• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Privilegi Soci Crown & Anchor !

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Cokj72 ha detto:
Ciao Italian,
io non sono riuscito sul sito di Celebrity ad iscrivermi al Capitan......, ho anche chiesto a Genova ma non sanno come fare!!!
Probabilmente non ti è possibile effettuare l'iscrizione online al Captain's Club utilizzando il sito statunitense http://www.celebritycruises.com perché non hai mai viaggiato con Celebrity Cruises. Io sono stato promosso al livello Elite del Captain's Club di Celebrity Cruises e di Azamara Cruises quando ero già socio, avendo viaggiato sulla Zenith nel dicembre 2006, e da socio sulla Century nel maggio 2007.
Prova ad inviare una e-mail utilizzando l'indirizzo del Captain's Club degli Stati Uniti.
Oppure chiedi informazioni direttamente al Loyalty Ambassador a bordo della Jewel of the Seas.
 

Cokj72

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Si, ci avevo già pensato, chiederò in nave.
Grazie

Ciao,
allora per fare l' iscrizione al "Capitan Club" di Celebrity devi per forza aver fatto almeno una crociera con Celebrity, però ......
Io sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si, mi son spiegato male,
essendo io Platinum di Crown & Anchor Society, se dovessi salpare con la Celebrity sarò "Classic" di Capitan's Club con tutti i suoi privilegi anche se sarà la prima crociera (però ho già il numero è solo d' abilitare
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Cokj72 ha detto:
Ciao, allora per fare l' iscrizione al "Capitan Club" di Celebrity devi per forza aver fatto almeno una crociera con Celebrity, però ......
Io sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A scanso di equivoci sono opportune delle precisazioni. :wink:

I soci Crown & Anchor di Royal Caribbean International ottengono l'iscrizione al corrispettivo livello Captain's Club di Celebrity e di Azamara Cruises solo a partire dal raggiungimento del livello Platinum del Crown & Anchor, ossia con 5 o più cruise credits già acquisiti.

Questo è quanto indicato nei depliants per il mercato americano nella pagina dedicata alla Crown & Anchor Society.
 

ensisminor

Active member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Italian Cruiser ha detto:
Come da richiesta di Lingoss fornisco dei dettagli sui privilegi accordati ai soci Crown & Anchor di Royal Caribbean.
Il programma è strutturato su 4 livelli differenti. .........................

Scusami del disturbo, ma ti vedo molto preparato in materia......
Io e mia moglie siamo soci Gold, ed il 16 marzo partiamo con l'Explorer per la12 Night Southern Caribbean Cruise, che ben conosci dato l'OTTIMO diario che la recensice. Dal resoconto che hai fatto sulla classificazione dei crediti, con questa crociera "dovremmo" riceverne 2 a testa con relativo upgrade dell'alloggio (ho un'esterna per sul ponte 2) o sbaglio?
Grazie per la preziosa collaborazione
Roberto Da Caprile
 

Cokj72

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

L' upgrade è vero e anche la cabina garantita, ma è valido solo per cabine di stessa tipologia (almeno che non siano tutte complete) esempio tu prendi un'interna garantita (il prezzo è poco superiore alla categoria più bassa) e ti puoi ritrovare con un interna con categoria massima, stessa cosa con esterna e se non sbaglio con balcone, ma non è valido con nessuna tipologia di suite.
In quanto ai cuises credit: crociere da 3gg a 11gg 1cruises credit più 1 se prendi una suite (a cranio)
crociere da più di 12gg 2cruises credit più 2 se prendi una suite (a cranio)
Quindi ensisminor se voi avete un 1 arriverete a crociera conclusa a 3 cruises credit.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Quanto detto da Cokj72 è esatto ad eccezione di un'informazione. Per le crociere di 12 e più giorni si acquisiscono massimo di 3 cruise credits a socio così ripartiti: 2 cruise credits per la crociera più 1 cruise credit supplementare se si viaggia in suite.

La cabina garantita viene offerta ancora oggi a seconda delle partenze in base al riempimento nave. Ne ho usufruito nel 2006 sulla Grandeur of the Seas, prenotando una doppia esterna garantita e trovandomi assegnata una cabine esterna con finestra di categoria G sul Ponte 3. Un risparmio davvero "notevole". :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Ringrazio te e Cokj72 per la collaborazione, era da tempo che cercavo un forum del genere, con persone competenti e gentili nel fornire le spiegazioni richieste.
Grazie ancora a tutti :D :D :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Italian Cruiser ha detto:
Quanto detto da Cokj72 è esatto ad eccezione di un'informazione. Per le crociere di 12 e più giorni si acquisiscono massimo di 3 cruise credits a socio così ripartiti: 2 cruise credits per la crociera più 1 cruise credit supplementare se si viaggia in suite.
Domanda: se non sono ancora iscritto ed effettuo l'iscrizione dopo una crociera questi crediti extra mi vengono riconosciuti?
 

Cokj72

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Certo,
la tua prima crociera sarà registrata e comineranno ad arrivarti gli sconti a casa (con la tessera), e quando farai la seconda crociera riceverai in cabina i vaucher da utilizzare in nave, il ricordino e tutto quello che ti aspetta secondo il tuo livello Crown Anchor.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

il_Generale_71 ha detto:
Domanda: se non sono ancora iscritto ed effettuo l'iscrizione dopo una crociera questi crediti extra mi vengono riconosciuti?
Per noi Italiani non è prevista l'iscrizione al Crown & Anchor online. Quindi alla fine della crociera bisogna contattare direttamente la responsabile a Genova. A bordo della nave sono comunque disponibili dei formulari da compilare: basta solo chiedere al Loyalty Ambassador (rappresentante Crown & Anchor) se, in base alla normativa sulla privacy vigente in Italia, sono utilizzabili anche dai cittadini italiani. A conclusione della mia prima crociera con Royal Caribbean sulla Grandeur of the Seas avevo contattato gli uffici di Genova per l'iscrizione. I cruise credits riconosciuti sono in ogni caso quelli che sono stati indicati.

Celebrity Cruises ed Azamara Cruises prevedono invece la possibilità di iscriversi al Captain's Club online direttamente sui loro siti al termine della crociera effettuata. Come ho già avuto modo di dirti riceverete 3 cruise credits per la vostra crociera Azamara. 1 per la crociera, 1 extra per la durata superiore ai 12 giorni, 1 altro extra per aver prenotato una suite. Tot. 3 cruise credits.
 

lingoss

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Ho fatto più di una settimana fa l'iscrizione al Crown & Anchor mandando i miei dati per email, ma ancora tutto tace. A bordo di Serenade ho compilato e imbucato l'apposito modulo ma non so se era valido anche per gli europei.
Chi chiamo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Purtroppo da noi in Italia il meccanismo dell'iscrizione al Crown & Anchor non sembra funzionare bene. Mia madre, avendo effettuato una crociera di 12 giorni sulla Explorer of the Seas dal 2 al 14 dicembre 2007, ha inviato una e-mail all'indirizzo del Crown & Anchor Italia per iscriversi. Risultato: a casa è arrivata una busta con la tessera Crown & Anchor.... Ma a mio nome !!!. E tra parentesi di tessere Crown & Anchor a mio nome ne ho ormai una collezione !!! :roll: Sempre lo stesso numero naturalmente... unica differenza in alcune risulto come DR (del resto il titolo di Dottore in Lettere ce l'ho) in altre come MR.

Seriamente l'unica soluzione è provare a contattare gli Uffici di Royal Caribbean a Genova per ottenere l'iscrizione al Crown & Anchor. Oppure provare a spedire l'apposito tagliando da ritagliare presente sul depliant Royal Caribbean 2008-2009.
 

lingoss

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Dici che il coupon compilato sulla nave non serve e niente?
Tra l'invio dell'email e l'invio a casa della tessera quanto deve passare?
Dico questo perchè mi serve il numero di socio per prenotare un' altra crociera (forse) :wink: :p :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Italian Cruiser ha detto:
Purtroppo da noi in Italia il meccanismo dell'iscrizione al Crown & Anchor non sembra funzionare bene. Mia madre, avendo effettuato una crociera di 12 giorni sulla Explorer of the Seas dal 2 al 14 dicembre 2007, ha inviato una e-mail all'indirizzo del Crown & Anchor Italia per iscriversi. Risultato: a casa è arrivata una busta con la tessera Crown & Anchor.... Ma a mio nome !!!. E tra parentesi di tessere Crown & Anchor a mio nome ne ho ormai una collezione !!! :roll: Sempre lo stesso numero naturalmente... unica differenza in alcune risulto come DR (del resto il titolo di Dottore in Lettere ce l'ho) in altre come MR.

Seriamente l'unica soluzione è provare a contattare gli Uffici di Royal Caribbean a Genova per ottenere l'iscrizione al Crown & Anchor. Oppure provare a spedire l'apposito tagliando da ritagliare presente sul depliant Royal Caribbean 2008-2009.
quindi la crociera di tua madre ti è stata accreditata come effettuata da te?..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

-Per Lingoss: francamente sull'utilità del modulo disponibile sulla nave non saprei dirti. In materia di privacy tra Stati Uniti ed Italia c'è una differenza notevole, e quel modulo è stato concepito espressamente per i cittadini statunitensi. A suo tempo, e parlo della fine del 2006, mi ero iscritto al Crown & Anchor contattando telefonicamente gli uffici di Genova.

-Per Lorenzo: mia madre viaggiava con me. Quindi non è che i suoi crediti sono stati trasferiti a me. A me sono stati riconosciuti i 2 crediti per quella crociera, mentre lei è ancora in attesa della sua tessera Crown & Anchor. Naturalmente una volta effettuata l'iscrizione anche a lei saranno riconosciuti 2 crediti.
 

lorenzo

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Ok i privilegi dei soci li sappiamo e ...quelli dei futuri.ma non ancora....soci? :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

lorenzo ha detto:
Ok i privilegi dei soci li sappiamo e ...quelli dei futuri.ma non ancora....soci? :D

Più che di privilegi futuri parlerei di plus concreti che sono disponibili per tutti già alla prima crociera. Nello specifico ho incluso anche i servizi propri della Navigator of the Seas. :wink: Mance già comprese nel prezzo della crociera, servizio in cabina per pasti leggeri e spuntini vari compreso nel prezzo, pizza, biscotti, sandwiches, torte, acqua, caffè e bevande calde (tutte da dispenser) al Cafè Promenade compresi nel prezzo, Accesso ed utilizzo dello Studio B, lo Stadio del Ghiaccio, già compreso nel prezzo.
 

lingoss

New member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Ho chimato il servizio clienti, non mi hanno potuto passare la persona che si occupata del C&A ma mi hanno comunicato la sua email per chiedere informazioni. Appena mi risponde vi farò sapere. :wink:
Paolo se vuoi ti do l'email in MP così risolvi la situazione di tua madre :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Italian Cruiser ha detto:
.....Seriamente l'unica soluzione è provare a contattare gli Uffici di Royal Caribbean a Genova per ottenere l'iscrizione al Crown & Anchor. Oppure provare a spedire l'apposito tagliando da ritagliare presente sul depliant Royal Caribbean 2008-2009.

Se ti posso consigliare, manda una mail al seguente indirizzo [email protected], io ho fatto così per l'iscrizione di mia figlia che tardava ad arrivare (l'avevo fatta a bordo dell'Explorer OTS), devi specificare:
Nome
Cognome
Data di nascita
Città
Nazione
Booking ID della crociera effettuata
Nome della nave
Data della crociera
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Privilegi Soci Crown & Anchor !

Grazie per l'informazione ! :wink: Proverò anche con questa.

Comunque farebbero prima a permettere l'iscrizione online dal sito http://www.rccl.com Del resto è possibile tranquillamente per le controllate Celebrity Cruises ed Azamara Cuises, quindi non capisco come mai Royal Caribbean International non si adegui ! :?: Magari si risparmiavano l'invio di altre tre tessere Crown & Anchor tutte a mio nome ! :roll:
 
Top