• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

jokerboats

New member
Buongiorno.
Sono fresco fresco di iscrizione al Forum.
Volevo chiedere se qualcuno può darmi un parere sulla cabina 9214 ( tipologia H )
Parto il 31 maggio da Venezia con mia moglie e i miei 3 bambini. La cabina è sicuramente spaziosa, volevo chiedere se il fatto di essere rientrante e al ponte 9, la vista dal balcone merita comunque o non è il massimo.
Le scialuppe di salvataggio sembrano essere subito sotto.
Vi ringrazio.
E al rientro mi cimenterò nel primo diario.
Ciao Giovanni
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno.
Sono fresco fresco di iscrizione al Forum.
Volevo chiedere se qualcuno può darmi un parere sulla cabina 9214 ( tipologia H )
Parto il 31 maggio da Venezia con mia moglie e i miei 3 bambini. La cabina è sicuramente spaziosa, volevo chiedere se il fatto di essere rientrante e al ponte 9, la vista dal balcone merita comunque o non è il massimo.
Le scialuppe di salvataggio sembrano essere subito sotto.
Vi ringrazio.
E al rientro mi cimenterò nel primo diario.
Ciao Giovanni

Ciao, la tua cabina e' una di tipologia per ospiti con disabilita'..... tranquillo e' bellissima, ha degli spazi notevoli. Io ci sono stata in una cabina come questa, ma pero' ero su Magnifica.
Il bagno e' molto ampio, doccia grande con seggiolino per sedersi, non ha il gradino per accedere al bagno, e' tutto in piano per potervi accedere meglio. Probabilmente ci hanno dato questa cabina ( come e' successo a noi) perche' la nave parte piena e questa era l'unica libera, poi se ho capito siete in 5, e lo spazio qui' c'e' per 5.
La posizione e' a poppa, avete probabilmente la visuale sx, penalizzata dalla sporgenza della parete della cabina vicina...ma avete un balcone molto molto piu' grande.
Partite sereni...sara' bellissimo....che itinerario fate?
Ciao...un caro saluto a tutti.:D
 

buddace

New member
Ciao, abbiamo prenotato per il 10 Maggio da Venezia cabina aurea 12016 ponte 13 .... saremo in 4 moglie con due bimbe piccole.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, abbiamo prenotato per il 10 Maggio da Venezia cabina aurea 12016 ponte 13 .... saremo in 4 moglie con due bimbe piccole.

Ciao ...la tua cabina e' al ponte 12 non 13..... si trova a prua nave , dovrebbe esserci , per le tue bimbe, un divano letto doppio. Di giorno divanetto e la sera trasformabile.
E' una buona posizione, bella vista da cui potrai fare belle foto, in particolare del ponte di comando che si trova al ponte sopra di te.
Ciao, buona crociera.:D
 

jokerboats

New member
Ciao.
Grazie x le info.
Facciamo Venezia-Bari-katakolon-Izmir-Istanbul-Navigazione-Dubrovnik-Venezia
E' un itinerario che hai già fatto ??? Se vedo bene ne hai già fatte 10 di crocere !! Complimenti !!!
Istanbul è sicuramente le tappa che prediligiamo...
Ciao e grazie
 

MISTY

New member
Hai ragione Mafy, coccole e tranquilità, una volta provato YC non riesci più a tornare indietro. Non vedo l'ora che arrivi il 28 giugno.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao.
Grazie x le info.
Facciamo Venezia-Bari-katakolon-Izmir-Istanbul-Navigazione-Dubrovnik-Venezia
E' un itinerario che hai già fatto ??? Se vedo bene ne hai già fatte 10 di crocere !! Complimenti !!!
Istanbul è sicuramente le tappa che prediligiamo...
Ciao e grazie

L'itinerario non e' bello ma.....stupendooo! Gia' fatta questa crociera...consiglio Olimpia e museo con escursione della nave( molto meglio per gli spostamenti). Bari , fai da te , il centro di Bari e' vicino, Izmir, sito archeologico e casa di Maria , assolutamente con escursione organizzata( e' lontano).
Istanbul, si puo' fare anche il fai da te, ti consiglio di leggere in " ufficio escursioni" trovi indicazioni per ogni scalo.
Buona crociera dunque.....al ritorno fammi sapere come e' andata.
Ciao.:D
 

ffcinzia

Member
Buongiorno a tutti... parto il 27 aprile da Bari su Preziosa.... (-10)
Qualcuno è stato nella cabina 9010????
Visto che è una Suite Aurea, è compreso nel pacchetto la zona Solarium che solitamente fanno pagare? (mi sembra di aver letto così da qualche parte) oppure è a diposizione solo di chi prenota le sistemazione Yacht Club??
Grazie.
 

Luca 78

New member
Buon giorno a tutti, parto il 10 maggio da Venezia. Sapete dirmi quanto tempo prima si sa il numero della cabina e/o il numero di prenotazione? Soprattutto per poter fare il check-in online. Grazie
 

mafy

New member
Buon giorno a tutti, parto il 10 maggio da Venezia. Sapete dirmi quanto tempo prima si sa il numero della cabina e/o il numero di prenotazione? Soprattutto per poter fare il check-in online. Grazie

Ciao Luca, dovresti già averlo. (A meno che tu non abbia prenotato qualche forumula roulette o simili)E' indicato nella prenotazione.
Comunque con il booking number vai sul sito Msc e fai il web checkin.
Lì troverai indicato anche il numero della cabina.
ciao
 

kilo

New member
Buon giorno a tutti, parto il 10 maggio da Venezia. Sapete dirmi quanto tempo prima si sa il numero della cabina e/o il numero di prenotazione? Soprattutto per poter fare il check-in online. Grazie
Ciao, innanzi tutto buona crociera ! Dalla tua domanda presumo tu abbia prenotato una cabina garantita per cui non hai scelto il numero, quindi te lo assegneranno loro e lo vedrai quando ti arriverà il biglietto (può arrivare anche il giorno prima di partire !!!!) . Il web check in lo puoi fare comunque inserendo il booking number e il nominativo e magari ti compare anche il numero cabina se ti è stata già assegnata .
 

Luca 78

New member
Ciao Kill. Si la cabina garantita. .. ma l'altro giorno ho pagato il saldo dei 30 giorni prima della partenza e l'agenzia mi ha solo dato la ricevuta del pagamento e del booking number neanche l'ombra... come mai?
 

Pagnotta

New member
Ciao Kill. Si la cabina garantita. .. ma l'altro giorno ho pagato il saldo dei 30 giorni prima della partenza e l'agenzia mi ha solo dato la ricevuta del pagamento e del booking number neanche l'ombra... come mai?

il booking number lo trovi sul contratto di vendita che ti ha fatto l'agenzia all'atto della prenotazione
 

Luca 78

New member
Grazie pagnotta, ho appena guardato e ci sono dei numeri ma non sono quelli. Centra il fatto che sia un pacchetto per soci Coop? Forse sarà sui biglietti quando arriveranno? Help
 

monica66

New member
Cabina 8077 msc preziosa

Cabina 8077 msc preziosa

Ciao a tutti a tutti il 10 maggio parto con msc preziosa da Venezia con la cabina n 8077 esterna ponye otto mi piacerebbe avere informazioni che la riguardano . E ' la mia prima volta con msc le altre tre le ho fatte con costa crociere . Non riesco a capire perche sul sito non trovo la mia prenotazione ho fatto tutto in agenzia compreso pacchetto allegrissimo spero di trovarmi bene buona crociera a tutti ciao :)
 

Luca 78

New member
Ciao Monica anche io parto il 10 da Venezia con preziosa, ancora non so la cabina che è una balcone Bella, sto ancora valutando per il pacchetto bevande. Buona crociera anche a te.
 
Top