• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novelli crocieristi e tariffa Premium

mrosa2368

New member
buongiorno a tutti,
siamo in procinto di partire con costa mediterranea, sui biglietti compare la dicitura BP-Premium.
Dal momento che la crociera e' un premio vinto ad un concorso e che la prenotazione l'han fatta a "nostra insaputa", non sappiamo cosa comprenda la tariffa premium.
Certo, sul sito costa indicano una sorta di tutto compreso (pacchetto brindisi e colazione in camera ecc).
Ora, abbiam chiamato il numero verde di costa che pero' non sa dirci nulla....dovete chiedere all'agenzia la quale risponde con un semplice....avete la pensione completa escluso bevande.

Benissimo, a questo punto i conti non ci tornano, o la tariffa e' premium e quindi le bevande (con quel che le fan pagare) incluse, oppure non e' premium, ma a quel punto sul biglietto nn dovrebbe esseri scritta la parola premium....

qualcuno sa darmi qualche delucidazione in base alla propria esperienza??

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
B

Black_Zarina

Guest
BP é la sigla riferita alla tipologia di Cabina: avrete una cabina con balcone Premium, cioè in posizione migliore riferendosi ai piani nave.
Se la crociera sia stata prenotata in TARIFFA PREMIUM che è un'altro concetto, lo può sapere solo la vostra agenzia o il Call Center.
Ma non riuscire ad entrare con il numero di prenotazione nel My Costa e verificare voi direttamente i servizi prenotati?
 

mrosa2368

New member
ciao, purtroppo no. Sul mycosta, guardo e .....ci sono i punti doppi (tariffa premium)....abbiamo prenotato l'orario di cena (come da tariffa premium), e possiamo scaricare i biglietti....benissimo. Ma come dicevo, l'agenzia dice di aver prenotato una pensione completa (escluse bevande) ma sui biglietti compare premium.
Ora, mi chiedo da novello, ma se di norma , a pranzo si e' in giro per le varie citta'....come puo' essere pensione completa? e soprattutto...come fa costa a non sapere, al numero verde , avendo il mio numero di prenotazione, quali servizi avrei a bordo???
Non so....gia in partenza mi sembra una truffa legalizzata per tutta una serie di motivi...poi manca chiarezza....nessuno sa nulla....sono un po' frastornata..
 
B

Black_Zarina

Guest
NOVELLI CROCIERISTI E TARIFFA PREMIUM

NOVELLI CROCIERISTI E TARIFFA PREMIUM

Mi se di capire che è la vostra prima crociera :)
La pensione completa, in navi di segmento Mass Market (un po' per tutti, di qualità certo...ma sostanzialmente sempre abbordabili) come Costa ed MSC, a meno di tariffe che già comprendono le bevande, in realtà...è completa bevande escluse [emoji51]
A parte i dispenser che a colazione erogano succhi, caffè americano, acqua calda per il tea e latte caldo, durante il resto della giornata le bevande sono a pagamento.

Per quel che concerne le escursioni, a meno di sfacchinate da 10 ore, il fai da te permette di tornare dopo un giro in mattinata, pranzare, sbarcare nuovamente e tornare per cena.
Considera anche che c'è chi, come me, in alcuni scali scende giusto per sgranchire le gambe o fare compere già programmate...oppure non scende proprio, quindi usufruisce di tutti i pasti direttamente senza problemi.
Certo, scendere quasi sempre implica la perdita del pranzo.
Ma insomma...é vacanza, non stiamo a guardà 'e capello.
(E poi, tanto, c'è la fondamentale caratteristica del crocierista DOC di portarsi il picnic di panini e frutta e brioches prese al mattino al buffet! Peccato non facciamo la frittata di maccheroni... [emoji23][emoji23][emoji23] )
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Z
ciao, purtroppo no. Sul mycosta, guardo e .....ci sono i punti doppi (tariffa premium)....abbiamo prenotato l'orario di cena (come da tariffa premium), e possiamo scaricare i biglietti....benissimo. Ma come dicevo, l'agenzia dice di aver prenotato una pensione completa (escluse bevande) ma sui biglietti compare premium.
Ora, mi chiedo da novello, ma se di norma , a pranzo si e' in giro per le varie citta'....come puo' essere pensione completa? e soprattutto...come fa costa a non sapere, al numero verde , avendo il mio numero di prenotazione, quali servizi avrei a bordo???
Non so....gia in partenza mi sembra una truffa legalizzata per tutta una serie di motivi...poi manca chiarezza....nessuno sa nulla....sono un po' frastornata..

Su my costa vai a carrello, le mie prenotazioni e vedi se e' incluso il pacchetto brindiamo. Comunque sarei certa di si, visto che hai i punti doppi e la scelta del turno cena....
 

mrosa2368

New member
Z

Su my costa vai a carrello, le mie prenotazioni e vedi se e' incluso il pacchetto brindiamo. Comunque sarei certa di si, visto che hai i punti doppi e la scelta del turno cena....

Ciao,
dopo la ventunesima telefonata sono riuscita a parlare con uno "serio". Cosi' , giusto per informazione e nonostante le mie rimostranze mi e' stato comunicato che si'....la camera e' una premium Balcony con tutti i servizi compresi tranne le bevande.

Lo schema e' questo sostanzialmente......organizzatore concorso...incarica e paga l'agenzia per la prenotazione delle crociere.
L'agenzia stipula convenzione con Costa, vista la prenotazione di molte cabine, ET VOILA'.....le bevande le paghi (care)....

va bene, bastava saperlo.....ho scritto giusto per far capire (anche un po' x sfogare quella sensazione di fregatura che comunque aleggia nei porti) .

L'acqua a 3uero al litro.....ancora mi devo riprendere.....:mad:
 

mrosa2368

New member
si si ....e' la mia prima crociera.....e credo che sara' anche l'ultima....vedremo tra una settimana se mi faranno cambiare idea
 

La76

New member
va bene, bastava saperlo.....ho scritto giusto per far capire (anche un po' x sfogare quella sensazione di fregatura che comunque aleggia nei porti) .

Se parti con questo spirito forse è meglio se te ne resti a casa...non vorrei ricordartelo, ma hai comunque vinto una crociera e l'unica cosa che dovrai pagare saranno le bevande...che, per inciso, non costano di più che in un qualsiasi locale a terra (certo non al supermercato o al discount, ma per quanto riguarda ristoranti o bar i prezzi sono equivalenti, se poi fai qualche pacchetto forse anche più convenienti)
Aggiungo che anch'io avevo vinto la mia prima crociera e, sinceramente, ero stata molto felice di pagare SOLO le bevande...questione di gusti, per carità, ma fossi in te cercherei di godermi la "fortuna" che mi è capitata...
 

giada50

Well-known member
Scusate, ma se io prenoto una balcone premium le bevande devono essere comprese altrimenti sarebbe una balcone basic

Gianni
 

Mauro72BO

New member
In effetti il suggerimento è di prendere la cosa con più positività. ....della serie a caval donato. ....tuttavia capisco che oggigiorno in un mondo dove nessuno ti regala nulla e la fregatura può essere dietro l'angolo sussistano delle perplessità, anche quando la felicità dovrebbe essere la comprimaria. Comunque il discorso del costo dell'acqua è un problema annoso. ....soprattutto all'estero costa come una bibita o anche un cocktail. ....mi vien da dire anche su talune piazze italiane. ...in nave poi si paga lo scotto che in mare ci sono le giuste maggiorazioni del caso.
Visto che stai cercando di orientarti nel mondo delle crociere guarda anche alla voce quote di servizio, in modo da non farti venire ancora di più la sindrome da truffa. ....
Ps: fai questa benedetta crociera e divertiti che è un bel modo di fare vacanza. ....
 

Didi

Well-known member
Dipende poi da quando sono state prenotate le cabine . Credo che le bevande siano comprese solo se la prenotazione è nei 60 giorni dalla partenza.
E se non ricordo male mai quando è fatta per gruppi.
Se la crociera è la vincita di un premio sarei super felice di pagare solo le bibite e le escursioni.
Comunque se pensi di aver ricevuto una fregatura , quella l'hai ricevuta da chi ti ha omaggiato della crociera e non dalla compagnia, prenditela con loro.
 

melania86

Member
Leggendo questo post...mi viene da aggiungere...sai che ci sono anche le quote servizio da pagare?
Io sarei ben felice di partire pagando solo le quote e le bibite.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
É vero! Alle quote di servizio, ovvero 10€ al giorno per persona non ci avevo pensato.
Melania hai perfettamente ragione. Per non pagare basta rinunciare...
 

mrosa2368

New member
si lo so che ci sono le quote di servizio, le mance obbligatorie. sigh!!
rispondo a chi critica il mio "dissapore"......seppur vero che a caval donato non si guarda in bocca.....che bello , ho vinto una crociera che alla fine mi costa almeno 300euro x nulla (quote di servizio e bevande e mi fermo qui) . Che mi fa arrabbiare e' il "per nulla"...ok?
Poi, scusate..... il premio prevedeva una nave a 5 stelle.....alla fine salgo su una a 4 e mi devo pure pagare le bevande.a chi non girerebbero?
l'acqua a 3 euro??? solo all'autogrill..e non la compro mai.e' da stupidi secondo me e sulla nave ne sono obbligata. va bene, comunque, se vado in crociera e' solo perche' l'ho vinta e non era comunque ne' cedibile ne sostituibile. ci vado ben contenta del c..o avuto...infastidita, come dicevo dalle truffe legalizzate in background.
 

mrosa2368

New member
chiedevo solo chiarimenti in merito alle varie tariffe.
Sul biglietto c'e' scritto una cosa....nella realta' diventa un altra...ma se non avessi chiesto preventivamente avrei preso (magari) una mega salassata a fine crociera. Non trovate?
Quando si sale viene comunicato dal personale il "compreso" o "non compreso"?
 

giada50

Well-known member
on so, ma se dopo l'imbarco vai alla reception è chiedi dovrebbero darti indicazioni certe..... per le bevande, non so le tue abitudini ma se fai i pacchetti si risparmia... io non bevendo alcool con pacchetto acqua e alcool zero me la cavo bene.... il costo di un cocktail o di una bibita e' come in un qualsiasi locale a terra...comunque al mattino non hai problemi per la presenza di dispenser di varie bevande gratuite.... a pranzo se mangi al buffet ci sono i distributori d'acqua... solo la sera a cena la devi pagare l'acqua od il vino... come ti hanno detto già altri parti serena e goditi la crociera ma stai attenta che potresti ammalarsi anche tu di crocieristi acuta... :D

Gianni
 

drusa

Active member
In ogni caso se hai già i biglietti basta controllare riquadro n.3 "altri servizi acquistati" quando il pacchetto bevande è già compreso compare servizi speciali, luogo di consegna cabina descrizione tipo di pacchetto es. EBRINDA che sta per pacchetto brindiamo oppure intenditore ecc..) Se sul biglietto non compare vuol dire che non è già compreso per cui puoi acquistare il pacchetto o le singole bevande.
Un saluto
Daniela
 

mrosa2368

New member
grazie

grazie

In ogni caso se hai già i biglietti basta controllare riquadro n.3 "altri servizi acquistati" quando il pacchetto bevande è già compreso compare servizi speciali, luogo di consegna cabina descrizione tipo di pacchetto es. EBRINDA che sta per pacchetto brindiamo oppure intenditore ecc..) Se sul biglietto non compare vuol dire che non è già compreso per cui puoi acquistare il pacchetto o le singole bevande.
Un saluto
Daniela

in effetti non c'e' scritto nulla. solo BP-Premium. Vedro' di godermi la crociera, un grazie per ora a tutti quelli che han risposto, sia in negativo che in positivo.
 

valentinaq

Well-known member
chiedevo solo chiarimenti in merito alle varie tariffe.
Sul biglietto c'e' scritto una cosa....nella realta' diventa un altra...ma se non avessi chiesto preventivamente avrei preso (magari) una mega salassata a fine crociera. Non trovate?
Quando si sale viene comunicato dal personale il "compreso" o "non compreso"?

La mega salassata a fine crociera non credo, acquistando la bevande avresti firmato le ricevute con l'importo da pagare e l'avresti saputo immediatamente....invece con i pacchetti l'importo è 0 e in quel caso spesso neanche ti fanno firmare. Comunque prova a partire senza pregiudizi, vedi come va e poi facci sapere....
 
Top