• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

lapilly

New member
Anch'io avevo scelto la cabina interna per risparmiare, mi era stata assegnata la cabina 2402 non male secondo me, ma poi ho visto le foto è mi è venuta l'angoscia. La cabina mi sembrava stretta, poi con due letti sopra la testa (siamo 4), senza finestre. Sinceramente ho iniziato a sentirmi male, non sono esagerata ma soffro di claustrofobia. La mia agente mi ha cambiato la cabina con una penale. Avevo scelto una esterna garantita per il momento mi hanno assegnato questa con balcone premium al ponte 8. L'agenzia mi ha detto che potrebbe ancora migliorare fino al giorno dell'imbarco, mi sembrava molto sicura di sè e fino ad adesso ha azzeccato in tutto.
Ho chiesto sull'altro post se qualcuno sa se col la premium è compreso il servizio di cena in camera senza maggiorazioni, qualcuno lo sa?
 

Roby2109

New member
Salve a tutti, mi chiamo Roberta e ho prenotato la crociera alle Baleari con la Costa Fascinosa per il 31 maggio del prossimo anno.
Mi hanno assegnato la cabina 2267, perché volevo un'esterna con vista mare dato che ho due bimbi piccoli.
Ora però ho paura che essendo al ponte due e vicino agli ascensori possa sentire rumori sia per le persone che andrebbero in giro, sia perché siamo proprio sotto l'atrio.
Qualcuno può darmi dei consigli?
 

barbara80

Active member
io sono stata al ponte due, e non ho avuto nessun problema di rumori...quelli normali che sentiresti in un hotel per intenderci....
 

Roby2109

New member
Ti ringrazio. È solo che mi sono sorti dei dubbi sulla posizione della cabina.
Mi sarebbe piaciuta anche una con balcone, ma il prezzo era troppo alto!!! 😢 ma è possibile che possono cambiarti la cabina con una superiore?
Perché a mia suocera è successo: aveva una interna e, pagando solo poco in più le hanno assegnato una con balcone
 

RIC

Well-known member
basta con questa storia degli ascensori...gli ambienti sono separati e non si sente niente, essere vicino agli ascensori è solo un vantaggio perché non ti devi fare tutto il corridoio...
 

Jimmy77

New member
basta con questa storia degli ascensori...gli ambienti sono separati e non si sente niente, essere vicino agli ascensori è solo un vantaggio perché non ti devi fare tutto il corridoio...

Concordo in tutto. Alla vicinanza delle cabine agli ascensori e alle aree comuni non corrisponde necessariamente il rumore, anzi, proprio per questo l' insonorizzazione e' migliorata per il confort dei passeggeri.
 

Roby2109

New member
Scusate se vi rispondo solo ora, ma tra i bambini e il lavoro a volte trovare dello spazio per me non è facile. 😉
Grazie per i vostri consigli. Allora diciamo che posso andar tranquilla sulla questione del rumore 😊
 

lapilly

New member
io avevo una classic ma mi hanno assegnato una premium: l'agenzia mi ha stra garantito che posso usufruire dei servizi premium ma la tipa al call center di costa mi ha detto di no! A chi devo credere?
 

iucu

Member
io avevo una classic ma mi hanno assegnato una premium: l'agenzia mi ha stra garantito che posso usufruire dei servizi premium ma la tipa al call center di costa mi ha detto di no! A chi devo credere?

Il call center di costa ti ha detto la cosa giusta.Pur avendoti assegnato una cabina premium , avendo tu prenotato una classic,continuerai ad usufruire dei servizi previsti per la tipologia di cabina prenotata.
Te lo dico con certezza per esperienza diretta.
 

lapilly

New member
Grazie mille per la risposta, l'agenzia mi ha detto che sul biglietto ci sarà scritto premium quindi premium sarà! Era molto sicura di sè, allora volevo sapere come faccio io ad esserne certa? Posso chiedere una volta a bordo? Aiutatemi per favore.
 

La76

New member
Grazie mille per la risposta, l'agenzia mi ha detto che sul biglietto ci sarà scritto premium quindi premium sarà! Era molto sicura di sè, allora volevo sapere come faccio io ad esserne certa? Posso chiedere una volta a bordo? Aiutatemi per favore.

...intanto aspetta di vedere cosa ci sarà scritto sul biglietto, no?:)
 

Roby2109

New member
Scusami, ma ti hanno contattato loro per il cambio della cabina? Hai dovuto pagare qualcosa? Perché anche a mia suocera è successo: lei aveva una cabina interna e le hanno assegnato una col balcone ( solo a lei capitano queste cose:mad: ) però ha dovuto pagare qualcosina...
Ma quanto tempo prima ti hanno contattato?
 

lapilly

New member
Scusami, ma ti hanno contattato loro per il cambio della cabina? Hai dovuto pagare qualcosa? Perché anche a mia suocera è successo: lei aveva una cabina interna e le hanno assegnato una col balcone ( solo a lei capitano queste cose:mad: ) però ha dovuto pagare qualcosina...
Ma quanto tempo prima ti hanno contattato?

Avevo prenotato un'interna classic (per 4 persone) poi una volta fatto il web check-in ho visto il ponte (2) e le foto della cabina. Mi sono un po' spaventata perché soffro di claustrofobia e la cabina mi sembrava veramente molto piccola e soffocante. Ho contattato la mia agenzia che mi ha accontentato (ovviamente pagando un di più ma l'ho fatto ben volentieri) e mi ha assegnato (le quadruple erano terminate) 2 cabine garantite una interna (tanto non mi serve) e una esterna. Il giorno dopo ho chiamato l'agenzia per avere conferma della prenotazione e che tutto fosse andato bene e mi ha comunicato che la cabina assegnatami in quanto garantita era una col balcone premium (l'altra è rimasta interna).
Spero di essere stata chiara. Chiedi comunque.
 

Roby2109

New member
A dir la verità, anch'io all'inizio avevo un'interna premium, ma anche a me è sembrata piccola così lo cambiata con un'esterna vista mare, pagando ovviamente.
Scusa, ma in che senso è garantita? A me ha fatto tutto l'agenzia, non ho neanche scelto il numero della cabina, però ora so che è al ponte 2.
È vero che per me c'è ancora molto tempo, ma quest'offerta io non l'ho avuta...😞
 

valeg

New member
Ciao a Tutti!!! ho prenotato per la partenza del 29 settembre. Mi hanno assegnato la cabina interna 8420....nella planimetria della nave si vede che è in una posizione strana rispetto a tutte le altre cabine...qualcuno sa come è? Grazie mille!!!
 

deborah

New member
informazioni cabina 1215

informazioni cabina 1215

Ciao, ho prenotato una crociera costa fascinosa per maggio 2015 e mi è stata assegnata la cabina 1215, saresti così gentile da dirmi come ti sei trovato? Per me è la prima volta e la paura più grande è il mal di mare. Grazie
la mia cabina è la 1215 vedendo sulla piantina della nave porta singola vista mare ,contatto via e-mail costa mi ha detto che una tripla qualcuno puo darmi qualche informazione in piu ,e se come ho capito precedentemente il terzo letto lo fa il divano ma in che senso che di giorno e divano e la sera ti preparano il letto , oppure il divano resta sempre letto ? io ho prenotato con prenota subito mi puo capitare anche il cambio cabina e fino a quando è possibile il cambio e quando te lo comunicano
 
Top