• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

piuma1979

New member
melania ma dal porto cosa c'e' come collegamento?! una navetta gratuita? un bus di linea?!?!?! ci sono stata due volte mica mi ricordo...inizia la demenza senile ;) ! A barcelloneta cosa si puo' vedere? ma la teleferica e' fattibile con un bimbo di 14 mesi?!!??! mi manca!
devo spulciare la mia vecchia guida di barcellona!
 

maluc

New member
dal porto c'è la navetta della nave a pagamento, un bus di linea sempre a pagamento o il taxi (in 3-4 persone è più conveniente) e arrivi fino alla statua di Colombo.
La Barcelloneta è zona balneare con spiaggia, bar ecc.
La teleferica porta al Montjuc e con il bambino è fattibilissima, è una normale funivia
 

Oriana.

Member
melania ma dal porto cosa c'e' come collegamento?! una navetta gratuita? un bus di linea?!?!?! ci sono stata due volte mica mi ricordo...inizia la demenza senile ;) ! A barcelloneta cosa si puo' vedere? ma la teleferica e' fattibile con un bimbo di 14 mesi?!!??! mi manca!
devo spulciare la mia vecchia guida di barcellona!

Dal molo di attracco c è il bus T3 che porta alla colonna di Colombo. Barceloneta era il vecchio quartiere dei pescatori, ora è pieno di ristoranti e c è Santa Maria del Mar, bellissima chiesa. Poi trovi il lungomare e la spiaggia che vanno verso il Villaggio Olimpico. Se spulci il forum trovi un sacco di idee x il tuo itinerario.
 

Isalu

New member
Scusa se mi intrometto, volevo darti una dritta sulla sagrada familia ti conviene comprare i biglietti online in questo modo non devi stare in coda e puoi decidere l orario di visita.
 

maranto497156

New member
la statua di colombo è proprio davanti al mare dal lato opposto della strada,se non attraversi la strada e ti dirigi verso destra arrivi a piedi alla barcelloneta seguendo la costa,la teleferica di preciso non so dove si prenda perchè non l'ho mai usata,ma credo che devi rimanere sempre sul lato mare percorrere un nuovo molo che conduce a maremagnum dove c'è un centro commerciale e l'acquario se rie4sco ti posto una cartina.
13915002296_1e0604fecf_o.png
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
come puoi vedere dalla foto la statua di colombo è sotto alla scritta hotel,la teleferica è proprio davanti ma non so se si prenda anche alla seconda torretta o solo nella prima.
 

marck

Member
Ciao a tutti, per visitare la Sagrada Familia internamente so che spesso ci sono molte code. Che voi sappiate usufruendo della gita "Costa" (ben 75€!) si salta la fila e quindi si risparmia molto tempo prezioso oppure è una cosa fattibile anche col fai-da-te? Sarò lì martedì prossimo, è un giorno "di punta" per le code alla Sagrada Familia?
Io e mia moglie amiamo il fai da te negli scali, ma questa paura della coda interminabile potrebbe portarci via molto del tempo che abbiamo a disposizione (la nave ferma a Barcellona dalle 14 alle 2 di notte).
Grazie ciao!
 

Conan4

Member
Marck, io l'ho fatta l'escursione con Costa per visitare la sagrada familia all'interno, ma se è la prima volta che visiti Barcellona ti consiglierei di fare qualcos'altro perché con questa escursione di Barcellona vedi ben poco, è più orientata ai capolavori di gaudì, e sinceramente l'interno della sagrada familia è (leggermente) deludente.
Comunque in effetti io ho sempre visto code mostruose per entrare, anche di parecchie ore e arrivando il pomeriggio alle 14 temo che non sia proprio il momento ideale.
Se cerchi su internet magari puoi comprare il biglietto on-line e saltare la coda, può essere una buona alternativa ;)
Non so se esiste la possibilità ma provo a cercare qualcosa è ti faccio sapere :)
 

Conan4

Member
Figurati! :)
Ottima idea il bus turistico, la prossima volta che passerò a Barcellona lo prenderò anche io ;)
Penso comunque che è il bus vi porterà via un bel po' di tempo xchè ci sono tante soste che meritano la pena. Io ci penserei ancora un pò alla visita interna della sagrada familia, ripeto, soprattutto se è la vostra prima volta lì ;)
 

marck

Member
Figurati! :)
Ottima idea il bus turistico, la prossima volta che passerò a Barcellona lo prenderò anche io ;)
Penso comunque che è il bus vi porterà via un bel po' di tempo xchè ci sono tante soste che meritano la pena. Io ci penserei ancora un pò alla visita interna della sagrada familia, ripeto, soprattutto se è la vostra prima volta lì ;)

Effettivamente hai ragione ma per 2 di noi (siamo in 4) non è la prima volta a Barcellona e nelle visite scorse loro 2 non hanno visto gli interni della Sagrada quindi questa volta ci tengono a vederla bene...
 

Tonia1989

New member
Angela io Elia Barcellona l'abbiamo fatta tutta a piedi abbiamo preso solo il bus giù al porto costa 3€ a pp ti porta a piazza Cristoforo Colombo proseguì per la rambla un 20 minuti a piedi e sei alla sagrada familia.
 

SILVERMOON

New member
Allora... dopo aver letto i molti commenti l'idea di itinerario per la sosta a Barcellona dalle 14 alle 18.30 è: dal terminal crociere a Piazza Colombo autobus blu (3 €), a piedi Placa Catalunja ( sosta hard rock cafè), taxi ( circa 10 €) fino alla Sagrada Familia( visita dall'esterno), taxi (€?) alla Pedrera (esterno) poi a piedi casa Batlo', rambla placa catalunia e da piazza colombo di nuovo autobus blu fino alla nave. Cosa dite??? Sono in attesa dei vostri commenti :)
 

Leonardo Cannone

New member
Noi a Barcellona con Costa Serena il 18 aprile dalle 8,00 alle 18,00 abbiamo fatto così:

dal terminal crociere alla statua di Cristoforo Colombo BUS BLU per 3,00 € A/R

alla statua di Cristoforo Colombo siamo saliti in cima con il suo ascensore, 4,50 adulti e 3,00 bambini

andando all'inizio della Rambla si trova la fermata della metropolitana DRASSANES e abbiamo fatto un biglietto T10 (10,30 €) che consente 10 corse (eravamo 2 adulti e 2 bambini = 4 corse) e siamo scesi alla fermata PASSEG DE GRACYA davanti a Casa Battlò e andando più avanti si trova casa Milà "la Pedrera"

poco distante ci sta la fermata metro DIAGONAL e usando ancora il T10 siamo andati alla Sagrada Familia, infatti la faremata della metro si chiama così

riprendendo la metro, e un altro biglietto T10, ci siamo diretti alla stazione CLOT dove abbiamo cambiato linea per la fermata GLORIES dove abbiamo fatto qualche foto alla torre Agbar

rientrati a GLORIES ci siamo diretti alla fermata ARC DE TRIOMF per vedere l'Arco di Trionfo e girare in un parco nelle vicinanze

ripresa la metro siamo scesi a PLAZA CATALUNYA quindi un giro nella piazza e poi presa la Rambla fino alla Bouqueria (chiusa per festività) ci siamo infilati in una strada a sinistra fino alla cattedrale di Barcellona

ritornati sulla Rambla siamo scesi fino alla statua di Cristoforo Colombo dove abbiamo ripreso il Bus Blu per il rientro.

Il tutto dalle 8,30 alle 17,00
 

Leonardo Cannone

New member
Allora... dopo aver letto i molti commenti l'idea di itinerario per la sosta a Barcellona dalle 14 alle 18.30 è: dal terminal crociere a Piazza Colombo autobus blu (3 €), a piedi Placa Catalunja ( sosta hard rock cafè), taxi ( circa 10 €) fino alla Sagrada Familia( visita dall'esterno), taxi (€?) alla Pedrera (esterno) poi a piedi casa Batlo', rambla placa catalunia e da piazza colombo di nuovo autobus blu fino alla nave. Cosa dite??? Sono in attesa dei vostri commenti :)

Io farei:

dal terminal crociere alla statua di Cristoforo Colombo BUS BLU

andando all'inizio della Rambla si trova la fermata della metropolitana DRASSANES esci alla fermata PASSEG DE GRACYA davanti a Casa Battlò e andando più avanti si trova casa Milà "la Pedrera"

poco distante ci sta la fermata metro DIAGONAL esci alla Sagrada Familia

riprendi la metro direzione CLOT e cambia linea (oppure torni indietro con le stesse fermate) per PLAZA CATALUNYA quindi un giro nella piazza e poi prendi la Rambla fino alla statua di Cristoforo Colombo dove riprendi il Bus Blu per il rientro.

mappa_metropolitana_barcell.jpg
 

angelfil

New member
Io farei:

dal terminal crociere alla statua di Cristoforo Colombo BUS BLU

andando all'inizio della Rambla si trova la fermata della metropolitana DRASSANES esci alla fermata PASSEG DE GRACYA davanti a Casa Battlò e andando più avanti si trova casa Milà "la Pedrera"

poco distante ci sta la fermata metro DIAGONAL esci alla Sagrada Familia

riprendi la metro direzione CLOT e cambia linea (oppure torni indietro con le stesse fermate) per PLAZA CATALUNYA quindi un giro nella piazza e poi prendi la Rambla fino alla statua di Cristoforo Colombo dove riprendi il Bus Blu per il rientro.

mappa_metropolitana_barcell.jpg
grazie x le info, ma il ritorno non mi è chiaro, potresti darmi ulteriori notizie per il ritorno a Piazza Catalunja vorrei visitare l'hard rock :)
 
Top