• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Coral colpita da Norovirus

sailor13

Active member
Per me il problema è legato al self service, e soprattutto alla poca pulizia dei tavoli, oltretutto sempre con la solita spugna, ma questo l'ho visto anche su Costa.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Quella è la base di partenza... E da lì inizia la lotta da parte del personale in cui comunque qualche attenzione in più o in meno nel "rimediare" può fare la differenza.
 

sailor13

Active member
Io opterei per la poca cura all'igiene personale degli Ospiti...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ovviamente, ma se non ti lavi le mani e consumi i tuoi pasti al ristorante, sporchi solamente il tuo coperto, che poi viene lavato, ma ai tavoli del self service nell'arco della giornata ci transitano decine e decine di persone....
 

DevilCap56

Member
ovviamente, ma se non ti lavi le mani e consumi i tuoi pasti al ristorante, sporchi solamente il tuo coperto, che poi viene lavato, ma ai tavoli del self service nell'arco della giornata ci transitano decine e decine di persone....

La "solita spugna" se la pulizia e fatta secondo le procedure (che oramai sono standardizzate con tutte le societa') dovrebbe essere risciacquata in una soluzione disinfettante dopo ogni uso.............
Per cui e come sostituire la tovaglia dopo ogni servizio..............
 

sailor13

Active member
se la pulizia e fatta secondo le procedure
Devil, non è mia intenzione criticare o fare polemica, ma dato che l'epidemia c'è stata, mi sembra che da qualche parte non vengono rispettate le procedure, mi sembra ovvio...
Che poi alcuni ospiti non si lavano dopo essere stati al bagno e non si disinfettano prima di entrare al self service, sulle navi americane succede sempre...
 
B

Black_Zarina

Guest
Devil, non è mia intenzione criticare o fare polemica, ma dato che l'epidemia c'è stata, mi sembra che da qualche parte non vengono rispettate le procedure, mi sembra ovvio...
Che poi alcuni ospiti non si lavano dopo essere stati al bagno e non si disinfettano prima di entrare al self service, sulle navi americane succede sempre...

La diffusione avviene anche su quelle italiane 😉
Onestamente ho visto più di un volta i manager di buffet ed i maitres d' al ristorante controllare strofinacci, mani e divise.
Altrettanto onestamente non ho sempre visto i turisti sanificarsi le mani, rispettare le banali regole di igiene alle linee buffet, curare di mettersi una mano davanti al muso per tossire o starnutire e dopo lavarsi le mani.
 
F

Felix73

Guest
Partendo proprio dalle statistiche che vengono pubblicate, io rimango della mia idea.... anche se non provata, se non appunto conseguente alle statistiche stesse.
Le compagnie "italiane" hanno procedure di autocontrollo più ferree ed una sensibilità culturale su questi temi storicamente molto elevata.
Trattamento delle acque di bordo, conservazione dei cibi e loro trattamento in fase di produzione, sevizio e smaltimento sono al Top. Lo dimostrano i punteggi ricevuti a seguito delle ispezioni a sorpresa da parte ad esempio delle autorità americane. Spesso prossimi al 100, se non 100.
Con delle eccezioni, non si può dire la stessa cosa delle americane. E' in primis un fatto culturale, di autodisciplina delle compagnie e del personale (anche in termini di sanzioni), da noi più radicato, oltre che normativamente più evoluto.
Anche se meno attinente con il norovirus ed a puro titolo esemplificativo, ricordiamoci che loro non vogliono più la Vespa perchè noi non importiamo più la loro carne "pompata"..... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Partendo proprio dalle statistiche che vengono pubblicate, io rimango della mia idea.... anche se non provata, se non appunto conseguente alle statistiche stesse.
Le compagnie "italiane" hanno procedure di autocontrollo più ferree ed una sensibilità culturale su questi temi storicamente molto elevata.
Trattamento delle acque di bordo, conservazione dei cibi e loro trattamento in fase di produzione, sevizio e smaltimento sono al Top. Lo dimostrano i punteggi ricevuti a seguito delle ispezioni a sorpresa da parte ad esempio delle autorità americane. Spesso prossimi al 100, se non 100.
Con delle eccezioni, non si può dire la stessa cosa delle americane. E' in primis un fatto culturale, di autodisciplina delle compagnie e del personale (anche in termini di sanzioni), da noi più radicato, oltre che normativamente più evoluto.

Concordo..... ciao Max ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mica sempre Max; proprio la Coral Princess il 26 febbraio 2017 aveva riportato un 100 dopo una ispezione del CDC. Si son rilassati ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Mica sempre Max; proprio la Coral Princess il 26 febbraio 2017 aveva riportato un 100 dopo una ispezione del CDC. Si son rilassati ;) ;)

Ufff..... un tempo supportavi questa mia teoria......:rolleyes:
Sarà l'eccezione che conferma la regola... :)
 

DevilCap56

Member
Non per far vacillare le vostre CERTEZZE, ma se avete voglia e tempo, date un po' un'occhiata al link allegato.......
Potete cercare per singola nave o per Societa' ed avrete la lista di tutte le ultime ispezioni e relativo punteggio, non fermatevi a quello ma approfondite e fate un paragone sul numero di ispezione per ogni nave e date un'occhiata anche ai rapporti finali di ogni ispezione...........
Alla fine molto probabilmente le vostre certezze potrebbero svanire...........

Vessel Sanitation Program

Buona lettura :)
 
B

Black_Zarina

Guest
Tra questi e la JC per gli ospedali, non so chi sia più severo.
...devo ricordarmi di prendere ferie quando torna JC 🙄🙄🙄
 

DevilCap56

Member
Tra questi e la JC per gli ospedali, non so chi sia più severo.
...devo ricordarmi di prendere ferie quando torna JC ������

Si ma mentre la JC e' un organizzazione no-profit, la CDC fa pagare circa 12000$ [smilie=soldi_02[1]: ogni volta che fa' l'ispezione (e ne fanno una ogni sei mesi), per cui ....................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non per far vacillare le vostre CERTEZZE, ma se avete voglia e tempo, date un po' un'occhiata al link allegato.......
Potete cercare per singola nave o per Societa' ed avrete la lista di tutte le ultime ispezioni e relativo punteggio, non fermatevi a quello ma approfondite e fate un paragone sul numero di ispezione per ogni nave e date un'occhiata anche ai rapporti finali di ogni ispezione...........
Alla fine molto probabilmente le vostre certezze potrebbero svanire...........

Vessel Sanitation Program

Buona lettura :)

Lo conosciamo già: l'ho postato più di una volta e commentato come funziona.
 
Top