• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian alla TV cinese

B

Black_Zarina

Guest
...con le bacchette peLsonali, pLego! 😂
Eppure a me l'idea di fare una crociera coi cinesi, nonsopperchè, diverte.
 

Didi

Well-known member
Elena noi abbiamo fatto 20 giorni in Cina nel lontano 1992 , girando in lungo e in largo con aerei , treni e battello ( a Guillin. )E' stato bellissimo, e i cinesi erano con noi gentili ed educati anche quando li incontravamo in lunghe file per vedere i musei .
Anche a Milano la Cina che è in posizione centrale non da alcun fastidio.
Il loro cibo è buono, (meglio sapere cosa mangi) unico problema che ho riscontrato è che hanno un odore particolare che è dovuto al grande uso di soia che fanno.
 
B

Black_Zarina

Guest
Anna, ma lo so benissimo!!! Sono o non sono l'azionista di maggioranza dei negozi di Sarpi??? 😂😂😂
Per il cibo...ecco, preferisco giudicare dall'aspetto che non dagli ingredienti...talvolta possono essere piuttosto...inusuali!!
Confesso che nei ristoranti di Paolo Sarpi sono una delle poche occidentali che chiede il menù non italiano 😬
Dovrò organizzare una serata orientale tra crocieristi incalliti!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io, al Paolo Sarpi ci son rimasto 5 anni, anzi 6 per motivi disciplinari, ma non ho mai visto "Menù", nemmeno in veneziano. ;) ;)
 

Didi

Well-known member
i menù cinesi che si mangiano in Italia sono aggiustati per gli italiani. In Cina gli involtini primavera non sapevano neppure cosa fossero. Ora ci sono anche là, importati dall'Italia.
La cucina Cinese è molto buona mangiata in Cina , solo hanno pietanze che personalmente non mangerei mai.Ad esempio le uova dei 100 giorni, i nidi di rondine, le zampe d'orso ecc...
A Canton dove mangiano (o mangiavano) tutto quello che si muoveva,mi sono limitata a mangiare i gamberi che si riconoscono anche da cotti.
Valerio ma dove andavi a mangiare? in Paolo Sarpi anni fa c'era un unico ristorante e parecchio caro , poi qualche specie di trattoria, i locali erano sparsi in tutta la città fuori dalla Paolo Sarpi.
In Paolo Sarpi passava l'autobus e la via non era invitante per cenare. I negozi erano quasi tutti italiani, i cinesi stavano in via Canonica e traverse.
Ora La Paolo Sarpi e tutto il quartiere è tutto loro. Comperato e in contanti!
 
B

Black_Zarina

Guest
Ultima tranche OT_Culinaria: Didi, tutte quelle citate, tolte le zampe d'orso, sono pietanze che chiedo regolarmente dice appunto "pretendo" il menù cinese PER cinesi
E le cucino anche a casa!!! Le uova PiDan, dei cent'anni, poi le adoro! Anzi, ne ho ancora una: la mangerò stasera!
Niente, dovrò proprio invitare te e consorte ad una cena con bacchette!!


Mio adoVatissimo Rudyno, ti hanno aumentato la pena per indisciplina??? Tu?!?! Che sei così moVigeVato e compìto???
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Pubblicità molto simpatica, che invita a partire subito .
Sicuramente meglio delle ultime due di Costa



Marina
 
Top