Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Crociera MSC con scalo in Marocco: Passaporto o Carta d'identità???

Nuovo utente

Question Crociera MSC con scalo in Marocco: Passaporto o Carta d'identità???

Ciao,

so che è stato oggetto di altre discussioni ma non mi è chiaro ancora. Per la Crociera MSC nel Mediterraneo con MSC Preziosa che fa scalo a Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia che partono da Genova a SETTEMBRE/OTTOBRE 2017 e 2018 è necessario il passaporto o basta la carta d'identità? Sul Catalogo MSC 2018 sotto la voce documenti c'è scritto: "CROCIERE CON SCALO IN EGITTO E MAROCCO: i passeggeri devono essere in possesso di Passaporto proprio", mentre sul sito ufficiale MSC (dove vai ad acquistare la Crociera) sotto la voce SERVIZI UTILI - DOCUMENTI DA VIAGGIO E VISTI si dice "Crociere con scali in Marocco e Gibilterra (anche solo per scalo tecnico) :Il passeggero deve essere in possesso di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, purchè non rinnovata. ". Penso non ci voglia a questo punto. Mi levate però ogni dubbio, se qualcuno di voi c'è stato?

Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di fabri1980; 02-May-2017 alle 22:17

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di Mauro72BO
    Città
    Bologna
    Crociere effettuate
    7
    Ciao,
    io quando andai in Marocco e anche Turchia , bastò la carta d'identità valida per l'espatrio con validità oltre i 6 mesi dalla scadenza. ....poi sono solito portare anche il passaporto, ma per mia premura personale....e comunque l'importante è presentare il documento con cui ci si registra nel biglietto/ pratica crociera....
    PS: cerca di evitare troppe scritte in grossetto maiuscolo per cortesia, sul web equivale ad urlare. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Black_Zarina
    Guest

Crociera MSC con scalo in Marocco: Passaporto o Carta d'identità???

Non so, quando viaggio in posti "insoliti" come medioriente, o recentemente i Caraibi...la carta di identità mi mette ansia.
    Un qualsiasi misunderstanding, un rappresentante delle forze armate particolarmente pignolo, una situazione un pó cavillosa... io preferisco sempre il passaporto. Mi rende più sicura anche quando viene richiesta solo la carta di identità (che non faccio più da almeno quindici anni, tra l'altro)
    È pur vero che nei tour organizzati come le crociere, viene richiesta ed è sufficiente...ma se ci sono problemi la Compagnia che fa?
    Tutela a prescindere che si sia sbarcati con la loro escursione (ed il documento accettato da loro come sufficiente) o no (sempre col documento che per loro era sufficiente?)
    A me in certi Paesi, solo il pensare di avere problemi per questo, metterebbe a disagio.

Sent by B_Z
    Ultima modifica di Black_Zarina; 03-May-2017 alle 01:08

Utente livello Gold
    Per il Marocco occorre avere il passaporto; per Gibilterra è sufficiente (per adesso) la carta d'identità

Utente livello Bronze L'avatar di andr3a
    Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da marilù Visualizza Messaggio
    Per il Marocco occorre avere il passaporto; per Gibilterra è sufficiente (per adesso) la carta d'identità
    Se lo dice lei....

"Crociere con scali in Marocco e Gibilterra (anche solo per scalo tecnico)
    Il passeggero deve essere in possesso di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, purchè non rinnovata."
    Link: https://www.msc************/it-it/Gi...iaggio-e-visti
    "We're oft to blame and this is just too much proved that with devotion's visage and pious action we do sugar o'er the Devil himself"

Utente livello Silver L'avatar di Mauro72BO
    Città
    Bologna
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da andr3a Visualizza Messaggio
    Se lo dice lei....

"Crociere con scali in Marocco e Gibilterra (anche solo per scalo tecnico)
    Il passeggero deve essere in possesso di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, purchè non rinnovata."
    Link: https://www.msc************/it-it/Gi...iaggio-e-visti
    Mi pareva strano... poi ho pensato che avessero cambiato. ... io facevo riferimento al 2013 e 2014....allora è ancora così. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Ho contattato il call center MSC e mi ha detto che il passaporto è necessario solo se sbarchi o ti imbarchi in Marocco, altrimenti resta valida la carta d'identità. Quindi penso che se anche fai escursioni in giornata o di più giorni ma non dormi in Hotel in Marocco ma ritorni sulla nave, è valida la carta d'identità per l'espatrio. In caso contrario serve il Passaporto.

Utente livello Bronze
    Esperienza personale in marzo 2015 con carta d'identità NON RINNOVATA (non deve avere timbri dietro o altro e deve valere almeno per altri 6 mesi) nessun problema, se ora siano cambiate le cose non saprei ma credo sia un po' strano.

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da fabri1980 Visualizza Messaggio
    Ciao,

so che è stato oggetto di altre discussioni ma non mi è chiaro ancora. Per la Crociera MSC nel Mediterraneo con MSC Preziosa che fa scalo a Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia che partono da Genova a SETTEMBRE/OTTOBRE 2017 e 2018 è necessario il passaporto o basta la carta d'identità? Sul Catalogo MSC 2018 sotto la voce documenti c'è scritto: "CROCIERE CON SCALO IN EGITTO E MAROCCO: i passeggeri devono essere in possesso di Passaporto proprio", mentre sul sito ufficiale MSC (dove vai ad acquistare la Crociera) sotto la voce SERVIZI UTILI - DOCUMENTI DA VIAGGIO E VISTI si dice "Crociere con scali in Marocco e Gibilterra (anche solo per scalo tecnico) :Il passeggero deve essere in possesso di passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, purchè non rinnovata. ". Penso non ci voglia a questo punto. Mi levate però ogni dubbio, se qualcuno di voi c'è stato?

Grazie per l'aiuto.
    Siamo andati l'anno scorso a novembre in Marocco (Casablanca) con Msc ed è bastata la carta d'identità valida per l'espatrio. Personalmente penso che se la compagnia richiede solo la carta d'identità è perchè il documento è valido.

Utente livello Junior L'avatar di Sagittarix
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    2
    Se si sbarca con viaggio organizzato da un tour operator in Marocco, è sufficiente la CI (non rinnovata - senza pernottamento in Marocco fuori dalla nave).
    Confermo questo da mia esperienza 2015: Costa prima di sbarcare ha ben specificato quanto sopra; confermo anche da mia telefonata ieri a MSC.
    Ulteriore conferma scaricando il pdf da http://www.poliziadistato.it/statics...30_08_2011.pdf; vedere a pag. 6.
    Questo pdf io consiglio di portarlo con sé quando si sbarca in Stati extra UE... e non solo, vista anche l'ignoranza di alcune guardie europee della frontiera esterna.

Utente livello Bronze L'avatar di mirtilla
    Crociere effettuate
    10
    Per non avere problemi di nessun tipo io preferisco portarmi entrambi sempre , specie quando esco dall'Europa (li avevo tutti e due anche nell'ultima crociera con sbarchi in Spagna e Francia )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior L'avatar di gigiu
    Città
    Trapani
    Crociere effettuate
    7
    Sono andata a capodanno 2016/2017 e confermo che basta carta di identità.
    Msc Fantasia maggio 2009, Msc Magnifica maggio 2010 ,Msc Sinfonia settembre 2011, Msc Preziosa giugno 2013, Msc Magnifica giugno 2015, Msc Magnifica dicembre 2016, Msc Seaview giugno 2018.....

Nuovo utente
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    2
    Buongiorno a tutti è il mio primo intervento in questo forum! Io ho prenotato questa crociera superficialmente pensando che mio marito con passaporto dominicano potesse entrare in marocco! A 10 giorni dalla partenza scopro che ha bisogno di visto.... Secondo voi potrà rimanere in nave arrivati a casablanca o c'è il rischio che non lo facciano nemme o imbarcare?

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Miriam1980 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti è il mio primo intervento in questo forum! Io ho prenotato questa crociera superficialmente pensando che mio marito con passaporto dominicano potesse entrare in marocco! A 10 giorni dalla partenza scopro che ha bisogno di visto.... Secondo voi potrà rimanere in nave arrivati a casablanca o c'è il rischio che non lo facciano nemme o imbarcare?
    Strano che la tua Agenzia Viaggi non ti abbia avvisato prima.

Nuovo utente
    Città
    Bolzano
    Crociere effettuate
    2

Visto per marocco

Non mi sono rivolta ad agenzia viaggi ma ho prenotato dal sito msc. Purtroppo non avevo verificato le informazioni in mio possesso! Ora se qualcuno sa dirmi se è possibile rimanere in nave durante lo scalo in Marocco gliene sarei grata.
    So di essere stata superficiale! C'è un accordo tra repubblica dominicana e Marocco per l'abolizione del visto e credevo fosse già in vigore!
    Ultima modifica di Miriam1980; 23-October-2019 alle 13:57 Motivo: Aggiunta i formazione

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •