• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

consigli CROCIERA Caraibi faidate

verina86

New member
Ciao a tutti.

Apro questa discussione perchè non sono riuscita a trovare le risposte che cercavo. Vorrei prenotare una crociera ai Caraibi per aprile 2018. Mi sono mossa per tempo vero? Vorrei riuscire a spuntare un buon prezzo quindi mi riservo del tempo per studiare a fondo questo tipo di vacanza. Sto valutando Carnival cruise visti i prezzi concorrenziali proposti sul sito ufficiale.
Quello che vorrei capire/sapere innanzitutto quanto tempo prima conviene prenotare la crociera. Vorrei prendere il volo in autonomia solo che i prezzi migliori su questi si riescono a trovare dai 2/4 mesi prima della partenza. È troppo tardi poi per prenotare la crociera a un buon prezzo? Ho visto su vari forum che i prezzi last minute sono più convenienti di un "prenota prima".Qualcuno ha esperienza di questo tipo?
Per quanto riguarda la compagnia, optavo per Carnival perchè ho avuto un esperienza su RoyalCrbb e sinceramente, avendo come unico metro di paragone Costa, non ero rimasta molto entusiasta. Avevo fatto la 5 gg miami-bahamas con Majesty... Il top sarebbe stato con Costa, che praticamente ti senti a casa ma ha prezzi alti anche usufruendo dello sconto club.
Inoltre quanto effettivamente conviene prenotare tutto in autonomia e quanto prendere un pacchetto crociera+volo?
Attendo Vs info e tanti consigli ;)
 

cimbraccola

New member
Ciao a tutti.

Apro questa discussione perchè non sono riuscita a trovare le risposte che cercavo. Vorrei prenotare una crociera ai Caraibi per aprile 2018. Mi sono mossa per tempo vero? Vorrei riuscire a spuntare un buon prezzo quindi mi riservo del tempo per studiare a fondo questo tipo di vacanza. Sto valutando Carnival cruise visti i prezzi concorrenziali proposti sul sito ufficiale.
Quello che vorrei capire/sapere innanzitutto quanto tempo prima conviene prenotare la crociera. Vorrei prendere il volo in autonomia solo che i prezzi migliori su questi si riescono a trovare dai 2/4 mesi prima della partenza. È troppo tardi poi per prenotare la crociera a un buon prezzo? Ho visto su vari forum che i prezzi last minute sono più convenienti di un "prenota prima".Qualcuno ha esperienza di questo tipo?
Per quanto riguarda la compagnia, optavo per Carnival perchè ho avuto un esperienza su RoyalCrbb e sinceramente, avendo come unico metro di paragone Costa, non ero rimasta molto entusiasta. Avevo fatto la 5 gg miami-bahamas con Majesty... Il top sarebbe stato con Costa, che praticamente ti senti a casa ma ha prezzi alti anche usufruendo dello sconto club.
Inoltre quanto effettivamente conviene prenotare tutto in autonomia e quanto prendere un pacchetto crociera+volo?
Attendo Vs info e tanti consigli ;)

Ciao,io partirò il 24 con costa Magica da Guadalupa per 7 giorni antille e isole vergini; crociera prenotata mi sembra ad novembre con formula premium cabina interna con pacchetto brindiamo buona posizione che mi sono potuta scegliere ed abbiamo pagato € 856,00 in due. Volo air France comodamente da vicino casa (Firenze) € 500,00 a testa prenotato a gennaio. Ok il volo fa scalo a Parigi, ma lo preferisco al dover raggiungere Fiumicino o la Malpensa, arriviamo un giorno prima dell'imbarco abbiamo prenotato una camera nei pressi del Terminal Cruise in modo da poter girare l'isola il 24 prima dell'imbarco,. Peccato che per motivi di lavoro non abbia potuto prenotare il giro intero con partenza il 17 da guadalupa che con formula premium sarebbe costato poco più di 800 euro, quindi a conti fatti molto meno del last minut con volo.
 

verina86

New member
Ciao,io partirò il 24 con costa Magica da Guadalupa per 7 giorni antille e isole vergini; crociera prenotata mi sembra ad novembre con formula premium cabina interna con pacchetto brindiamo buona posizione che mi sono potuta scegliere ed abbiamo pagato € 856,00 in due. Volo air France comodamente da vicino casa (Firenze) € 500,00 a testa prenotato a gennaio. Ok il volo fa scalo a Parigi, ma lo preferisco al dover raggiungere Fiumicino o la Malpensa, arriviamo un giorno prima dell'imbarco abbiamo prenotato una camera nei pressi del Terminal Cruise in modo da poter girare l'isola il 24 prima dell'imbarco,. Peccato che per motivi di lavoro non abbia potuto prenotare il giro intero con partenza il 17 da guadalupa che con formula premium sarebbe costato poco più di 800 euro, quindi a conti fatti molto meno del last minut con volo.


grazie per la risposta. Quindi mi consigli di aspettare novembre per prenotare aprile 2018 e a seguire il volo?500 da firenze è buonissimo, tra l'altro sono a 30min da Peretola :D . Anch'io ero propensa per la crociera che hai scelto tu con partenza da Guadalupe.Il tuo prezzo mi sembra davvero basso che fino a ora non mi sembra di averne trovati così per due persone su costa. Così per capire, hai prenotato direttamente dal sito ufficiale? Sono un po indecisa sulla compagnia un pò anche per i prezzi. Ho fatto una crociera Costa negli emirati(2010) e una ai caraibi con Royal(2011). Volevo provare Carnival anche se molte cose mi spingono per ritornare con Costa, data anche l'esperienza con royal(un americanata per me :D ! ) . scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe la formula premium :p ? Grazie mille della disponibilità:D
 

cimbraccola

New member
Ciao, ho sbirciato prima sul sito poi ho prenotato in agenzia;la mia è una partner Costa e hanno delle scontistiche particolari quindi mi ha tolto € 100 a cabina. Se vai sul sito dio costa la formula premium è spiegata bene, c'è la classic che ti offre le bevande ai pasti, la cabina standard e la formula premium che comprende il pacchetto brindiamo (un all inclusive piuttosto ampio con anche caffè e cappuccini inclusi fondamentali per la colazione!) la cabina premium ossia forse vagamente un po più ampia e con posizione migliore, la scelta del turno per la cena, lo sconto 10% sulla prossima crociera etc..
 

sailor13

Active member
le cabine premium sono di dimensioni uguali alle altre, è solo la posizione che dovrebbe essere migliore.
 

verina86

New member
e riguardo la compagnia Carnival Cruise che mi dite? Ho letto che la costa è stata praticamente equiparata all'americana.
 

lupobo

New member
ma i 500 euro del volo sono per andata e ritorno ?
In ogni caso e' da tener presente che le crociere Costa con scalo a Guadalupa e Martinica sono offerte a prezzi scontati agli isolani locali il che si traduce in nave piena a "tappo" di simpatici caribi , con tutte le conseguenze che il sovraffollamento comporta, compreso un adeguamento inevitabile ai gusti e ritmi della maggioranza (parliamo del 60% degli ospiti).
 

sailor13

Active member
lupobo io ho fatto la traversata verso i Caraibi e quella successiva, e' vero che a Guadalupe e Martinica sono imbarcati diversi ospiti locali, ma non ho notato tutte queste differenze tra la prima e la seconda parte. A Guadalupe è salita una coppia che cantavano canzoni dai ritmi caraibici, Ma è stato l'unico segno tangibile, e oltretutto di nessun fastidio, anzi.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Neanche io ai Caraibi due volte ho avuto fastidi in questo senso, anzi, c'era un bel miscuglio di ospiti ed allegria. La cosa che avevo notato era che salivano e sbarcavano ospiti in quasi tutti i porti, con la conseguenza, piacevole, che il buffet era sempre a perto fino a tardi la sera per la cena (navi Costa, 2013 e 2016).
 

valentinaq

Well-known member
Fatti i caraibi nel 2015 con Costa Magica, e confermo l'allegria degli ospiti...menù vario, non solo italiano ma anche caraibico e francese....crociera bellissima.Se spunti un buon prezzo, visto che hai parlato della convenienza di Carnival, te la consiglio.
 
Top