• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio su Fai da te?

miky7077

New member
Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco, forum molto completo.
Vorrei fare una crociera ai Caraibi nel febbraio prossimo, e possibilmente con una compagnia americana.
La prima domanda è se conviene (economicamente) fare da soli, acquistando la crociera nel sito della compagnia e il volo a parte, oppure prendere pacchetti volo + crociera.
La seconda domanda è se la Carnival è una buona compagnia, se c'è molta differenza con la Royal o la Holland .

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi.
 

Cokj72

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

l' agenzia di viaggio.

Sono stato su Carnival Victory (bellissimo) o voluto provare Royal Caribbean, non sono più sceso :wink:
 

miky7077

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

Infatti ho notato una bella differenza di prezzo tra le due che mi fa presumere che Royal sia decisamente migliore eheh.
Perchè ti sei appoggiato all'agenzia? non si può prenotare direttamente nei siti delle compagnie? forse si risparmia no?
 

Cokj72

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

Di solito prenoto diretamente in nave.
L' agenzia la utilizzo per voli ed alberghi.
 

bibilica

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

Io posso dire la mia su Holland .
Se sei giovane preferisci Carnival o ancor meglio Royal !
Se ti piacce il lusso , niente o quasi niente animazione a bordo , delle escursioni molto ben organizate , vai su Holland .
 

miky7077

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

Grazie per i consigli..

ne aspetto numerosi, magari da chi si è fatto un pacchetto da solo :D

Qualcuno ha viaggiato con Norwegian Cruise Line e mi sa dire qualcosa al proposito?
 

cirellina

Well-known member
Re: Consiglio su Fai da te?

A febbraio scorso sono stati ai caraibi occidentali con Costa Mediterranea. Ho prenotato la sola crociera ed organizzato il resto del viaggio per conto mio (perchè arrivavavo una settimana prima del previsto imbarco in un aereoporto differente da quello del ritorno) scegliendo la compagnia aerea a me più gradita (con la quale ho un programma di fidelizzazione) e che partisse da Roma, perchè non volevo arrivare fino a Milano.
 

dani83

New member
Re: Consiglio su Fai da te?

ciao, io ho un amico che lavora in carnival come ufficiale di coperta, mi ha detto che a bordo non è affatto male, anzi essendo pieno stile americano è molto molto divertente, sempre feste e ballli, per la prenotazione ti conviene comperare la crocira sul sito risparmi veramente un botto...se riesci a pagarla in dollari poi ancora di più...se hai voglia di rischiare c'è anche un altro metodo dove con 300-400 dollari comperi una settiamana di crociera, qui da noi non si usa molto ma in america si, però non è così certo....il giorno della partenza ti presenti sotto bordo se la nave non è piena la comperi li, è una sorta di last minut, molto ma molto vantaggiosa io nel 2005 con costa ho fatto così, infatti la crociera non era prevista sarei dovuto restare a miami...sono stato fortunato e ho pagato pochissimo, però appunto li lo fanno molte persone quindi bisogna anadre presto...ciao ciao
 
Top