• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nuova tirrenia.....

ENRICO747

Active member
Il simbolo del pipistrello sul fumaiolo é TOP! Il resto forse un pó pesante, ma mi piace.
Immagino prendano davvero una barcata di soldi per sto popó di pubblicitá.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vigno

Member
a20788101e082fbb7dcd2d9493b34add.jpg


https://www.google.it/amp/www.gonews.it/2017/03/22/arriva-batman-sulle-navi-tirrenia/amp/

Parlare di Copyright con decine di articoli in rete e relative foto, bohhhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ettore74

New member
Vigno, contestare la Moderazione in una discussione ... bohhhh;) rimaniamo in tema nel rispetto della Netiquette. Grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Gli articoli in questione con tanto di disegni sono successivi alla divulgazione della notizia da parte della compagnia Tirrenia quindi ufficiali, nulla di strano.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
a20788101e082fbb7dcd2d9493b34add.jpg


https://www.google.it/amp/www.gonews.it/2017/03/22/arriva-batman-sulle-navi-tirrenia/amp/

Parlare di Copyright con decine di articoli in rete e relative foto, bohhhh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono state stabilite delle regole,intendiamo rispettarle e farle rispettare.
Non è mia intenzione affrontare con te argomenti già discussi durante gli undici anni di vita del forum...
Prendi per buono quanto diciamo e naviga serenamente senza polemiche. ;-)
 

Vigno

Member
Vigno, contestare la Moderazione in una discussione ... bohhhh;) rimaniamo in tema nel rispetto della Netiquette. Grazie
Assolutamente, ha fatto benissimo a rimuovere le foto. Svelare anticipazioni tramite la condivisione di foto non ufficiali, notizie e sentito dire è chiaramente un comportamento che merita di essere sanzionato su un forum divulgativo ;) fosse per rimuoverei anche tutti gli schizzi e rendering che vengono pubblicati dei nuovi progetti delle compagnie crocieristiche senza il loro permesso ufficiale...
 

matteov

Active member
Ma per favore......
ma veramente stiamo prendendo questo discorso?
Il forum è pieno di immagini "rubate" (per modo di dire ovviamente) supposizioni, e soffiate...

Diciamo la verità e non nascondiamoci dietro uno stecchino, qui c'era un "conflitto d'interesse" e guarda caso ha rimosso le foto da dove poteva. Su questo forum e in un altro, perché si era accordato con il cantiere per divulgare in "anteprima" (sul proprio sito, e non su questo) alcuni scatti.

La foto da me postata violava il copy? Il fatto che il cantiere gli abbia svelato (e accordato) le novità? Questo non viola nulla?
 

Vigno

Member
Ma per favore......
ma veramente stiamo prendendo questo discorso?
Il forum è pieno di immagini "rubate" (per modo di dire ovviamente) supposizioni, e soffiate...

Diciamo la verità e non nascondiamoci dietro uno stecchino, qui c'era un "conflitto d'interesse" e guarda caso ha rimosso le foto da dove poteva. Su questo forum e in un altro, perché si era accordato con il cantiere per divulgare in "anteprima" (sul proprio sito, e non su questo) alcuni scatti.

La foto da me postata violava il copy? Il fatto che il cantiere gli abbia svelato (e accordato) le novità? Questo non viola nulla?

È ben li il discorso... come fai a dire che la tua foto viola copyright e tutte le altre soffiate no? Mi pare ci sia al momento una discussione in corso sulle nuove commesse di Virgin Voyages, con relativo rendering di come dovrebbero apparire... non è forse la stessa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Prima di tutto cominciamo con il dire che troppo spesso qui si mettono immagini senza nemmeno citarne la fonte.....
E questo è un pessimo vizio.... che capita molto spesso... giusto Matteo ? ;)
Nel caso di Virgin, è stata messa la fonte ed il link da Rodolfo. ... che ha quindi "diffuso" una notizia già pubblica da altri siti... tracciata....cosa che si fa migliaia di volte in questo forum... dalla cronaca nera alle crociere. ... secondo netiquette ....
E c'è differenza scusate....
 
Ultima modifica:

Vigno

Member
L'unica differenza che vedo è che nel forum non è iscritto nessun dipendente Virgin che rimuova Link o foto secondo diktat del proprio datore di lavoro o interessi personali. La netiquette non impedisce di pubblicare foto in proprio possesso e condiverle purché non offensive. E non mi sembra nemmeno che Matteo le abbia spacciate per foto assolutamente vere o altro. Ha condiviso una curiosità scoperta e la ha presentata come tale. Fra l'altro le foto non avevano marchiature di copyright. diciture "top secret" o altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guizzo90

Well-known member
Ragazzi mi spiace davvero che sia stata sollevata tutta questa polemica, assolutamente inutile e che lascia il tempo che trova.
Si parla addirittura di conflitto di interesse, facendomi passare per chissà quale tipo di persona.
Chi mi conosce sa che mi piace la trasparenza e la chiarezza: i disegni pubblicati su un altro forum non sono stati assolutamente tolti per mia volontà. E' stato fatto su esplicita richiesta del cantiere, io sono stato informato in un secondo momento. Visto che sull'altro forum il tutto era stato rimosso allora mi è sembrato giusto farlo personalmente qui (e solo qui).
In seguito alla notizia ufficiale della compagnia (in data 21 Marzo) i disegni sono stati resi pubblici e dunque tranquillamente pubblicabili.
Non ci sono strane macchinazioni, trame, conflitti di interesse o cose del genere. Solamente regole da rispettare, se ovviamente si agisce in buona fede.
Passo e chiudo.
 
F

Felix73

Guest
Roberto, tra l'altro il tuo sito riportava in chiaro ed in totale trasparenza l'esclusività.
Matteo ha evidentemente pubblicato foto non autorizzate frutto di "soffiate" da parte di chi sa chi, senza nemneno citare una fonte.
Matteo, leggiti per cortesia la differenza tra "supposizioni", fatte a titolo personale, e divulgazione di materiale non autorizzato.
Il sito di Roberto ai tempi non parlava nemmeno di Batman, faceva vedere la nave in bacino e preannunciava novità successive. Cosa il cantiere abbia detto a Roberto non ti riguarda. La tua accusa è quindi, come tuo costume in passato, diffamante. Tanto per cambiare. E le tue foto coperte da segreto industriale.
Roberto, mi spiace per questi attacchi, veramente ignobili e non meritati. Hai tutta la mia solidarietà.
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Attacchi ignobili?
Riparte la giostra....
le foto sono state fatte uscire da un dipendente del cantiere....

Cosa mettiamo, nome e cognome? Sull' altro forum, le foto le ha sempre rimosse Roberto

abjr0y.jpg
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Attacchi ignobili?
Riparte la giostra....
le foto sono state fatte uscire da un dipendente del cantiere....

Cosa mettiamo, nome e cognome?
Sempre sul altro forum, le foto le ha sempre rimosse Roberto

abjr0y.jpg
Appunto. Quindi non autorizzate dal cantiere. E tu le hai divulgate.
Se non potevi mettere la fonte... a maggior ragione non dovevi pubblicarle. .... non è difficile....
Tantomeno attaccare Roberto come stai facendo.....
 

matteov

Active member
Ahhhh
Ecco, il cantiere può decidere di divulgare a chi pare e piace...
Peccato che il cantiere non sia il proprietario della nave e che, se qualcuno ha proprio da ridire è tirrenia....
Come sempre la stai ingigantendo tu, portando sempre su i tuoi discorsi..
Guarda caso sei "dovuto" intervenire per portare il tuo sostegno...

Che buon samaritano...

Non attacco Roberto per piacere, ma per la forma.... lui ha deciso che dove era moderatore non potevano esserci tali foto per non trovarsi in discussioni con il cantiere... appunto perché omaggiato dell'esclusiva
 
F

Felix73

Guest
La foto da me postata violava il copy? Il fatto che il cantiere gli abbia svelato (e accordato) le novità? Questo non viola nulla?

Io farò anche ridere caro Matteo. ...ma di certo rispetto a te so' cosa è la diffamazione ed il segreto industriale....
Qui ipotizzi una violazione di non si sa bene cosa da parte di Roberto ed il cantiere....in quella maniera antipaticamente tendenziosa frutto della più classica cultura del sospetto....
Sarebbe stato meglio prendere tutto con signorilità. .... in fondo è palese che tu abbia pubblicato foto non autorizzate... ...senza fonte. ... coperte da segreto industriale....
Invece di prendertela con Roberto........
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Su questo 3D si discute del futuro di Tirrenia e della sua nuova livrea.
Si è scaduti purtroppo in considerazioni affatto calzanti con la persona cui sono state dirette, ciononostante sono state ugualmente date ampie spiegazioni per assoluta trasparenza ed onestà intellettuale. Tuttavia abbiamo come staff sensazione che non siano bastate; si fa ancora di tutto per trovare la malafede dove non c'è, facendo il processo alle intenzioni malgrado le informazioni rese.
E ciò francamente non è accettabile.

Da questo momento invito tutti a rientrare in tema ed evitare accuratamente ulteriori considerazioni inadeguate e inopportune; diversamente i messaggi verranno rimossi ed il 3D sarà chiuso.

Si analizzeranno i post inseriti e se ne valuteranno le conseguenze.

Grazie.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Ma non ho capito na cosa...
Trattasi di un ipotetico progetto o la compagnia ha giá deciso che colorerá con questo tema la flotta, o parte di essa (a prescindere dal disegno definitivo)?
Ripeto che comunque a me piace[emoji6] ringiovanisce moltissimo un marchio giurassico...da compagnia statale quale era.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top