• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/11/25 Costa Deliziosa - Transatlantica 31 nt da Venezia (croc. Natale inclusa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MCP

Well-known member
Ciao Raffaele! Come stai?
Sì, ho appena prenotato anche il 2018... stessa nave, stesso itinerario, stesso tutto.
Per il 2017 invece sto cercando di allungarla ma mi fanno dei prezzi... che mi sa che la lascio com'è.
Buon sabato.
MC
 

MCP

Well-known member
Sto meditando se aggiungerci la settimana precedente...
Mi verrebbe così... WOW!!!

Date Port Arrive Depart

Sunday, November 18 Venice, Italy --- 5:00pm
Monday, November 19 Bari, Italy 2:00pm 8:00pm
Tuesday, November 20 Corfu, Greece 9:00am 2:00pm
Wednesday, November 21 Santorini, Greece 12:00 7:00pm
Thursday, November 22 Athens (Piraeus), Greece 7:30am 4:30pm
Friday, November 23 At Sea
Saturday, November 24 Dubrovnik, Croatia 8:00am 1:00pm
Sunday, November 25 Venice, Italy 9:00am 5:00pm
Monday, November 26 Bari, Italy 2:00pm 8:00pm
Tuesday, November 27 Corfu, Greece 8:00am 1:00pm
Wednesday, November 28 Messina, Sicily, Italy 8:00am 1:00pm
Thursday, November 29 Rome (Civitavecchia), Italy 8:00am 6:00pm
Friday, November 30 Savona, Italy 8:00am 5:00pm
Saturday, December 1 Marseille, France 9:00am 4:00pm
Sunday, December 2 At Sea
Monday, December 3 Malaga, Spain 8:00am 6:00pm
Tuesday, December 4 At Sea
Wednesday, December 5 Arrecife, Lanzarote, Canary Islands 9:00am 8:00pm
Thursday, December 6 Santa Cruz, Tenerife, Canary Islands 8:00am 5:00pm
Friday, December 7 At Sea
Saturday, December 8 At Sea
Sunday, December 9 At Sea
Monday, December 10 At Sea
Tuesday, December 11 At Sea
Wednesday, December 12 At Sea
Thursday, December 13 Guadeloupe 8:00am 11:00pm
Friday, December 14 Antigua 9:00am 6:00pm
Saturday, December 15 St. Thomas, U.S. Virgin Islands 9:00am 8:00pm
Sunday, December 16 San Juan, Puerto Rico 7:00am 3:00pm
Monday, December 17 At Sea
Tuesday, December 18 At Sea
Wednesday, December 19 Fort Lauderdale, FL 6:00am 11:00pm
Thursday, December 20 Nassau, Bahamas 12:00 6:00pm
Friday, December 21 At Sea
Saturday, December 22 Grand Turk, Turks and Caicos Islands 8:00am 8:00pm
Sunday, December 23 Amber Cove, Dominican Republic 8:00am 6:00pm
Monday, December 24 At Sea
Tuesday, December 25 Key West, FL 8:00am 4:00pm
Wednesday, December 26 Fort Lauderdale, FL 6:00am ---
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
MCP vedo che adori proprio le transatlantiche :):):)

Certamente con questa settimana prima sarebbe ancora più bella.
Facci sapere :)
 

MCP

Well-known member
Sono vent'anni che le faccio... sì, forse mi piacciono! :D
La decisione dipenderà dal prezzo finale, ma non avrò notizie almeno fino a metà maggio e comunque non c'è fretta: intanto la cabina l'ho fatta fermare, poi per quotarla e decidere c'è tempo.
Buona serata!
MC
 

MCP

Well-known member
A Savona e a Marsiglia scalo in comune con Pacifica, forse con qualcuno dei "pacifisti" riusciamo a incrociarci...
MCP
 

Ralph

New member
Ciao MCP, forse sono sulla Pacifica dal 30 novembre per tre settimane, magari come dici tu ci si può incontrare e sorseggiare un buon tè analcolico.
 

MCP

Well-known member
Ciao Raffaele!
Vedo con piacere che dai pericolosissimi cocktail alcolici sei passato... al tè! E meglio deteinato... ;)

Savona 30/11: noi 8-17 (voi imbarco fino 16.30)
Marsiglia 1/12: noi 9-16 (voi 9-18 )
In seguito ai programmi individuali che avremo, vedremo se riusciamo almeno a salutarci...

Su Pacifica ci sono anche la Fosca e Gigi anche quest'anno?

Ciao, buona giornata!
MC
 
Ultima modifica:

Ralph

New member
Era ironico, mi piace sempre essere "accellerato" con moderazione magari, per Fosca e Gigi non so, non li ho contattati magari lo farò, ci sentiamo qui per il tè a Marsiglia, mi farebbe piacere rivederti. Ciao ed una splendida giornata anche a te
 

catema

Member
Buon giorno,
anch'io e mio marito saremo a bordo di Deliziosa dal 25 novembre al 26 dicembre.
Essendo la nostra prima transatlantica se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto.
 

MCP

Well-known member
Ecco chi eri...!!!
Mi vedevo arrivare queste richieste di amicizia da un nuovo iscritto di cui non esisteva neanche un messaggio, neanche di presentazione, e non capivo perché...
Scusa se ho rifiutato le richieste, lo faccio sempre con tutti, ma di solito mando almeno un messaggio di cortesia per spiegare che non sono per niente "socialite" e sul forum mi limito a leggere e scrivere quello che mi interessa e non ci faccio altro. Ma con te non sapevo come fare!
Decisamente meglio scriversi qui, vista la crociera comune... no? ;)

Bene bene, allora cominciamo a conoscerci un po'.
Che siete di Torino lo vedo, ma come vi chiamate (immagino Caterina e Ma...qualcosa), quanti anni avete, quante crociere avete già fatto?
Io mi chiamo Maria Cristina, ho 54 anni, viaggio sola, e da vent'anni... faccio quasi solo transatlantiche! Se hai qualche dubbio chiedi pure e cercherò di risponderti.
Per ora non ci sono altri utenti su questa partenza, ma ancora mancano tre mesi. Pochissimi per me che le decido con due anni di anticipo, ma la gente in genere prenota più sotto data.

Per ora un saluto a voi e buon fine settimana.
MC
 

catema

Member
Ciao Maria Cristina,
come hai intuito sono Caterina e mio marito è Silvano, abbiamo 54 e 55 anni e siamo di un paese vicino a Torino.
Abbiamo fatto una sola crociera di 8 otto notti lo scorso settembre, da Barcellona a Savona con Favolosa ed essendo stata un esperienza più che positiva a dicembre 2017 si è deciso di prenotare questa crociera.
Hai qualche consiglio specifico riguardo l'abbigliamento da mettere in valigia, considerato anche il periodo?
Nella scorsa crociera le escursioni le abbiamo organizzate da noi e con altri passeggeri conosciuti a bordo, per questa vi sono dei luoghi che a tuo avviso richiedono una prenotazione tramite Costa.
Avrei mille altri dubbi ma non vorrei tediarti troppo.
Buon fine settimana e a presto
Caterina
 

MCP

Well-known member
Buongiorno Caterina!
Vedo che abbiamo la stessa età: benissimo! ;)
Più avanti magari ci racconteremo qualcosa in più di noi.

No no, nessun tedio, tu chiedi pure e cercherò di risponderti a tutto.

Dunque l'abbigliamento.
Da Tenerife in poi è estate piena, quindi costumi, copricostumi e ciabatte per tutto il resto della crociera. Un golfino di cotone leggero da tenere in borsa per eventuali sbalzi di temperatura esterno/interno o per il vento.
Per la parte europea qualche golfino più pesante ci vuole, ma poca roba perché la useremo solo la prima settimana. Suggerirei il metodo a cipolla, perché il meteo è imprevedibile: quindi maglietta, golfino, felpa, piumino: a bucce, perché a volte ho trovato 25 gradi e altre la neve...
Per le scarpe: io parto con le scarpe da ginnastica ai piedi, in valigia le infradito e un paio di chanelline nere eleganti, stop.
Il piumino serve quando si parte, forse in qualche discesa nei primi giorni, e poi per tornare quando atterriamo in Europa (sarà fine dicembre).
Porta uno zainetto vuoto come collo a mano per il ritorno (la mattina dello sbarco ci metterai felpa e piumino per l'atterraggio, e le cose che usi l'ultima notte a bordo).
Per le serate a bordo, le gale non sono tante ma il periodo è lungo: direi 4-5 abiti da gala. Più ci saranno la serata italiana, la notte bianca... quindi se vuoi porta qualcosa di quei colori. Per il resto delle serate, per lo più abiti informali estivi o primaverili.
Abbigliamento da escursione: in Europa e a Miami da turista; nelle isole caraibiche costume e ciabatte.

Poi le escursioni.
Non ci sono nell'itinerario tappe in cui il fai da te non sia possibile. In Europa i servizi funzionano quindi ci sono i mezzi pubblici. Ai caraibi per lo più la gente va in spiaggia, dividendo la spesa del taxi o prendendo quelli collettivi (pulmini che quando sono pieni partono).
Da Fort Lauderdale a Miami c'è solo il taxi o la macchina a noleggio. Il giorno di sbarco definitivo Costa organizza trasferimenti all'aeroporto che includono la visita di Miami, eventualmente può essere un buon compromesso.
Per prepararvi sui singoli scali, qui sul forum c'è la sezione Ufficio Escursioni dove trovi scalo per scalo le esperienze e i suggerimenti di chi c'è già stato.
Per quanto mi riguarda, nei posti nuovi studio prima e faccio sempre tutto da sola, ma sono vent'anni che faccio questa rotta e sono già stata più volte dappertutto, quindi non scenderò dalla nave quasi mai. Infatti neanche mi ricordo bene che tappe facciamo stavolta...
Di sicuro scenderò a Tenerife, lo faccio sempre perché mi piace tanto e ogni volta mi suscita dei raptus spenderecci tremendi! Anche a Porto Rico e a Key West faccio sempre volentieri una passeggiata in città. Forse a Lanzarote. E forse anche a Fort Lauderdale al primo attracco, perché lì bisogna scendere tutti per forza in banchina per l'immigrazione.
Le uniche due cose dell'itinerario che mi sarebbero rimaste da vedere (perché non ho mai trovato abbastanza persone interessate con cui dividere la spesa) e che mi interesserebbero ancora sono:
- a Corfù, il palazzo di Sissi - c'è l'autobus pubblico ma lo scalo è troppo breve e da soli non ci si fa; le escursioni portano anche in città e io la conosco bene, quindi preferisco dedicare tutto il tempo al solo palazzo di Sissi; la soluzione sarebbe un taxi in 4 per dividere, ma tutti e 4 interessati solo al palazzo e non alla città;
- da Savona, Montecarlo - la fa per un prezzo buonissimo la compagnia di taxi di Savona, ma bisogna essere in 6; http://www.taxisavona.it/index.php/it/escursioni/16-principato-di-monaco

Spero di averti risposto alle domande, se hai altri dubbi sono qui.
Buon sabato, anche a Silvano!
Vista l'ora vado a vedere se in frigo c'è qualcosa di commestibile...
MC
 
Ultima modifica:

Ilaria c

New member
Ecco chi eri...!!!
Mi vedevo arrivare queste richieste di amicizia da un nuovo iscritto di cui non esisteva neanche un messaggio, neanche di presentazione, e non capivo perché...
Scusa se ho rifiutato le richieste, lo faccio sempre con tutti, ma di solito mando almeno un messaggio di cortesia per spiegare che non sono per niente "socialite" e sul forum mi limito a leggere e scrivere quello che mi interessa e non ci faccio altro. Ma con te non sapevo come fare!
Decisamente meglio scriversi qui, vista la crociera comune... no? ;)

Bene bene, allora cominciamo a conoscerci un po'.
Che siete di Torino lo vedo, ma come vi chiamate (immagino Caterina e Ma...qualcosa), quanti anni avete, quante crociere avete già fatto?
Io mi chiamo Maria Cristina, ho 54 anni, viaggio sola, e da vent'anni... faccio quasi solo transatlantiche! Se hai qualche dubbio chiedi pure e cercherò di risponderti.
Per ora non ci sono altri utenti su questa partenza, ma ancora mancano tre mesi. Pochissimi per me che le decido con due anni di anticipo, ma la gente in genere prenota più sotto data.

Per ora un saluto a voi e buon fine settimana.
MC


Ciao sono Ilaria, ho 53 anni e sono di Torino, anche io sarò sulla Deliziosa il 25 novembre, viaggio da sola, sono alla mia 11 crociera, l’ultima proprio sulla Deliziosa, dove mi sono trovata benissimo.
Mancano purtroppo ancora tre mesi alla partenza e non vedo l’ora di partire, sicuramente avremo modo di conoscerci meglio tramite il forum prima della partenza e riuscire a riconoscerci all’imbarco a Venezia, intanto auguro a tutti una buona domenica.
 

Ralph

New member
Ciao a tutti in particolare MCP che conosco, io purtroppo per me, visto la tipologia di gruppo che si sta creando sulla Deliziosa, non ci sono, sono sull'altra nave, Pacifica, auguro a tutti una ottima crociera, sono sicuro che sarà cosi visto l'entusiasmo con cui le facciamo noi appassionati, per MCP: complimenti per le tue descrizioni, sempre precise e puntuali, ho sentito Fosca e GiGi loro vanno in asia con la crociera che arriva a Shangai mi sembra, poi staranno in giro, mi hanno detto, tra India, Cambogia, Vietnam, per poi fare qualche giorno di riposo finale in Thailandia, staranno via qualche mese. Ciao a tutti e a presto leggervi in questi forum
 

MCP

Well-known member
Ohhh... vedi che approssimandosi la partenza qualcuno comincia a comparire? ;)

Ciao Ilaria, benvenuta, ma che belle notizie!
Abbiamo tutti più o meno la stessa età, voi siete tutti e tre di Torino, noi due viaggiamo entrambe sole, e forse ci faremo tutti insieme anche buona compagnia.
Ma la tua foto è la tua... o la mia?! Ci somigliamo anche, ci scambieranno per sorelle! :D:D:D
Anche tu sbarchi dopo Natale?
Quando hai fatto l'ultima Deliziosa? Chi avevi come HD?
Io ero sulla stessa traversata l'anno scorso, saranno dieci anni che non mi schiodo di lì... ma la nave mi piace, quell'equipaggio mi piace, quell'itinerario anche, non mi viene voglia di cambiare. Quest'anno a aprile ho aggiunto la traversata di ritorno di Magica, equipaggio validissimo ma la nave e l'itinerario non sono proprio i miei: io preferisco le navi più piccole e gli Stati Uniti.
Sì, aspettando insieme la partenza chiacchiereremo e avremo modo di conoscerci tutti meglio. Poi sotto partenza ci faremo anche una bella descrizione dettagliata così ci riconosciamo di sicuro!

Ciao Raffaele, grazie dei complimenti! E grazie anche per le notizie di Fosca e Gigi. Saranno sulla Venezia? Che meraviglia!!!
Anche con voi "pacifici" e coi "magici" ci terremo compagnia qui sul forum fino alla partenza come gli anni scorsi, e poi forse ci vedremo anche, e come sempre staremo in contatto da bordo a bordo: quindi non ti preoccupare, non sarai da solo! E poi aspetta, anche qui sembrava che io fossi sola e invece avvicinandosi la data la compagnia comincia a palesarsi... vedrai che sarà così anche sulla partenza di Pacifica.
E poi tu sei socievole e molto più festaiolo e nottambulo di me, non ci metterai molto a trovare buona compagnia a bordo... a suon di cocktail alcolici!!!
E sennò alle bruttissime... cambia nave! Così alla fine ci facciamo la famosa Montecarlo insieme!

Intanto buonanotte e buona domenica a tutti!
MC
 
Ultima modifica:

catema

Member
Buon giorno Ilaria,
certamente avremo modo di conoscerci meglio tramite il forum prima della partenza, considerato anche che siamo della stessa città.
Sicuramente grazie a te e Maria Cristina trascorreremo un ottima crociera, aprofittando anche della Vostra esperienza.
A presto e buona domenica
Caterina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top