• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni con Gentes Interational

erika.m

Member
L'agenzia mi ha risposto! molto gentili e cortesi nella loro risposta, mi chiedono di rispedire in dettaglio le escursioni che mi interessano, il numero dei partecipanti, il nome della nave, le date ecc...
 

drusa

Active member
erika.m ha detto:
L'agenzia mi ha risposto! molto gentili e cortesi nella loro risposta, mi chiedono di rispedire in dettaglio le escursioni che mi interessano, il numero dei partecipanti, il nome della nave, le date ecc...

Aspettiamo fiduciosi di avere le tue impressioni quando tornerai.....
 

Chiara

New member
erika.m ha detto:
L'agenzia mi ha risposto! molto gentili e cortesi nella loro risposta, mi chiedono di rispedire in dettaglio le escursioni che mi interessano, il numero dei partecipanti, il nome della nave, le date ecc...

Erika questo passaggio l'ho già fatto anch'io :roll: è quello successivo che manca....resto ancora in attesa!
Ho chiesto di fare con loro l'escursione con i delfini a Roatan e aspetto che mi diano istruzioni sui pagamenti......che non dimentichiamocelo sono anticipati :roll:
Certo che se avessi già pagato quelli per Ocho Rios, ora che la Costa mi ha cambiato itinerario, serebbe stato un bel problemuccio.....pagherò subito prima della partenza :wink:
 

anteo

Member
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
morgan ha detto:
ma le escursioni sono in inglese?


:? Yes, only in english...... :roll: or in english only :?: :roll: :cry:

Quelle nel mediterraneo però non credo perchè da quello che ho capito, anche loro si appoggiano ad agenzie locali.

Comunque se le quote che mi hanno inviato sono per quattro persone (e deve essere per forza così altrimenti non ci sarebbe risparmio!), c'è veramente una bella differenza con Costa!
Es. Ocho rios, la stessa escursione: con Costa
adulti 148x2
bambini 133x2
totale $ 562,00

con loro € 148,00 totali :shock: :shock: :shock: permettetemi di farci un pensierino....mi starebbe bene anche se me la facessero in turco....altro che inglese... :twisted: :mrgreen:
Un grande differenza...e penso che i 148 euro siano totali... :wink:


Ho chiesto un preventivo oggi ho avuto la risposta.

I prezzi che mi hanno praticato sono a persona e uguali al centesimo a quelli di Costa, con una notevole differenza, mettono a disposione auto privata con autista e guida.
 

Chiara

New member
anteo ha detto:
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
morgan ha detto:
ma le escursioni sono in inglese?


:? Yes, only in english...... :roll: or in english only :?: :roll: :cry:

Quelle nel mediterraneo però non credo perchè da quello che ho capito, anche loro si appoggiano ad agenzie locali.

Comunque se le quote che mi hanno inviato sono per quattro persone (e deve essere per forza così altrimenti non ci sarebbe risparmio!), c'è veramente una bella differenza con Costa!
Es. Ocho rios, la stessa escursione: con Costa
adulti 148x2
bambini 133x2
totale $ 562,00

con loro € 148,00 totali :shock: :shock: :shock: permettetemi di farci un pensierino....mi starebbe bene anche se me la facessero in turco....altro che inglese... :twisted: :mrgreen:
Un grande differenza...e penso che i 148 euro siano totali... :wink:


Ho chiesto un preventivo oggi ho avuto la risposta.

I prezzi che mi hanno praticato sono a persona e uguali al centesimo a quelli di Costa, con una notevole differenza, mettono a disposione auto privata con autista e guida.

Allora....a questo punto mi sorge il dubbio che anche i miei fossero a persona, quindi dove sta il famoso risparmio del 30% che tanto declamano? Nell'uso dell'auto con autista e guida in inglese? :roll:
 

erika.m

Member
Proprio questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con i prezzi per le escursioni che avevo richiesto:

ST.MARTEEN
ESCURSIONE PER TERRA E PER IL MARE € 33

REP.DOMINICANA
IN ANFIBIO SUL FIUME CHAVON € 28

ST.LUCIA
LA SOUFRIERE DALLA TERRA AL MARE € 75

ST BARTH
GIRO DELL'ISOLA € 40

ANTIGUA
CORAL ARK € 40

I PREZZI SI INTENDONO A PERSONA

ho confronto con i prezzi Costa e questa agenzia offre effettivamente escursioni a prezzi più bassi, per esempio Costa vende l'escursione per S.Marteen a 52€, l'escursione nella Rep.Domenicana 57€, l'escursione per St. Lucia il prezzo Costa è 110€!
Bisogna provare per poi giudicare e confrontare lo svolgersi dell'escursione, ci sono tanti fattori: il mezzo di trasporto, la guida..ecc
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
erika.m ha detto:
Proprio questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con i prezzi per le escursioni che avevo richiesto:

ST.MARTEEN
ESCURSIONE PER TERRA E PER IL MARE € 33

REP.DOMINICANA
IN ANFIBIO SUL FIUME CHAVON € 28

ST.LUCIA
LA SOUFRIERE DALLA TERRA AL MARE € 75

ST BARTH
GIRO DELL'ISOLA € 40

ANTIGUA
CORAL ARK € 40

I PREZZI SI INTENDONO A PERSONA

ho confronto con i prezzi Costa e questa agenzia offre effettivamente escursioni a prezzi più bassi, per esempio Costa vende l'escursione per S.Marteen a 52€, l'escursione nella Rep.Domenicana 57€, l'escursione per St. Lucia il prezzo Costa è 110€!
Bisogna provare per poi giudicare e confrontare lo svolgersi dell'escursione, ci sono tanti fattori: il mezzo di trasporto, la guida..ecc
I prezzi sono comunque molto concorrenziali..
 

Chiara

New member
erika.m ha detto:
Proprio questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con i prezzi per le escursioni che avevo richiesto:

ST.MARTEEN
ESCURSIONE PER TERRA E PER IL MARE € 33

REP.DOMINICANA
IN ANFIBIO SUL FIUME CHAVON € 28

ST.LUCIA
LA SOUFRIERE DALLA TERRA AL MARE € 75

ST BARTH
GIRO DELL'ISOLA € 40

ANTIGUA
CORAL ARK € 40

I PREZZI SI INTENDONO A PERSONA

ho confronto con i prezzi Costa e questa agenzia offre effettivamente escursioni a prezzi più bassi, per esempio Costa vende l'escursione per S.Marteen a 52€, l'escursione nella Rep.Domenicana 57€, l'escursione per St. Lucia il prezzo Costa è 110€!
Bisogna provare per poi giudicare e confrontare lo svolgersi dell'escursione, ci sono tanti fattori: il mezzo di trasporto, la guida..ecc


:? Io sto ancora aspettando una loro risposta. Vedo comunque che i prezzi sono più bassi rispetto a Costa, quindi non mi spiego perchè quelli dati ad Anteo siano uguali ...... :roll:..... :twisted:..... :wink:
 

erika.m

Member
I prezzi sono molto molto concorrenziali!
Però sono ancora indecisa se prenotare queste escursioni, vorrei poter decidere all'ultimo momento cioè decidere una volta là, Cirellina e il Generale hanno raccontato che ad ogni porto ci sono diverse agenzie in loco, forse potrei trovare qualcosa di ancora più conveniente o una escurisione particolare, o anche semplicemente prendere un taxi per nostro conto, voi cosa dite?
 

anteo

Member
Chiara ha detto:
erika.m ha detto:
Proprio questa mattina mi è arrivata la mail di risposta con i prezzi per le escursioni che avevo richiesto:

ST.MARTEEN
ESCURSIONE PER TERRA E PER IL MARE € 33

REP.DOMINICANA
IN ANFIBIO SUL FIUME CHAVON € 28

ST.LUCIA
LA SOUFRIERE DALLA TERRA AL MARE € 75

ST BARTH
GIRO DELL'ISOLA € 40

ANTIGUA
CORAL ARK € 40

I PREZZI SI INTENDONO A PERSONA

ho confronto con i prezzi Costa e questa agenzia offre effettivamente escursioni a prezzi più bassi, per esempio Costa vende l'escursione per S.Marteen a 52€, l'escursione nella Rep.Domenicana 57€, l'escursione per St. Lucia il prezzo Costa è 110€!
Bisogna provare per poi giudicare e confrontare lo svolgersi dell'escursione, ci sono tanti fattori: il mezzo di trasporto, la guida..ecc


:? Io sto ancora aspettando una loro risposta. Vedo comunque che i prezzi sono più bassi rispetto a Costa, quindi non mi spiego perchè quelli dati ad Anteo siano uguali ...... :roll:..... :twisted:..... :wink:

Ecco il preventivo:

20/06/07 SCAVI DI OLIMPIA E MUSEO ARCHEOLOGICO HD € 57
23/06/07 LINDOS E RODI ANTICA FD € 103
HD=MEZZA GIORNATA
FD= INTERA GIORNATA

LE TARIFFE SI INTENDONO A PERSONA

LE ESCURSIONI COMPRENDONO:
AUTO/MINIVAN CON AUTISTA
GUIDA IN ITALIANO
ENTRATE MUSEI E VARIE
PRANZO DOVE PREVISTO
 

Chiara

New member
Hai ragione Erika. Si ha sempre un po' paura dell'incognito :wink: soprattutto quando esige un pagamento anticipato :mrgreen: .....e noi siamo in 4!
Per adesso io ho prenotato 2 escursioni con Costa: i delfini a Roatan e Isla della Passion in Messico. Per il resto vedrò, intanto ho prenotato il bagno con le mante con un'agenzia locale a Gran Cayman :p che organizza mini crociere [smilie=marinaio[1].gif]
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Riprendo questa discussione perchè che ho voluto contattare gentesinternational chiedendo un preventivo per due escursioni per una crociera per il prossimo marzo 2008. Oggi mi hanno gentilmente chiamato per segnalarmi che mancava una corrispondenza tra i dati da me inviati e quanto loro avevano come documentazione. L'email l'avevo inviata ieri pomeriggio per cui sono stati tempestivi. Mi invieranno il preventivo ed in ogni caso voglio provare a prenotare con loro per verificare la loro organizzazione. La sede della società è a Bari.
Vi farò sapere gli sviluppi.
Ciao.
 

Chiara

New member
La mia AdV mi ha comunicato che se lo desidero, pensano loro a prenotarmi le escursioni che preferisco su Dubai direttamente con Gentesinternational. :roll:
 

amigaoneit

New member
Scusatemi se mi intrometto, e se faccio una domanda cui è stata data una risposta, ma non l'ho vista altrove.
Il mio quesito è questo: se faccio una escursione con la compagnia di navigazione, in teoria se succede qualcosa (tipo buca l'autobus, finisce la benzina, etc.) la nave non ne aspetta aspetta il rientro? (in teoria sei tu compagnia che mi hai messo a disposizione un mezzo e quindi ne sei responsabile), se invece non ce la fai ad arrivare in tempo organizzandoti in un altro modo la responsabilità dobrebbe essere solo tua, o non è così

saluti

David
 

amigaoneit

New member
Rileggendo quanto ho appena postato, mi rendo conto che non si capisce cosa voglio dire. Specifico meglio il mio pensiero di prima.. cioè, secondo me se in effetti il prezzo non è sensibilmente minore o l'escursione molto più interessante, forse non vale la pena rischiare di perdere la nave.
altra cosa è, secondo me, il fai da te. sicuramente si risparmia e poi gestisci tu dove vuoi andare e cosa vuoi vedere (e se poi proprio non ti sai organizzare è colpa tua se perdi la nave e non perchè ti hanno dato un autobus del 15-18)...spero di essere stato un po' più chiaro.

David
 

Chiara

New member
Diciamo che può tranquillamente rimanere a terra chiunque non faccia escursioni con la compagnia!.......Ma questo avviene indipendentemente dal fatto che tu ti muova da solo o con un'altra agenzia di escursioni!
Da quello che mi hanno comunicato spesso le uscite sono individuali e non di gruppo, quindi cade l'ipotesi dell' autobus del '15-'18 :wink: anche se rimane la possibilità che possa finire la benzina :roll: ......ovviamente tutti questi rischi ci sono ogni volta che tu decidi per il "fai da te", ma mica possiamo rimanere sempre in nave?!?
 

amigaoneit

New member
Chiara,
è esattamente quello che intendevo dire... nel senso che se le escursioni sono esattamente uguali a quelle che offre la compagnia di navigazione se il prezzo non è veramente stracciato (ma a questo punto avrei altri tipi di dubbi) per comodità, pigrizia, "pecoronismo", fai un po' tu, io farei quella della compagnia. sembra anche che sia più difficile avere guide in italiano, a questo punto il gioco può non valere la candela...
Viceversa, se offrissero alternative valide, meno commerciali, probabilmente le farei...
io ho fatto una sola crociera e due escursioni ed in linea di massima preferirei, dove possibile (dove, cioè, riesco a documentarmi su dove e come) far da me, sia per motivi economici, ma sopratutto, perchè alla fine è solo un gran correre di quà e di là per poi aspettare tutti al pullman 1 ora il solito furbone che si fa i fatti suoi.. o le soste di un'ora per comprare souvenirs che poi diventano di un'ora e mezza.. o le escursioni in una "tipica" fabbrica del "tipico" prodotto del luogo...
Comunque gli ho appena chiesto un preventivo per Istanbul e Izmir, vediamo cosa offrono...

saluti
 

Chiara

New member
amigaoneit ha detto:
Chiara,
è esattamente quello che intendevo dire... nel senso che se le escursioni sono esattamente uguali a quelle che offre la compagnia di navigazione se il prezzo non è veramente stracciato (ma a questo punto avrei altri tipi di dubbi) per comodità, pigrizia, "pecoronismo", fai un po' tu, io farei quella della compagnia. sembra anche che sia più difficile avere guide in italiano, a questo punto il gioco può non valere la candela...
Viceversa, se offrissero alternative valide, meno commerciali, probabilmente le farei...
io ho fatto una sola crociera e due escursioni ed in linea di massima preferirei, dove possibile (dove, cioè, riesco a documentarmi su dove e come) far da me, sia per motivi economici, ma sopratutto, perchè alla fine è solo un gran correre di quà e di là per poi aspettare tutti al pullman 1 ora il solito furbone che si fa i fatti suoi.. o le soste di un'ora per comprare souvenirs che poi diventano di un'ora e mezza.. o le escursioni in una "tipica" fabbrica del "tipico" prodotto del luogo...
Comunque gli ho appena chiesto un preventivo per Istanbul e Izmir, vediamo cosa offrono...

saluti

:D Quoto :wink:
 

amigaoneit

New member
Allora, mi hanno risposto in giornata .... in effetti i prezzi sono convenienti..., praticamente mi hanno offerto escursioni con gli stessi titoli di msc al prezzo dei bambini... (essere più chiari forse non è cortese, ma potete guardare i post precedenti e guardare il sito msc)...
devo dire che mi hanno incuriosito... però non mi hanno dato dettagli su cosa si vedrà...voglio provare a chiedere maggiori info sui luoghi visitati e se è possibile, eventualmente costruire un itinerario alternativo....
vi farò sapere..
 

malaika

New member
Escursioni con Gentes Interational

Come da oggetto, vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato escursioni con la gentes international. I prezzi sono scontati, ma la qualità??? Grazie a chi mi risponderà. Ciao Malaika :D
 
Top