• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Classe Musica piani nave e categorie

Pier 61

New member
Leggo sui cataloghi MSC che una delle differenze tra le cabine di categoria bella e fantastica sono date non per la grandezza ma soprattutto per la posizione privilegiata che hanno sulla nave.
Se osserviamo i piani nave di Musica,Poesia,Orchestra, tre navi gemelle,le cabine con balcone a poppa,vista scia del ponte 8, sono Cat.fantastica per Musica e Cat. bella per Poesia ed Orchestra,ovviamente vendute ad un prezzo inferiore.
Su Magnifica tornano ad essere di Cat.fantastica ma questa ha un piano nave piuttosto diverso dalle tre precedenti.
Mi chiedo dove sia la diversità per le cabine della Musica,hanno forse subito un restyling,oppure è solo una scelta commerciale,che in questo caso va a sfavore di chi sceglie Musica?
 

Mauro72BO

New member
Io so solo che su Musica avevamo una cabina di categoria aurea al ponte 12 mi pare, comunque vicino alle suite ed era più piccola di una di categoria fantastica.... aveva il divanetto più piccino e il conseguente spazio tra il letto e la finestra sotto misura.....lo abbiamo riscontrato per bene quando ci hanno consentito il cambio della cabina ( avevamo anche l'acqua fredda nel bagno ) appunto con una al ponte 7 che veniva venduta "fantastica"
 

Pier 61

New member
Io so solo che su Musica avevamo una cabina di categoria aurea al ponte 12 mi pare, comunque vicino alle suite ed era più piccola di una di categoria fantastica.... aveva il divanetto più piccino e il conseguente spazio tra il letto e la finestra sotto misura.....lo abbiamo riscontrato per bene quando ci hanno consentito il cambio della cabina ( avevamo anche l'acqua fredda nel bagno ) appunto con una al ponte 7 che veniva venduta "fantastica".

In effetti anche secondo me le cabine con balcone non hanno la stessa superficie,come qualcuno sostiene;una quadrupla letti bassi dovrebbe essere un poco più grande di una doppia.
Magari mi sbaglio,vediamo se qualcuno nel forum ne sa qualcosa di più.
 

Mauro72BO

New member
Io so solo che su Musica avevamo una cabina di categoria aurea al ponte 12 mi pare, comunque vicino alle suite ed era più piccola di una di categoria fantastica.... aveva il divanetto più piccino e il conseguente spazio tra il letto e la finestra sotto misura.....lo abbiamo riscontrato per bene quando ci hanno consentito il cambio della cabina ( avevamo anche l'acqua fredda nel bagno ) appunto con una al ponte 7 che veniva venduta "fantastica".

In effetti anche secondo me le cabine con balcone non hanno la stessa superficie,come qualcuno sostiene;una quadrupla letti bassi dovrebbe essere un poco più grande di una doppia.
Magari mi sbaglio,vediamo se qualcuno nel forum ne sa qualcosa di più.
Inoltre ricordo anche, che sia io che mia moglie, avevamo guardato attentamente il piano nave prima di scegliere la cabina e optammo per una aurea vicino alle suite convinti del fatto che sarebbe stata una buona posizione. ....comunque dal piano nave non si evinceva affatto che la cabina in questione era e si sarebbe rivelata più piccola, infatti ci rimanemmo malissimo quando mettemmo piede dentro la cabina la prima volta...
 

slivy

Member
Noi abbiamo prenotato una cabina aurea al 12 ponte di Poesia. É una quadrupla, non vorrei ritrovarmi in una cabina come la tua.. Ti ricordi per caso il numero?
 

Mauro72BO

New member
Noi abbiamo prenotato una cabina aurea al 12 ponte di Poesia. É una quadrupla, non vorrei ritrovarmi in una cabina come la tua.. Ti ricordi per caso il numero?
In verità era il ponte 15, mi ero sbagliato e la cabina mi pare fosse la 15024. .....ricordo che era una aurea che confinava con le suite. ...sai.... ci siamo stati solo qualche ora fortunatamente....
 

Pier 61

New member
Ho consultato anche il sito Msc, su Poesia al ponte12 le cabine balcone aurea quadruple hanno oltre al letto matrimoniale un divano letto e un letto sup. a scomparsa e dovrebbero avere una superficie di circa mq 18; mentre le poche cabine balcone al ponte 15,vicine alle suite,sono date come doppie con superficie di circa mq 15.
Su tutte le navi classe Musica ci sono cabine con balcone quadruple con divano doppio (basso),a poppa delle navi, osservando i piani nave,alcune potrebbero avere il balcone più ampio,non so se anche la cabina sia più grande. Sono tra le più richieste e anch'io,se possibile,ne vorrei sapere di più.
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Al ponte 12 ci sono le cabine Aura triple e quadruple al ponte 14 e 15 sono doppie, dal piano nave sembrerebbero più gradi quelle al ponte 12 rispetto al 14 e al 15 ma in quest'ultimo ponte il balcone è più grande ma sono solo due cabine standard e una H...;)
 

Pier 61

New member
Condivido ciò che dici Ettore,mi sai dire qualcosa in merito alle cabine fantastica a estrema poppa del ponte 8,sono vivibili per due adulti e due ragazzi?
 
Top