• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gran Rio del Sole (Transatlantica) - Costa Favolosa - Dal 21/03/14 al 10/04/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

- Aiso -

New member
È sempre difficile iniziare a scrivere un nuovo diario di viaggio. Seconda crociera per noi, prima transatlantica. Un itinerario che spesso ho tenuto d'occhio, ma che mai ho avuto l'occasione di concretizzare. Diciamo un piccolo sogno nel cassetto, o forse 2.

15 ore di volo, 21 giorni di crociera (di cui 11 in navigazione), 2000 e passa foto ed un'infinità di ricordi.
Una sola parola per racchiudere tutto: "COLORE".
La ricchezza dei sorrisi delle persone a contrasto con l'estrema povertà che li circonda. Un viaggio dal quale non ci si aspetta così tanto ma che lascia un segno indelebile nel cuore di chi lo compie. Una scoperta continua. Colori e profumi di culture diverse e lontane, quasi incontaminate.

Ho preparato per Voi una selezione di circa 70 scatti per riassumere al meglio quanto abbiamo visto e vissuto.
Chi ha letto il diario della mia precedente vacanza sicuramente ricorderà che amo il fai da te e che cerco di evitare in ogni modo (quando possibile) le escursioni organizzate. Siamo riusciti anche in questo caso nell'intento di effettuare tutto in autonomia, con relativa facilità.

L'itinerario prevedeva: Buenos Aires (un giorno e mezzo), Rio de Janeiro, Salvador, Maceiò, Recife, Tenerife, Funchal, Savona.

Che ne dite? Può interessare a qualcuno il mio racconto? ;)
A presto,
Marco
 
P

patty56

Guest
Certo che mi interessa il tuo racconto. Sará come rivivere il mio "Gran Rio del Sole" dello scorso anno.
 

billoby

Well-known member
Certo che interessa, mi accomodo e aspetto.
( già che siamo quasi "vicini di casa").

Potevamo essere sulla stessa nave e magari conoscerci sbarcando anche comodamente quasi "sotto casa"... ma io ho scelto di fare l'altro "Gran rio del Sole" sulla Fascinosa (Santos-Venezia) per il semplice motivo che sulla Favolosa c'ero già stato, cosi' volevo salire su una nave diversa, anche se gemella...

Sono curioso di leggere il tuo diario e vedere le tue foto, magari abbiamo avuto esperienze simili per le tappe in Brasile, quindi sarò felice di riviverle.

Ciao.
Davide
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Con ogni probabilità sarà la nostra prossima transatlantica ragion per cui seguirò il racconto con particolare interesse.
Subito una domanda: 15 ore di volo?! Ammazza oh... e come è stato?
 

- Aiso -

New member
Bene bene...! Grazie per l'interesse... La giusta carica per iniziare al meglio questo diario!

Certo che interessa, mi accomodo e aspetto.
( già che siamo quasi "vicini di casa").

Potevamo essere sulla stessa nave e magari conoscerci sbarcando anche comodamente quasi "sotto casa"... ma io ho scelto di fare l'altro "Gran rio del Sole" sulla Fascinosa (Santos-Venezia) per il semplice motivo che sulla Favolosa c'ero già stato, cosi' volevo salire su una nave diversa, anche se gemella...

Sono curioso di leggere il tuo diario e vedere le tue foto, magari abbiamo avuto esperienze simili per le tappe in Brasile, quindi sarò felice di riviverle.

Ciao.
Davide

Ciao Davide,
per me è stato decisamente uno sbarco sotto casa. Abito a 500 metri dal porto! ;)
Ho iniziato a leggere il tuo diario, peccato solo per i problemi con le foto che spero risolverai a breve.

Con ogni probabilità sarà la nostra prossima transatlantica ragion per cui seguirò il racconto con particolare interesse.
Subito una domanda: 15 ore di volo?! Ammazza oh... e come è stato?
Ciao Adri,
considera da Milano Malpensa un'oretta di volo (o poco più) verso Roma Fiumicino, un'oretta e mezza di cambio per la coincidenza e circa 13 ore e 40 di volo diretto da Fiumicino verso Buenos Aires. Consiglio spassionato: evitare di dormire la sera prima per cercare di collassare in aereo la notte dopo. Tolte le forti turbolenze incontrate nella zona del Sahara ed i piccoli (grossi) disguidi tecnici a cui farò riferimento nel racconto si arriva abbastanza tranquillamente a destinazione.

Per tutti: in serata cerco di postarvi la prima delle nostre tappe. Resto sempre in attesa di altra gente disposta a seguirmi in questo lungo (e spero piacevole) diario. :D
 

simotour

Active member
Prontissima ed emozionata a leggere i tuoi racconti perché è lo stesso itinerario che vorrei fare nel lontano novembre 2015
 

drusa

Active member
Sono molto incuriosita ma mio marito già sopporta poco un eventuale secondo giorno di navigazione figurarsi 11!
Mi sa che me la sevo fare da single ;-)
 

flam

Active member
Interessatissima anche io a leggere il tuo racconto: escursioni fai da te,giudizi sulla nave e sul servizio,capienza,animazione e tutto quello che vorrai raccontarci...oltre ovviamente ai 70 scatti scelti appositamente per noi!
 

- Aiso -

New member
...oltre ovviamente ai 70 scatti scelti appositamente per noi!
Silvia, ho deciso di integrare gli scatti aggiungendone una ventina! ;)

@tutti: Che faticaccia, Buenos Aires mi sta portando via più tempo del previsto.. Vi prometto però, che in serata pubblico almeno la prima parte. Scusate l'attesa! :D
 

LaBionda87

New member
molto interessata a questo diario, i miei probabilmente faranno a breve questo itinerario ma al contrario.
Attendo il seguito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top