• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

sponge

New member
Il tuo problema è la sosta, veramente troppo breve.
Io con NeoRiviera sono stata tutta la giornata, con 50 euro abbiamo girato l'isola in 4 con il cityseeing (quello rosso scoperto in alto), scendendo dove più ci piaceva e risalendo su uno dei bus seguenti (ce ne sono ogni mezz'ora).
Si ferma in tutte le spiagge più note.
Io le crociere con gli scali truffa di poche ore non le faccio più! Sono soldi buttati!
 

Fabio DB

Member
Concordo, con così poche ore a Malta conviene scegliere UNA spiaggia e rimanerci.

Se ha bambini consiglio Mellieha Beach, acqua azzura e bassa, ottima per passeggiare. Golden Bay è anche ottima ma il mare è più agitato, cambiando l'esposizione. Anche Paradise Bay è meravigliosa ma un pò lontanuccia da Valletta (si trova vicino Cirkewwa, punta settentrionale dell'isola).
 

maranto497156

New member
ciao,saro' a malta con costa favolosa a novembre,la sosta sara' dalle 12 alle 18 secondo voi c'è il tempo per visitare sia mdina che la valletta?
 

fabriziosiena

New member
ciao,saro' a malta con costa favolosa a novembre,la sosta sara' dalle 12 alle 18 secondo voi c'è il tempo per visitare sia mdina che la valletta?


non è tanto tempo ma direi che puoi farcela....la Valletta si racchiude principalmente in due posti
da visitare, il Barrakka Gardens e la strada pedonale principale (distante poche centinaia di metri...)
la Mdina è distante circa un quarto d'ora di bus....e la puoi girare in tutta tranquillita'
 

maranto497156

New member
se è distante solo un quarto d'ora di bus ce la potrei fare,su internet ho trovato notizie discordanti,chi indicava un ora di viaggio chi invece mezz'ora ma in realta' è ancora meno il tempo ,ti ringrazio
 

simonadl

New member
ciao fabio DB
Sai dirmi come arrivare da La Valletta a melleiha beach? e quanto tempo c vuole? saremo li dalle 8 alle 15
grazie
 

La76

New member
ciao,saro' a malta con costa favolosa a novembre,la sosta sara' dalle 12 alle 18 secondo voi c'è il tempo per visitare sia mdina che la valletta?

Sono stata a Malta settimana scorsa, sono scesa dalla nave alle 10 e risalita alle 18 e ho preso i pullman turistici rossi che per 10 euro ti fanno fare 2 itinerari (sud e nord) a mdina sono scesa e ho preso un trenino che per 4.50 euro ti fa fare un giro dei dintorni più dettagliato e poi ho visitato mdina a piedi...ho ripreso il bus e sono scesa in centro alla valletta, ho girato la via pedonale (dove ho visto ma non preso un' altro trenino che per 5 euro ti fa fare il giro della città) mi sono fermata a mangiare qualcosa visto che neanche avevo fatto colazione e poi sono tornata a piedi alla nave, l'unica cosa che non ho visto sono i giardini.

Tagliando magari qualcosa dal giro che ho fatto io (visto che a bordo ci dovrai essere per le 17.30) dovresti riuscire a vedere comunque molto ;)
Se ti serve qualche altra info chiedi pure.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao, secondo noi il tempo è molto ristretto se vuoi visitare sia Mdina che la Valletta, poi dipende come e cosa vuoi vedere. Mdina è la città vecchia ma dal terminal dei bus della Valletta ci vogliono tre quarti d'ora circa (noi abbiamo utilizzato i bus pubblici) per arrivare, un'altra oretta per visitarla e poi nuovamente bus per tornare indietro. A La Valletta c'è poi la Cattedrale di San Giovanni da non perdere assolutamente e chiude alle 16,30...quindi ti conviene fare una scelta o visiti un posto o l'altro.

Buona crociera
 

maranto497156

New member
grazie dei consigli,mi sa che restero' a la valletta cosi' riusciro' a vedere la cattedrale e a prendere il trenino che fa fare il giro della citta'
 

La76

New member
grazie dei consigli,mi sa che restero' a la valletta cosi' riusciro' a vedere la cattedrale e a prendere il trenino che fa fare il giro della citta'

Il giro in trenino del centro della Valletta dura mezz'ora e costa 5 euro...però...
Mdina è molto bella, a me è piaciuta davvero tanto.
Potresti prendere (sempre se c'è subito) il bus che fa la linea nord del citysitseeng...il giro completo dura 1 ora e mezza e c'è un autobus ogni mezz'ora...se scendi a mdina secondo me ce la fai...poi quando torni a La Valletta valuti...a quel punto magari non ci sta il trenino lì, ma un giretto a piedi per il centro e i giardini secondo me riesci a farli, tanto la nave è proprio lì sotto, ci vogliono 10 minuti per tornare ;)
 
se a qualcuno interessa, metto alcune foto di la valletta con taxi e bus. ricordo che c e un ascensore che porta direttamente in centro della citta per un euro, poi si puo scendere a piedi, e una bella passeggiata lungo mare
a mezzogiorno e alle 16 su ai giardini, appena usciti dall ascensore, c e una cerimonia, LA SALUTING BATTERY (WWW.SALUTINGBATTERY.COM) dove si sparano colpi di cannone a salve e da dove c e una vista sul Grand Harbour e sulle cittadine li vicine
20140329_095121_zps8a05965a.jpg
[/URL][/IMG]
appena scesi dalla nave c e una zona duty free, l ascensore e a meta circa di quella strada che si vede dietro il cartello
20140329_095307_zps74843b99.jpg
[/URL][/IMG]
prezzi taxi
20140329_095521_zps3b57232b.jpg
[/URL][/IMG]
bus appena usciti dalla zona portuale
20140329_100957_zps31e16465.jpg
[/URL][/IMG]

20140329_101301_zpsc48df82c.jpg
[/URL][/IMG]

questa e la strada per raggiungere l ascensore
20140329_101335_zpsc87a0f6e.jpg
[/URL][/IMG]


20140329_102006_zpsfeb1e6f4.jpg
[/URL][/IMG]

20140329_102010_zps21c1753d.jpg
[/URL][/IMG]

c e un distributore automatico per fare il biglietto, ma di solito c e un impiegato molto gentile e li fa lui
20140329_102626_zps702b99b8.jpg
[/URL][/IMG]

costa 1 euro a/r
ma si puo anche andare a piedi, il ritorno sicuro, se si vuole andare a vedere il forte che c e in fondo
 
Ultima modifica:
20140329_102947_zpsd17098d7.jpg
[/URL][/IMG]

20140329_103146_zpsa9265626.jpg
[/URL][/IMG]
20140329_105712_zps8dbc4161.jpg
[/URL][/IMG]

si gira tranquillamente tutto a piedi, la cocattedrale è uno spettacolo, audioguide personali all interno, Caravaggio da non perdere!!!

20140329_105925_zpsff8e9656.jpg
[/URL][/IMG]

orari di marzo 2014
20140329_110016_zps1eadb8c0.jpg
[/URL][/IMG]

DSC_0622_zps71a0db6c.jpg
[/URL][/IMG]

DSC_0706_zps68192a03.jpg
[/URL][/IMG]

all interno del porto, a sinistra, ci sono anche bar e negozietti
DSC_0718_zpsad3f3004.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
questo quanto preso da lonely planet
Per/da Mdina e Rabat
La stazione degli autobus locali di Rabat si trova in
Is-Saqqajja, 200 m a sud del Main Gate di Mdina.
Da Valletta prendete gli autobus n. 50, 51, 52 o
53 (30 min, ogni 10 min). L’autobus n. 52 porta a
Dingli. Gli autobus n. 202 e 203 collegano Rabat a
Sliema (50 min, ogni 30 min) e St Julian’s (1 h); il
n. 202 prosegue fino a Dingli. L’autobus espresso
X3 porta a Buġibba (25 min, ogni 30 min) e all’aeroporto
(55 min).

questo sito bus malta
http://www.publictransport.com.mt/places-of-interests?l=1#malta
 

maranto497156

New member
per la mia prossima crociera hanno allungato la sosta a la valletta e sara' dalle 9 alle 17,andro' sicuramente a mdina ma vorrei sapere dove si prendono gli autobus al city gate e se si puo' arrivarci a piedi dalla nave?
 

Rosy74

New member
Salve a tutti il prossimo 19-12 dovrei fare scalo a Malta dalle 14 alle 20.00 ,pensavo di fare un escursione con la msc ,ma leggendo queste pagine ,mi sono resa conto che dovrei riuscire a girare la valetta e midina da sola ,secondo voi è possibile in quest' arco di tempo e quali mezzi mi consigliate? Grazie a chi potrà rispondermi.
 

Oliver87

New member
Ciao! Dal porto è possibile visitare le principali attrazioni della città (LaValletta) girando a piedi senza mezzi pubblici. Grazie!
 

Oliver87

New member
Ho consultato il sito della city sightseeing, ma purtroppo se vogliamo visitare sia valletta che mdina, dovremo prendere un taxi che ci porterà solo a Mdina e poi al rientro girare da soli La Valletta, la nave ferma troppe poche ore. La mia domanda è....il taxi che ci porterà a Mdina ti aspetta per un'ora fermo mentre noi visitiamo la città e poi ti riporta indietro o da Mdina devi cercare un altro taxi??
 
Top