane....famiglie con bambini , gente che doveva tornare in Sicilia/Puglia/Marche con biglietti già prenotati e i ragazzi della reception dicevano solo "non è un nostro problema" , eh si ..hanno risposto così...IDEM Ciro . lo pseudo direttore di crociera. Che gli animi si siano scaldati direi che è il minimo! Aggiungiamoci che c'erano circa 100 persone che dovevano tornare in Sicilia e giustamente chiedevano : "ma a Napoli troveremo 100 biglietti aerei per Catania last minute?" secondo voi? io direi che era impossibile, togliendo il costo sicuramente non da poco questa gente era davvero preoccupata e alla reception se ne sono lavate le mani ..... io dico..davanti a te hai una schiera di gente spaventata e preoccupata , se tu le dici che non è un problema tuo è ovvio che li fai arrabbiare ancora di più, piuttosto cerca di calmare il tutto e dì che costa si sta organizzando e che arriveranno al più presto le info! Secondo me è stato tutto gestito malissimo! Anche il direttore di crociera..uuuuu INUTILE , a parte che al momento del panico lui è sparito, l'unica volta che si è avvicinato alla fola ha "balbettato" che avevamo ragione ma che Costa non poteva farci niente. uuuuuuuuu pessima mossa!!! Cmq la gente ha iniziato a chiedere di parlare col comandante, col primo ufficiale, insomma con qualcuno, ma niente..è solo arrivata la security e da qual momento in poi nessuno e dico nessuno della costa si è più presentato, e quando la gente si è agitata ancora di più...niente!!!! in giro non si vedeva nessun ufficiale, o direttore di crociera. alla reception ripetevano che loro non potevano dare info , il che ha scatenato solo altra ira! il giorno dopo e dico ..il giorno dopo e non di mattina,...nooooo nel pomeriggio il comandante ha raggruppato a teatro i tedeschi per spiegare la situazione, ai tedeschi?? vi rendete conto? E gli italiani? In fondo eravamo noi quelli a subire il disagio, i tedeschi hanno solo assistito ala scena! cmq ..questa notizia ha fatto rapidamente il giro e gli italiani in questione erano neri, mancanza di rispetto verso gli italiani al 1000%. La sera al cocktail la situazione era calda, ma peggiore è stata al primo turno dove pare che gli animi si siano scaldati, strano perchè al primo turno erano quasi tutti stranieri .....valli a capire!!!
Cmq il comandante non ci ha assolutamente fatto una buona figura, ma non aveva nessun apprezzamento da parte dei passeggeri già dal secondo giorno, un tipo freddo che non ispirava grande simpatia, e i suoi atteggiamenti in questa situazione non hanno fatto altro che confermare il tutto!
A bordo eravamo in 2200, di cui 700/800 italiani . In totale eravamo circa 700 gold pearl + altri circa 500 pearl , in pratica i privilegi sono stati tolti. imbarco privilegiato..sbarco prioritario, sbarco prioritario alle escursioni....cioccolatini .... tutto tolto perchè in troppi !! mah
nonostante tutto noi siamo stati bene, abbiamo trovato un'eccellente compagnia,abbiamo visitato città sconosciute, e per fortuna sia cabinista che camerieri al ristorante davvero fantastici , ma ciò non toglie che costa abbia fatto molto poco per rendere indimenticabile questa vacanza! per noi è stata una bella esperienza e di certo le crociere di posizionamento speriamo di poterle rifare. riguardo costa....boh.....sono davvero confusa, ma cosa gli sta accadendo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top