• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/04/22 - MSC Armonia - Italia Francia Spagna Malta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manu8250

New member
ciao, io sarò su questa nave ma con partenza il 15 aprile da Genova. E' molto che non facciamo crociere MSC....
 

giuliara

New member
Ciao anche noi volevamo la partenza del 15 ma era esaurita... siamo stati per la prima volta su msc la scorsa estate con Opera ai fiordi
 

Lflower

New member
Abbiamo un bimbo di 18mesi e non credo faremo escursioni organizzate...faremo giri in autonomia! Sto vedendo un po' su internet...E voi?
 

giuliara

New member
Ah capisco noi abbiamo un po' più di libertà la bimba ha 10 anni.... alcuni scali in autonomia ma per altri avremmo voluto andare con il tour operator low cost; dal forum volevo vedere se c'era qualcuno di interessato per fare il gruppo.... ma proprio ieri mi hanno comunicato che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti....
 

giuliara

New member
Noi ne abbiamo già fatte un po' e abbiamo visto che per dal ns punto di vista la soluzione migliore è alternare giri in autonomia e escursioni organizzate per questioni di prezzo di meteo ma anche di libertà negli orari (soprattutto la mattina) Dove pensiamo di fare solo un giro panoramico (es aix ne provence o cassis, Mahon, Taormina faremo noi credo. Dove invece può essere utile una guida per spiegazioni es Pompei credo a questo punto faremo con msc. Poi vedremo anche sul momento se msc fa delle promozioni.
 

Lflower

New member
Si un bimbo di 18 mesi come ti dicevo..voi?
Volevo un consiglio sui vestiti da mettere in valigia! Per stare sulla nave che abbigliamento e scarpe consigli?
 

giuliara

New member
Noi bimba di 10 anni..... Per abbigliamento durante il giorno dipende un po' da cosa vuoi fare, io di solito ho vestiti casual che uso quando scendo negli scali. Porto sempre un costume per prendere il sole se la temperatura lo consente e negli ultimi due anni a Pasqua sono sempre riuscita a mettermi sul lettino per qualche ora ☀️[emoji160]... ed un paio di pantaloncini e canottiera per fa re un po' di attività sportiva. Sempre felpa a portata di mano X aria condizionata e per uscire sui ponti in navigazione se c'è vento. Alla sera non ci sono regole ma ci sono sempre serata elegante (anche se al ristorante si vedono persone elegantissime e persone sportive....) ed una italiana (consigliato vestirsi di verde o bianco o rosso ma anche qui massima libertà....
 

giuliara

New member
Dimenticavo le scarpe.... comode per camminare a terra e in nave (visto quanto si mangia cerco di non prendere mai ascensori e fare un po' di passeggiate sui ponti esterni) ed un paio "eleganti" per le sere in cui sono ispirata e non stravolta dalla giornata....
 

manu8250

New member
Noi facciamo quasi sempre giri in autonomia, magari ci appoggiamo ad una guida turistica locale. Si spende meno ed è più "personalizzata". Ad esempio faremo così per la mattinata a Napoli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top