• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/20 - MSC Preziosa - Mediterraneo Katakolon-Smirne-Istanbul-Dubrovnik-Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joele

New member
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto questo è il terzo messaggio che scrivo, per ghi altri ho sbagliato dove scrivere,
questa volta spero di aver fatto bene,
parto con MSC Preziosa, da Bari, ho intenzione di fare le gite da sola senza agenzia , mi sono già informata, tranne ad istambul
vorrei riuscire a vedere tutto con una guida, cerco di organizzare tramite internet,
siamo una famiglia con due figli , un ragazzo di 15 e una ragazza di 11, mi farebbe piacere contattare qualcuno che parte con la stessa nave
a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rita 57

Member
Benarrivato joele,ci sono vari modi per visitare Istanbul con una guida.Le regole del forum vietano di fare nomi di persone o agenzie.Inoltre tu non puoi ancora ricevere messaggi privati.Ti consiglio di cercare con Quick search Istanbul,troverai molte informazioni utili.
 

joele

New member
grazie,
finalmente una risposta, non ho mai partecipato ad un forum,
mi sono decisa perchè mia figlia voleva trovare compagnia,
noi abbiamo viaggiato molto sempre organizzando da soli, ma è solo la seconda esperienza di crociera,
e la prima eravamo in gruppo.
grazie per il suggerimento, tu sari sulla stessa nave?
 

Rita 57

Member
Purtroppo no,ma sono stata più volte in quei posti.Qui troverai tanti consigli.inserisci il nome di ogni città e riceverai tante informazioni utili.Poi se hai ancora qualche dubbio,scrivi pure qui,ti aiuteremo con piacere.
 

mari71

Member
Ciao joele. Anche io parto il 20 da Bari... In realtà partiamo in 32 ( nonni...figli e nipoti) . Per Istanbul ho contattato una guida che ho conosciuto nelle precedenti crociere che ci sta organizzando un tour con pullman e visita al topkapi, Santa Sofia, moschea blu, cisterna basilica, mercato delle spezie e moschea nuova . Non so se aggiungeremo il gran bazar. Ci ha chiesto 60 € per adulti e bambini oltre i 10 anni comprensivo di pullman, guida ed ingressi.
Siamo per chiudere l'accordo . Se ti interessa fammi sapere.
 

greg

New member
Ciao joele. Anche io parto il 20 da Bari... In realtà partiamo in 32 ( nonni...figli e nipoti) . Per Istanbul ho contattato una guida che ho conosciuto nelle precedenti crociere che ci sta organizzando un tour con pullman e visita al topkapi, Santa Sofia, moschea blu, cisterna basilica, mercato delle spezie e moschea nuova . Non so se aggiungeremo il gran bazar. Ci ha chiesto 60 € per adulti e bambini oltre i 10 anni comprensivo di pullman, guida ed ingressi.
Siamo per chiudere l'accordo . Se ti interessa fammi sapere.

Se dovesse avanzare qualche cabina fatemelo sapere.
 

peanto64

New member
Ciao Joele, siamo sulla stessa nave. Partiamo da Bari il giorno di Pasqua. Anche noi siamo in quattro io, mia moglie, Davide 17 anni e Alessia 12. Per le escursioni purtroppo non ho avuto ancora il tempo di informarmi. Ti sarei grato se mi inviassi qualche informazione. [email protected] Grazie
 

peanto64

New member
Ci siamo anche noi: io , mia moglie, Davide 17 anni e Alessia 12 anni. Partenza da Bari il giorno di Pasqua. Mi piacerebbe confrontarmi con voi per il parcheggio a Bari, per i pacchetti bibite e per le escursioni. Magari potremmo sentirci in p.e.
A presto
 

greg

New member
Scusate, la nave era da tempo completa si sono liberate cabine? Quando avete prenotato? Ho cambiato Società e itinerario parto il 19 (domani)
 
Ultima modifica:

carmask

New member
Salve a tutti, mi sono appena iscritto, parto anche io con la mia ragazza il 20 con questa nave...personalmente ho optato per delle escursioni fai da te in tutte le tappe, anche perchè mi sono ampiamente documentato cosa vedere e come muovermi....ma se siamo più di noi possiamo adottare anche altre strategie per poter muoverci e poter divertirci di più...ovviamente sono disponibile anche a riflettere su qualche eventuale suggerimento...
 

peanto64

New member
Ciao Carmask, domani la grande partenza. Mi par di capire che siete in due, noi siamo in quattro con due ragazzi di 13 e 18 anni.
Comunque per le escursioni anche io non ho prenotato nulla con MSC. mi regolo strada facendo. Io sono alla 11058, per chi vuole contattarci.

Si parte.......che emozione




Salve a tutti, mi sono appena iscritto, parto anche io con la mia ragazza il 20 con questa nave...personalmente ho optato per delle escursioni fai da te in tutte le tappe, anche perchè mi sono ampiamente documentato cosa vedere e come muovermi....ma se siamo più di noi possiamo adottare anche altre strategie per poter muoverci e poter divertirci di più...ovviamente sono disponibile anche a riflettere su qualche eventuale suggerimento...
 

mari71

Member
Ciao Peanto64 , anche noi partiamo da Bari domani .
Come ho scritto sopra siamo una "grande famiglia " : 33 persone!
I ragazzi più grandi sono mio figlio ed un amico (12 anni).
Per katakolon faremo da soli . Probabilmente pullman e poi negli scavi ci farà da " guida" mia mamma che ci è stata più volte.Ad Izmir abbiamo preferito l'escursione con msc. Io ci sono già stata e nonostante abitualmente mi muovo da sola, penso che per questa tappa sia preferibile l'escursione organizzata: tempo troppo limitato considerando la distanza e necessità di guida per meglio comprendere la storia di Efeso.
Ad Istambul abbiamo contattato una guida locale ,che abbiamo conosciuto in passato ( faccio questa crociera per la terza volta) , con pullman . Visiteremo topkapi, Santa Sofia, moschea blu, cisterna basilica, mercato delle spezie e la moschea nuova. Costo 60 € comprensivo di tutto. In realtà si può risparmiare andando da soli e senza guida, ma essendo in tanti abbiamo preferito organizzarci così.
Dubrovnik e Venezia chiaramente in libertà.
Comunque siamo vicini di cabina: noi abbiamo la 11078
Marirosa
 

carmask

New member
Buongiorno a tutti...oggi è il grande giorno...un po di ansia ma passa alla partenza...dunque io sono alla 12158, spero di incontrarci presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top