• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Neoriviera 25 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Concordia

Staff Member
Un sentito grazie a tutto lo staff Costa per l'accoglienza a bordo di uno dei gioielli della flotta.
E' stata una giornata decisamente bella da tutti i punti di vista. Finalmente ho dato volto a nomi di amici con i quali avevo avuto soltanto degli intercorsi epistolari.
Grazie a Cristian per il bellissimo reportage e le immagini che ha condiviso in queste pagine.
Attendiamo altre foto. Paolo, su dai, non tenerle per te!
Per Maurizio, che ringrazio di cuore per il suo operato, seguiranno via mail, le impressioni, positive, sulla nave.
Alla prossima visita!
 

verdeacqua

Member
Bellissima nave, dalle foto mi piace proprio, piccola, elegante e raccolta.
Grazie per esservi "sacrificati" per regalarci questo reportage!!!!
 

mariaefiglio

Active member
un momento, un momento
dato che, visto che non avete portato indietro neanche un catalogo e che quindi io non ho potuto, grazie a voi, prenderne visione o farvi domande a cui voi potevate tranquillamente dare risposte, mi sento amareggiata quindi, tocca anche a me, la crociera pagata
e guai a dire: NO!!!!
 

no_nov

New member
Grazie Maria, accettiamo volentieri il tuo aiuto.. però sappi che se qualche pizza sparisce improvvisamente e i conti non tornano (magari in orario aperitivo)... la colpa non è nostra ma è di Fruppo eh!!
 

mariaefiglio

Active member
Grazie Maria, accettiamo volentieri il tuo aiuto.. però sappi che se qualche pizza sparisce improvvisamente e i conti non tornano (magari in orario aperitivo)... la colpa non è nostra ma è di Fruppo eh!!

ok, eventualmente, gli preparo le sfogliette per l'aperitivo, chissà la pizza non gli basti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ringrazio tutti coloro che mi hanno inviato privatamente le loro impressioni, il genere femminile supera abbondantemente quello naschile, e aspetto qualcosa anche dagli altri!
Grazie mille!
 

no_nov

New member
Eccomi.. Lo so, lo so, sono in ritardo, scusate ma questa settimana ho avuto pochissimo tempo.
Vorrei condividere con voi il mio resoconto fotografico, premetto che non sono una grande fotografa ma in questo modo possiamo ripercorrere tutta la nostra giornata!

Il ritrovo è qui... Si prospetta una bella giornata di sole con un bel venticello molto gradito!

IMG_2640_zps507fc571.jpg



Sbrigate le pratiche dei documenti e ricevuto il pass per salire, eccoci pronti

IMG_2641_zpsf0d0075e.jpg



Appena saliti, il gentilissimo Federico ci spiega a grandi linee il programma della giornata e ci accompagna per il welcome coffee, siamo tutti un po' distratti a salutarci, presentarci e scambiare le prime chiacchiere di questa lunga giornata!

IMG_2642_zps430b2503.jpg


IMG_2644_zps1582d857.jpg


Maurizio e Francesca!

IMG_2645_zps651539c5.jpg


IMG_2643_zps5a223373.jpg



Saremmo rimasti lì per qualche ora ma il programma è lungo e Federico ci esorta a seguirlo... Direzione cabine!
Ecco, qui devo dire l'unica delusione della visita, non ho mai visto una suite dal vivo e questa visitata mi ha lasciato un po' perplessa... Piccola, balcone piccolo, l'unica nota interessante la cabina armadio.
Mi manca una foto della cabina intera, eravamo in tanti e quindi la visuale era coperta :rolleyes:
Ecco la foto della cameretta, della cabina armadio, del bagno e del balcone

IMG_2646_zps99f035b8.jpg


IMG_2647_zpsc81f70d6.jpg


IMG_2649_zpsd0a5e290.jpg


Foto di gruppo sul balcone! Come vedete lo spazio è davvero poco... Da sinistra: Raffa28, io, Francy75, Gabriele C.

IMG_2653_zps9f67ccc6.jpg


IMG_2654_zpsd0dc3448.jpg



Ecco invece la cabina interna con predisposizione per le persone diversamente abili. La cabina era giustamente molto spaziosa anche per permettere il movimento di una carrozzina. Laura però faceva giustamente notare che in questa predisposizione non si sarebbero potuti unire i letti per creare un matrimoniale.


IMG_2656_zps555fda12.jpg


IMG_2657_zpsb70c94ca.jpg
 

no_nov

New member
Il giro prosegue e nel camminare, un po' si chiacchiera e un po' ci godiamo gli ambienti comuni della nave... Non ho fatto moltissime foto perchè ammetto, ero più dedita alle chiacchiere! :D
Stiamo raggiungendo il ristorante (dove più tardi ci accomoderemo per il pranzo)


IMG_2658_zps4caa02c7.jpg


IMG_2659_zps4e826382.jpg


IMG_2660_zps77d11d4d.jpg


IMG_2661_zps62fbf655.jpg



Passiamo alla visita delle cucine....


IMG_2662_zps8f2d892d.jpg


IMG_2663_zpsc9099dc8.jpg


IMG_2664_zps0a7dee80.jpg


IMG_2665_zpsb5e0beb0.jpg


Fa piacere vedere al lavoro questi ragazzi sempre con il sorriso!

IMG_2666_zpsb924ab31.jpg


IMG_2667_zps7f8ef715.jpg


Ecco l'Executive Chef che ha brillantemente risposto a tutte le nostre domande e curiosità sull'argomento ristorazione, davvero molto disponibile (come tutto lo staff incontrato in questa visita)

IMG_2668_zps84fe242e.jpg


IMG_2669_zps58c6e50c.jpg



Ehm.... Scusate ma mi è "caduto" l'occhio.....

IMG_2670_zps23b9c08a.jpg


IMG_2671_zpsa09b3e32.jpg


IMG_2672_zpsdd856c14.jpg
 

no_nov

New member
Prosegue il nostro tour verso il buffet e gli ambienti esterni....
Intanto ecco gli ascensori


IMG_2673_zps8c8885b6.jpg



Passiamo al buffet, le piante non mi sono piaciute granchè, men che meno le famose posate sul tavolo...

IMG_2674_zps3615c9ec.jpg



IMG_2675_zps6ceae838.jpg



IMG_2676_zps3f7c2a43.jpg



La soluzione del buffet a isole mi sembra intelligente, ma non l'ho mai provata.


IMG_2678_zpsf5bab8ea.jpg



IMG_2679_zps9e762c10.jpg



IMG_2680_zps26669117.jpg



IMG_2681_zps7e346ac5.jpg



IMG_2682_zps0fae9e51.jpg



Ammetto che assistere alla preparazione del buffet ci ha fatto venire una certa fame!!


IMG_2683_zps8df9de21.jpg



IMG_2684_zpsa1240301.jpg



Ecco la Serena accanto a noi !


IMG_2685_zps1d88e8d8.jpg


IMG_2686_zps8d78bf98.jpg



Passiamo alla pizzeria!! Qui è stata obbligatoria una piccola sosta con ovviamente assaggio della pizza... Buonissima!

IMG_2687_zps46cecd41.jpg



IMG_20140525_120250_zps0b9b2a37.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top