• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orari di sbarco da Costa Mediterranea- 1000 e una notte 30/12-6/1

kriss

Member
Ciao,
ho prenotato la crociera "1000 e una notte" di Costa con partenza sabato 30/12/17 da Dubai e volo in autonomia.
Chiedo a qualcuno di voi che abbia fatto recentemente questa crociera, se è possibile pernottare sulla nave la notte di venerdi (tra il 5/1 e il 6/1) e fino a che ora siete potuti rimanere sulla nave.
grazie!
 
Ciao,
ho prenotato la crociera "1000 e una notte" di Costa con partenza sabato 30/12/17 da Dubai e volo in autonomia.
Chiedo a qualcuno di voi che abbia fatto recentemente questa crociera, se è possibile pernottare sulla nave la notte di venerdi (tra il 5/1 e il 6/1) e fino a che ora siete potuti rimanere sulla nave.
grazie!

A dicembre ho fatto la stessa crociera però con MSC dal 03/12 al 10/12 e la nave è attraccata a Dubai il giorno 9/12 ma avevamo lo sbarco il giorno 10/12 anche se all'alba ma siamo rimasti a bordo pernottando nella nostra cabina come da contratto. Quindi se il giorno del tuo sbarco è il giorno 6/12, la cabina da te occupata fino a a tale giorno. Ma se il giorno dello sbarco è il 5/12 non potrete in nessun modo restare a bordo, ma la crociera è da sabato a sabato quindi deduco che il giorno di sbarco è il 6/12. L'orario di sbarco dipende dalla partenza del tuo volo, tieni presente che in aeroporto dovresti stare circa 2 ore prima. Ho preferito fare tutto con MSC perchè ti organizzano tutto loro da e per porto e aeroporto.
 
Ultima modifica:

kriss

Member
Grazie Vincent! L'agenzia viaggi mi spergiura di poter pernottare in nave, nonostante lo sbarco sia previsto alle 7 di mattina (infatti la nave dovrebbe ripartire alle 12 dello stesso giorno)!!! Costa in 2 telefonate mi aveva riportato notizie completamente diverse: uno mi diceva che occorresse sbarcare entro mezzanotte del 5 /1, l'altra entro le 11 di mattina del 6/1. Capisci le mie perplessità.
 

snappypg

Member
Non fidarti di nessuno, per esperienza personale ti dico che se lo sbarco è previsto per le 7 massimo sicuramente a quell'ora dovrai essere fuori se non prima
Io li scorso anno su neo riviera a Dubai volevano farmi scendere alle 5 del mattino anche se avevo il volo in autonomia il giorno dopo e anche se prima della partenza da Genova avessero detto che potevo sbarcare quando volevo quindi capisci che niente è sicuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Francesca.89

New member
Grazie Vincent! L'agenzia viaggi mi spergiura di poter pernottare in nave, nonostante lo sbarco sia previsto alle 7 di mattina (infatti la nave dovrebbe ripartire alle 12 dello stesso giorno)!!! Costa in 2 telefonate mi aveva riportato notizie completamente diverse: uno mi diceva che occorresse sbarcare entro mezzanotte del 5 /1, l'altra entro le 11 di mattina del 6/1. Capisci le mie perplessità.

Ciao, io ho in programma la stessa crociera, però ho preso il volo organizzato con costa. In merito allo sbarco l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che è necessario prima attendere l'orario previsto per il volo (nel mio caso sarà abu dhabi-roma) e che lo sbarco sarà il 6 con orari che potranno essere da dopo la mezzanotte a qualche ora più tardi. Nel mio caso specifico, come tutti quelli che hanno il volo incluso, dovrò anche eseguire il trasferimento da dubai ad abu dhabi e dai vari forum ho capito che si sarà divisi per gruppi con orari differenti anche di sbarco, a seconda del volo di destinazione. Credo che le diverse risposte che hai ottenuto da costa siano dovute a questo tipo di organizzazione, soprattutto perchè i dettagli e orari dei voli inclusi con la crociera si otterranno più avanti, mentre per chi ha il volo in autonomia sarà un pò tutto fumoso.
 

kriss

Member
Grazie per le ulteriori precisazioni.
Snappypg, alla fine come è andata?
Ti confesso che nel dubbio ho prenotato un hotel con cancellazione last minute!
Francesca, magari ci sentiamo per incontrarci a bordo!
 

snappypg

Member
alla fine è andata che dopo aver parlato con l'hotel director e fatto presente che da Genova mi avevano assicurato che potevo tenere la cabina fino al mattino sono riuscita a scendere alle otto, ma ho dovuto borbottare non poco e considera che al tempo ero gold pearl e alla fine di quella crociera diamond
 

snappypg

Member
avevo il volo dopo due giorni, sono andata in albergo dove mi hanno tenuto le valige, perché ovviamente non mi hanno dato la camera alle 8.30 del mattino; per questo io ero ancora più scocciata perché se me lo avessero detto quando avevo chiamato Genova prima della crociera, avrei prenotato l'albergo dal giorno prima senza fare levatacce, comunque quel che è stato è stato, spero di esserti utile
ciao Angela
 

kriss

Member
Mi sembra di capire che avresti preferito andare la sera prima in hotel. In effetti...
Grazie delle informazioni!
 
Grazie Vincent! L'agenzia viaggi mi spergiura di poter pernottare in nave, nonostante lo sbarco sia previsto alle 7 di mattina (infatti la nave dovrebbe ripartire alle 12 dello stesso giorno)!!! Costa in 2 telefonate mi aveva riportato notizie completamente diverse: uno mi diceva che occorresse sbarcare entro mezzanotte del 5 /1, l'altra entro le 11 di mattina del 6/1. Capisci le mie perplessità.

Le capisco perfettamente le tue perplessità e le avevo anche io pur avendo preso i biglietti della crociera con il volo compreso. Il discorso del giorno di sbarco è da analizzare per bene perchè se il giorno previsto è il 6/12 tale giorno inizia alle 00.00. Quindi potrebbero farti sbarcare anche dalle 00.01 in poi.Lo sbarco avviene come i classici sbarchi senza voli di collegamento,divisi in gruppi con orari ben precisi, ma quello che leva è l'orario di partenza del volo. Noi sbarcammo alle 5.00 Avendo il volo alle 9.30.Da contratto la crociera come detto va da sabato a sabato prima non possono farti scendere. Ripeto l'ora di sbarco fa la differenza e avendo preso tu un volo in autonomia non so che tipo di programma di sbarco può esserci rispetto a chi ha il volo e trasferimenti compresi nel biglietto. Forse prendendo il volo a parte si può risparmiare qualcosa ma perdi una serie di privilegi rispetto a chi ha tutto compreso. Onestamente non prenderei mai un volo in autonomia perchè facendo tutto con la compagnia di navigazione sei assistito in tutto e per tutto e nessuno ti lascerà mai a piedi.
 

fantoman3

New member
ciao anch'io saro su costa mediterranea però mi imbarcherò il 29 dicembre e quindi sbarcherà il 5 gennaio mattina e visto che il volo sarà solo il 6 gennaio (volo turkish airline con scalo a istambul) pernotterò una notte al majestich hotel tower tu dovresti sbarcare il 6 gennaio io viaggio con mia moglie e mio figlio di dodici anni se ti va possiamo incontrarci sulla nave e magari provare ad organizzare delle escursioni fai da te fammi sapere
 

fantoman3

New member
ciao io faro la stessa crociera con partenza il 29 da dubai mi piacerebbe condividere le vostre idee e magari organizzare qualche escursione assieme io partito con mia moglie e mio figlio di 12 anni
 

nicol2420

New member
ciao anche io farò la crociera Costa a Dubai,,,,,, arrivo Dubai 29 dicembre da Verona con neos ......... mi spaventa molto quello che trovo scritto sull orario di sbarco .......potete parlarmi di questa crociera? a che ora siete partiti da verona? a che ora avete lasciato la nave l ultimo giorno? a Muscat cosa avete fatto? grazie
 

Samylovefede

New member
Ciao Nicol tu arriverai e io me ne andrò! Ho prenotato la stessa crocera ma con partenza il 22 da Verona e ritorno il 29! Il ragazzo che mi ha fermato la crocera mi ha detto che si arriva di notte e si parte di notte anche per evitare il caldo ... mah comunque all'andata mi parlava di un volo alle prime ore del pomeriggio e al ritorno alle prime ore di notte.
 

valentinaq

Well-known member
Ciao a tutti, farò le mille e una notte su Mediterranea a marzo, volo Alitalia con Costa. Per il ritorno il mio volo è alle 2:25 di notte del 10 marzo, sabato. Ma la mia settimana va da venerdì 2 a verendì 9. Contattata Costa mi è stato detto che lascerò la cabina nel pomeriggio del 9 e attenderò il trasferimento ad Abu Dhabi come sempre in nave....qualcuno con questo orario di volo farà la crociera prima di me? Cosa vi è stato detto? Grazie per le informazioni che vorrete darmi:D
 

Nefer

New member
Ciao, ho fatto 2 crociere a Dubai con Costa Serena e Costa Fortuna e in ambedue i casi la partenza da Milano ė stata di pomeriggio con arrivo in nave verso le 2/3 di notte. Al rientro abbiamo dovuto lasciare la cabina verso le 11.00 e la riunione per l’uscita dalla nave era alle 22.00 con partenza dell’aereo per Milano verso le 3,00.
Io consiglio per quelli che vogliono prenotare Dubai con Costa Crociere di scegliere la seconda data di partenza, cioè, se notate sul sito ci sono 2 partenze ogni settimana ( da Milano ) ad esempio a Febbraio del 2019 una l’ 1 e l’altra il 2.
La differenza consiste in questo: la partenza del giorno prima arrivi in nave a Dubai verso le 3,00 e parti per il ritorno lasciando la nave alle 22,00 del venerdì successivo, mentre con il 2 atterri ad Abu Dhabi ed arrivi alla nave in mattinata del sabato, poco prima della partenza. Il ritorno ė di sabato e se anche parti la mattina presto hai 2 giorni interi per stare a Dubai ( giovedì e venerdì) ed hai la cabina fino a poco prima della partenza e non devi lasciarla alle 11,00 di mattina di venerdì e restarne senza tutto il giorno. ( Partenza del giorno prima ).
Visto questa opportunità ho prenotato per il 2 Febbraio del 2019.
Comunque questa crociera a Dubai è molto bella.
 

valentinaq

Well-known member
Grazie per le informazioni. La partenza del 3 marzo non era disponibile. Comunque sarò a bordo per le 22 del venerdi perchè l'aereo parte da Roma la mattina.... e l'ufficio escursioni nel frattempo ha chiesto indicativamente l'orario di uscita dalla cabina avendo prenotato un tour di Dubai di un giorno e mezzo e che quindi comprende anche quello dello sbarco. Avrò tempo di fare una doccia al rientro dall'escursione prima di lasciare la cabina definitivamente....sicuramente dopo le 14:00.....:D
 

Nefer

New member
Meno male che sono cambiati un po’ gli orari per lasciare la cabina!
Se puoi non farti scappare l’acquario all’Hotel Atlantis Palm.
Buon divertimento!
 
Ultima modifica:
Top