• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arredi, reperti and others...

B

Black_Zarina

Guest
ddcbed94bb27e46dee1059a72d247ac0.jpg


Una mostra, nella mia città natale, con reperti originali provenienti dalla nave più nota, discussa, ammirata e rimpianta.

"....la tragedia del Titanic e le storie dei suoi passeggeri riemergono dall'Atlantico e arrivano a Torino. La Promotrice delle Belle Arti al parco del Valentino ospiterà, dal 18 marzo al 25 giugno, la mostra “Titanic - The Artifact Exibition”, l'esposizione ideata dai proprietari del relitto del transatlantico, affondato nell'aprile del 1912 e diventato un simbolo anche grazie alle trasposizioni cinematografiche della vicenda"

26b985e9649bf92cf7dea489d7921ad6.jpg


"Gli spettatori potranno vedere pezzi autentici della nave, gli oggetti originali ritrovati nelle cabine dei passeggeri, ma anche la ricostruzione in scala reale di una cabina di prima classe e una di terza classe, oltre al celebre ponte principale, e soprattutto alla parete reale di ghiaccio che farà provare le stesse condizioni di chi patì il naufragio il mattino del 15 aprile 1912"

Io ci andrò.
Trovo che sia una cosa, per quanto romanticamente triste, molto interessante.

Sottotitolo: Organizziamo una trasferta ufficiale con tanto di pranzo e vini piemontesi?

Qui il link ufficiale.

http://www.mostratitanic.it




"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Interessante, ma, invece di andare a Torino, perchè "non fai musina" e ti permetti questa escursione? ;) ;)

http://cruisefever.net/cruise-line-will-offer-excursion-visit-titanic/

Mio amato bene, adorato guardacantieri, controllore di noi scribacchini... intanto a Torino ho una casa, e quindi non mi spiace tornarci 😳 E tra l'altro Torino è sempre affascinante.
Tanto devo pur sempre aspettare per questa "gita fuori porta"
E se rendessimo la Lambretta anfibia???
 
F

Felix73

Guest
Interessante, ma, invece di andare a Torino, perchè "non fai musina" e ti permetti questa escursione? ;) ;)

http://cruisefever.net/cruise-line-will-offer-excursion-visit-titanic/

Io e Frà l'abbiamo fatta in "fai da te"...... in apnea, senza bombole, solo con la maschera......e con 4 sassi nel costume per scendere un pò più veloci....
Molto interessante.
Frà è più allenato di me e si è intrattenuto un pò di più. Mi ha detto che ha incontrato pure Jack Dawson.
Ve la consiglio.

La mostra a Torino sembra meritare una visita in effetti.
 

diver67

Active member
E si, mi ricordo..... un'immersione che poteva durare di più, sono dovuto risalire prima, Jack quando inizia a raccontare il naufragio, non la smette più. 😂😂

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io e Frà l'abbiamo fatta in "fai da te"...... in apnea, senza bombole, solo con la maschera......e con 4 sassi nel costume per scendere un pò più veloci....
Molto interessante.
Frà è più allenato di me e si è intrattenuto un pò di più. Mi ha detto che ha incontrato pure Jack Dawson.
Ve la consiglio.

La mostra a Torino sembra meritare una visita in effetti.

E si, mi ricordo..... un'immersione che poteva durare di più, sono dovuto risalire prima, Jack quando inizia a raccontare il naufragio, non la smette più.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sì, sì, sì, sì .................. come no!!!!!!
 

diver67

Active member
Sì, sì, sì, sì .................. come no!!!!!!
Lo immaginavo, ci sei rimasto male. Max lo aveva detto, ma io ho insistito per non portarti. Avremmo fatto tardi durante la discesa, con tutte le reti che ci sono sott'acqua, ti saresti fermato ogni metro a far fotografie. [emoji6] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Peccato fossi sceso prima di voi e non mi avete nemmeno visto mentre stavate sguazzando attorno alla nave; vi ho visto risalire a "tappo di sughero". Il tuo socio aveva sì le pietre dentro il costume, ma di pietra pomice.
 
F

Felix73

Guest
Maxxxxxx secondo me , guidava lui.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Secondo me Jack è lui...... e ha lui quella pacchianata del "Cuore dell'oceano".....
Che facciamo...ci immergiamo Frà? [smilie=soldi_02[1]:
 

seggiola

Well-known member
Ho visto un servizio stasera su rai1 che parlava della mostra, ci andrò sicuramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Io in un'oretta di frecciarossa ci arrivo, sarà una scusa per passare una giornata diversa dalla solita routine!
Ora sono in modalità countdown crociera (22/4), poi non vedo l'ora di Londra!!!!

Anch'io sono in modalita' countdown crociera, parto il 7 maggio. Ce le racconteremo a Londra...;)
 

Massi1974

Well-known member
Non sono mai stato a Torino se non di sfuggita ma dai racconti di alcuni amici mi sono convinto che merita davvero una visita piu approfondita, questa cosa che segnala BZ poi è un surplus molto interessante..
 
B

Black_Zarina

Guest
Eh, Massi...Torino ha un'eleganza ritrosa e timida. Una storia monumentale, che si cela dietro ai merletti dei ventagli delle signorine per bene, che li usano per nascondere i sorrisi falsi e cortesi, ma sempre con garbo.
Magia bianca, magia nera...delitti e curiosità che rivivono nei libri che Rossotti ha dedicato a questa città.
Ed oggi anche la mostra sul più "visitato" dei relitti.
Devo organizzarmi ma ci andrò sicuramente.
 
F

Felix73

Guest
Torino era una capitale.... e si vede nella sua eleganza....
Bella città.
 
Top