• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/12/23 MSC FANTASIA Caraibi Magici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

*Barbara*

New member
Eccoci qui.
Dopo aver iniziato bene l'anno a bordo di Msc Fantasia negli Emirati, lo concluderemo alla grande a bordo della stessa nave dall'altra parte del globo, questa volta alle Antille, per la prima volta.
Siamo una coppia con un bimbo nato a marzo 2015, abitiamo a Como.
La scorsa volta "incontriamoci a bordo" ci ha permesso di conoscere una coppia con cui è nata una bella amicizia, speriamo ci porti bene anche questa volta!
 

martinascara

New member
ciao cara...saremo nella stessa nave.... partenza 23 dicembre con volo da roma e imbarco a martinica... 15 giorni in viaggio di nozze... piacere....teniamoci in contatto
 

Blueyes

Well-known member
Eccoci qui.
Dopo aver iniziato bene l'anno a bordo di Msc Fantasia negli Emirati, lo concluderemo alla grande a bordo della stessa nave dall'altra parte del globo,!

...che figata!!!!!
Trovo che tornare sulla stessa nave in posti totalmente diversi sia molto particolare; così sapete già girare a bordo e magari qualcuno del crew lo conoscete già :)

Trattatemi bene i "miei" Caraibi... si sa mai che debba tornarci per la quarta volta in 5 anni :)
 

*Barbara*

New member
Ahahah sarà fatto occhi blu, promesso!
Visto che sei esperto, ti va di darmi qualche dritta? Le esperienze imperdibili quali sono? Virgin Gorda da Tortola? Il bagno con le razze ad Antigua?
 

Blueyes

Well-known member
Il Caribe è strepitoso, te ne innamorerai!
Ci sono centinaia di thread per le vostre tappe ma ho 5 minuti liberi, per cui:

Nello zaino (impermeabile) sempre: Macchina subacquea, occhialini, scarpe da scoglio, un litro d'acqua, crema solare, k-way (piu per i transfer via acqua che per la pioggia).

Virgin Gorda è un must, da sola vale il viaggio. O con MSC o in autonomia o con gli UFO... l'importante è andarci (se non hai molto tempo nello scalo salta il pranzo facendo una buona colazione, l'unico locale dove mangiare in zona è a 20 minuti a piedi in un sentiero mix sabbia e rocce; tra pranzo e a/r ci rimetti minimo 1 ora e mezza). Se fate in autonomia i migliori prezzi per i souvenir li ho trovati nella cittadella-box multicolore a fianco dell'imbarcadero.
Se andate, a The Bath, c'è un (brasiliano? Jamaicano? boh) che vende teli mare stupendi sulla battigia. Anche se vi chiederà un occhio e mezzo rene fateci un pensiero, perché più belli è difficile trovarne.

Antigua? Roberto e Melania (cerca nel web). Salutameli e preparati ad un trattamento ben sopra la media . Al rientro fatevi un giro nelle vie del centro, è tutto in base quadra quindi non potete perdervi. Le magliette le stampano come volete in market street, di fronte ad un mercatino/baracche di cui non ricordo il nome.

Saint-Marteen? Taxi all'uscita (sono organizzatissimi, anche a 8 posti) verso Orient Bay. A Bikini Beach probabilmente ci arriverà mezza nave ma se andate in taxi arrivate prima e potete scegliere gli ombrelloni migliori oltre che pagare meno. Fate attenzione alle noci di cocco acquistabili "on the road" perchè alcune son buone ma molte....sigh!


Visto il periodo, portatevi dietro dollari e proponeteli sempre, se vi fanno il cambio 1=1 conviene.

Ovviamente i sconsigli sono sul mio stile, non una bibbia.
Prova a leggere anche i diari della crociera "Perle del Caribe" perché alcune soste son le medesime.

Ciaoooooooooooooooooooooooo
 

martinascara

New member
Io ho già fatto un itinerario simile con costa due anni fa quindi qualche idea già la ho magari ci possiamo sentire anche in pvt...ma dopo l'uragano sai se l'itinerario cambierà rotta? St marteen e tortola sono completamente distrutte e i porti dice che nn esistono piu
 

Blueyes

Well-known member
Io ho già fatto un itinerario simile con costa due anni fa quindi qualche idea già la ho magari ci possiamo sentire anche in pvt...ma dopo l'uragano sai se l'itinerario cambierà rotta? St marteen e tortola sono completamente distrutte e i porti dice che nn esistono piu

Ciao, si parla di fine Dicembre. spero che le cose tornino quanto possibile alla normalità o almeno ripartano.
Non è egoismo o edonismo, so che senza il turismo (magari discreto e altamente rispettoso vista la situazione) nel medio termine l'economia locale ne risentirebbe ancor di più; non dimentichiamo che, come Crocieristi, abbiamo la fortuna di non necessitare di attrezzature alberghiere a terra se non di un ombrellone e due sdraio.
 

MartyDreamer

New member
Ciao a tutti!
Anch'io sarò a bordo di questa fantastica crociera con Msc Fantasia! :)
Mi presento: sono Martina, 35 anni, veneta. Io e mio marito partiremo il 23 dicembre da Malpensa per Martinica. Faremo la crociera di 15 giorni.
Abbiamo già fatto diverse crociere (tutto il Mediterraneo, le Canarie e il golfo persico) e ora finalmente realizzeremo il sogno dei Caraibi!
Noi stiamo cercando di organizzare con calma tutte le varie escursioni da soli.
Voi a che punto siete?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

*Barbara*

New member
Ciao Martina! Ciao a tutti!
Anche noi partiremo da Malpensa.
A differenza dell'ultima crociera negli Emirati, dove già mesi prima avevamo contattato una guida italiana a Dubai, non abbiamo programmato nulla.
A dire il vero ci ha un po' spiazzato il cambio itinerario, sarà quello definitivo?
Sul sito MSC, sezione news, c'è scritto che la tappa alle Isole Vergini è sostituita con La Romana, ma l'itinerario della nostra partenza comprende entrambe le isole...
Se così fosse pensiamo di visitare Virgin Gorda alle Isole Vergini e bayahibe a La Romana.
A Guadalupa la spiaggia del Club Med, il resto da valutare.
 

MartyDreamer

New member
Ciao Martina! Ciao a tutti!
Anche noi partiremo da Malpensa.
A differenza dell'ultima crociera negli Emirati, dove già mesi prima avevamo contattato una guida italiana a Dubai, non abbiamo programmato nulla.
A dire il vero ci ha un po' spiazzato il cambio itinerario, sarà quello definitivo?
Sul sito MSC, sezione news, c'è scritto che la tappa alle Isole Vergini è sostituita con La Romana, ma l'itinerario della nostra partenza comprende entrambe le isole...
Se così fosse pensiamo di visitare Virgin Gorda alle Isole Vergini e bayahibe a La Romana.
A Guadalupa la spiaggia del Club Med, il resto da valutare.
Ciao Barbara!
Piacere di conoscerti. ;-)
Pure io ho il dubbio sul nuovo itinerario e credo che abbiano sbagliato ad aggiornare il sito perché se guardiamo la stessa crociera nelle settimane precedenti o successive, Tortola non c'è e al suo posto c'è Saint Vincent e Grenadine!
A tal proposito ho contattato anche Msc e mi hanno detto che controlleranno...mah!
A me sembra molto strano comunque che nelle news dicano che le isole vergini britanniche sono state sostituite e poi solo noi ce le ritroviamo in programma!
Staremo a vedere...se fosse comunque pure noi vorremmo andare a Virgin Gorda (sperando non sia stata distrutta del tutto).
Per gli altri scali ce li racconteremo con calma strada facendo...mancano ancora circa due mesi e mezzo! :)

p.s: noi abbiamo fatto gli Emirati Arabi a fine febbraio con Royal Caribbean (Msc era al completo!) e devo dire che questa compagnia ha una marcia in più!



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

martinascara

New member
Ciao a tutti!
Anch'io sarò a bordo di questa fantastica crociera con Msc Fantasia! :)
Mi presento: sono Martina, 35 anni, veneta. Io e mio marito partiremo il 23 dicembre da Malpensa per Martinica. Faremo la crociera di 15 giorni.
Abbiamo già fatto diverse crociere (tutto il Mediterraneo, le Canarie e il golfo persico) e ora finalmente realizzeremo il sogno dei Caraibi!
Noi stiamo cercando di organizzare con calma tutte le varie escursioni da soli.
Voi a che punto siete?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao....Io ho cominciato a fare un programma delle escursioni fai da te se vuoi ce lo scambiamo, come posso contattarti in pvt?Anche noi 15 giorni da Milano, magari potremmo incontrarci anche per fare escursioni insieme 😊 ps la mia agenzia dice che tortola sicuramente sarà annullata perché il porto non è agibile e MSC anche con l'agenzia rifiuta di dare informazioni ..è assurdo.temo che alla fine sarà un altro giorno di navigazione... la mia mail è [email protected]
 

MartyDreamer

New member
Ciao....Io ho cominciato a fare un programma delle escursioni fai da te se vuoi ce lo scambiamo, come posso contattarti in pvt?Anche noi 15 giorni da Milano, magari potremmo incontrarci anche per fare escursioni insieme [emoji4] ps la mia agenzia dice che tortola sicuramente sarà annullata perché il porto non è agibile e MSC anche con l'agenzia rifiuta di dare informazioni ..è assurdo.temo che alla fine sarà un altro giorno di navigazione... la mia mail è [email protected]
Ciao Martina!
Ti ho mandato per email il programma che abbiamo abbozzato fino ad ora...così ci diamo una mano! [emoji16]
Speriamo che prima o poi msc si decida a dirci qualcosa in merito allo scalo di Tortola...probabilmente non sanno ancora in che porto metterci!


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top