• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Rossy leggiamo solo ora del fine crociera movimentato ed ovviamente speriamo che chi è stato male possa riprendersi bene.

In attesa di info più dettagliate ti auguriamo buon rientro

Saluti
 

rossy

New member
Buongiorno a tutti. Ho appena fatto colazione, visto he ieri a cena sono riuscita a mandare giu' solo mezzo bicchiere d'acqua e meno male.
Vi racconto un po' come e'andata.
Eravamo alla messa del giovedi santo, c'era pure un ufficiale donna che stava seduta accanto a me e Cosimo. Ad un certo punto la vedo rispondere al telefono quello che hanno loro, la vedo cambiare volto (e'sempre sorridente), se ne va in fretta e furia. Ho notato che c'era qualcosa di strano.
Li il mare era mosso, ma piacevole.
A fine messa sentiamo l'annuncio in altoparlante dal direttore Eugenio, il quale ci informava che a causa di un'emergenza medica eravamo diretti a tutta forza verso Palermo. Tanti passeggeri a quell'annuncio hanno esultato, per la sfortuna di uno, la fortuna di tanti, hanno pensato che andando a tutta velocita' sulla nave non si sarebbe sentito il mare mosso. Ma io non ero del loro stesso avviso, l'avevo anche avvertiti: sara' peggio. E poi sapere che qualcuno a bordo stava davvero male non era piacevole.
Detto questo ci rechiamo in cabina a prepararci x il cocketel costaclub, davvero a fatica, la mia cabina a prua ponte 8 era impraticabile, ho rischiato di cadere e farmi male; infatti vestiti in fretta e furia truccata alla meno peggio scendiamo ai ponti bassi come x caso mi aveva consigliato anche il medico. Al cocketel il comandante salendo sul palco ha perso l'equilibrio; non so se l'ha fatto apposta x farci ridere. Mi reco di nuovo in cabina xtogliermi i tacchi e il vestito elegante; la situazione era peggiorata quindi in cabina si stava ancora peggio.
Riscendiamo e andiamo a cena dove si sentiva meno. Tanti posti erano vuoti, tante persone hanno lasciato i piatti immacolati, alla solo vista del cibo anche io avevo la nausea. Ordino, ma dopo l'antipasto chiedo al cameriere di non portarmi + nulla. Mentre Cosimo e' riuscito a mangiare fino al primo e poi e' stato male chiedendomi di lasciare il rist x recarci a centro nave. Anche i ragazzi al nostro tavolo abbandonano il rist, mentre l'altra signora con noi non si e' neanche presentata, e' stata davvero male che ad un certo punto hanno mandato a chiamare il marito al tavolo con noi. Non ho piu' loro notizie.
Penso che quello era il momento piu' brutto, avevamo il vento a 75. Li comincio a stare male io; buttandomi su un divano a centro nave, con altri disperati. Ho visto ragazze aiutate a stare inpiedi, bianche in viso, saloni quasi vuoti.
Tutti davanti al monitor x vedere Medy a che punto era. Ho sentito da chi stava bene frasi di questo tipo: siamo arrivati, c'e' la terra, il mare si e' calmato, oppure mio marito x sostenermi mi diceva: stanno facendo le manovre x entrare in porto. Stavo male, ma non cretina; capivo che a quella velocita' non potevamo essere in manovra. Infatti ho invocato sperato che la nave trovasse presto riparo al porto e con me piu' di uno. Era insopportabile. Non vedevo l'ora che Medy ci portasse a Palermo.
Verso le 23:30; oramai stremata raggiungo la cabina e mi sdraio, lasciando a Cosimo il compito di chiudere e mettere fuori le valigie etichettate. A fatica mi addormento. Mi sveglio verso l'una e 30, scoprendo con piacere che eravamo fermi al porto.
Li scopro pure che mio marito ha lasciato fuori dalla valigia il mio abito lungo nero con luccichi argento; quindi secondo lui oggi dovrei scendere a terra e raggiungere casa scendendo e salendo da bus, elegantissima con scarpe sportive color oro x altro??? Mi veniva voglia di strozzarlo, anche se poche ore prima avevamo rinnovato le promesse matrimoniali.
Meno male ripeto meno male che avevo deciso di dormire vestita, cosi nel caso la situazione peggiorava sarei scesa immediatamante giu'. Mi sono salvata in calcio d'angolo.
Vorrei precisare che questo e quello che ho vissuto io, non voglio spaventare nessuno.
In piu' invito gli amici a cui piace il mare mosso di prenotare una crociera con la sottoscritta.
E a quelli a cui non piace di evitare una crociera con la sottoscritta.
Il vero problema e' stata la velocita' di crociera con quel mare.
Provo ad informarmi sull'emergenza sperando che il passeggero/a stia bene.
Ora il solo pensiero di dover traghettare x ritornare a casa...!!
Domani inizio subito a lavorare, ma prevedo il mal di terra x giorni.
Questa e' stata la nostra ultima serata a bordo.
Intanto scendiano verso le 12:00 dove ci aspetta il transfert costa.
Mi hanno appena chiamato dal terminal dicendomi che sono rimaste solo 6 valigie; 2 mie, chiedendomi se sono ancora a bordo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Rossy, mi dispiace per il mare mosso, la nave si vedeva inclinata dalle webcam ieri.
 

La76

New member
Rossy brutta fine di crociera in effetti...una notte del genere, se si soffre il mal di mare è davvero tremenda.

Buon rientro a casa ;)
 

Anlu

Active member
Ciao Rossella, ho seguito tutta la tua diretta anche se non sono mai intervenuta, e il finale avrei preferito non leggerlo...:( io comunque la farei una crociera insieme a te...vomitando in compagnia;). Buon rientro!
 

rossy

New member
Non soffro il mare, mi piaceva anche essere cullata. Ma ieri sera durante l'emergenza era davvero brutto. Ho parlato col hotel director, mi ha detto che e' stato bruttino avevamo onde di traverso, gli dispiace se abbiamo sofferto, ma xuna vita umana questo e altro: assolutamente daccordo.
Ho chiesto se almeno la persona si e' salvata, ma per la privacy non mi ha potuto dire nulla.
Non chiudete la diretta subito, datemi il tempo di rileggerla e rispondere a qualche domanda se ci sono.
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Queste sono le ultime foto inviatemi da Rossy, dall'escursione a Cartagine fino alla burrasca serale:
13897340186_aa25d28ff1_b.jpg


13897341076_8f144ef52f_b.jpg


13920882024_162350f4bf_b.jpg


13920883084_5b253b8fbc_b.jpg


13920506923_681ac7226c_b.jpg


13920884704_06314c494a_b.jpg


13897330471_c1be054cfc_b.jpg


13897340692_bdfecf696b_b.jpg


13897347062_0085235c24_b.jpg


13920511213_87c7c7c02d_b.jpg


13897342456_522cf82e46_b.jpg


Rossy mi ha appena detto che le ondeggia ancora tutto..è stata proprio una brutta esperienza!
 

no_nov

New member
Ciao Rossy, ho continuato a seguirti anch'io anche senza intervenire, sono davvero dispiaciuta per questo finale così movimentato, spero comunque che tu sia riuscita a goderti questa crociera al meglio!
 

Bambi8078

Member
Ciao Rossy, bentornata a terra direi...a questo punto noi l'abbiamo scampata per poco riguardo il tempo, solo a Napoli un pò di nuvole ,quando ci siamo incrociati durante l'itinerario, ma il mare é stato sempre clemente!Abbiamo il ricordo su Favolosa alla prima crociera: subito la prima sera di navigazione è stato un pò come hai descritto tu...mi è sembrato di rivivere quelle sensazioni di malessere e non é affatto piacevole!Per quanto riguarda il mal dii terra noi l'abbiamo smaltito qualche ora fa...,e tre il piccolo sembra non aver avuto alcuna conseguenza anzi è tornato subito ai suoi abituali ritmi!Nel frattempo ho iniziato il diario della nostra avventura....spero di sentirti presto ed è stato veramente un piacere conoscervi!un caro saluto, Barbara,Daniele,Edo
 

jarmila

Member
Ciao Rossy,
bentornati anche da parte nostra.Speriamo solo che la persona per quale era emergenza stia bene.
Ma mi chiedo in casi così gravi non interviene l'elicottero anche della guardia di costa?
L'ultimo giorno non è andato alla meraviglia ma il resto della crociera spero che vi è piaciuto e vi siete
divertiti.Ciao Jarmila e Mariano
 

Bambi8078

Member
Ciao jarmila, a noi era capitata un 'emergenza simile negli emirati arabi, partiti da Abhu Dabi dopo un'ora e mezza di navigazione la nave è ritornata indietro...la comunicazione era stata data tramite interfono, poi però non si è saputo più nulla.
 

rossy

New member
Si allora ero io. Che peccato io non ti conosco. Dove mi hai visto esattemente??
Siamo in viaggio x Messina.
 

Irnerio

Member
L'ho capito solo dopo che eri tu, altrimenti ti avrei fermata. Sei passata davanti a me. Io ero fermo sullo scivolo che conduce fuori dalla " tensostruttura". Indossavo un bomber azzurro. Attendiamo l'inizio delle procedura di imbarco.
 

rossy

New member
Non ricordo di nessur bomber blu, anche perche' sono passata sicuramente veloce.
Ti auguro un buonviaggio, facci sapere qualcosa quando puoi.
Intanto io sono sul traghetto appena partiti da Messina. Poi fra un 'oretta ho il bus di linea che ci riportera' a Siderno.
Sono particolarmente stanca x ieri sera, x altro mi gira ancors tutto.
Il trasfert della Costa eravamo noi e la coppia che era con noi al tavolo. L'hostess e' stata disponibile e gentile; sembrava di esssere ancora a bordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top