Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Forum

Utente livello Junior
    Città
    Lecco
    Crociere effettuate
    3

Forum

Perchè non mettere una bella favicon nel forum?? alemo se viene salvata nei preferiti si riconosce a colpo d'occhio, poi comunque sta bene, visto che tanto il logo c'è gia!!
    Starebbero bene delle icone per ogni sezione del forum, magari con i logi delle varie compagnie di navigazione, e per argomento, no??

• Pubblicità

Fondatore & Forum Master L'avatar di VaLyUS
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22

Re: Forum

per l'icona del forum è già una cosa messa in progetto.
    Le icone per ogni compagnia di navigazione sul forum francamente a me non piacciono, ma se è una cosa molto richiesta..
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

Valerio Denaro
    ### Fondatore & Forum Master ###

Utente livello Junior
    Città
    Lecco
    Crociere effettuate
    3

Ok, non sapevo gia del progetto.

Utente livello Junior

Consulto il forum con molta difficoltà per via delle date. Non si potrebbe ordinare i messaggi in ordine d'arrivo? Ovviamente cominciando dal più recente, in modo da visualizzare subito gli argomenti che interessano. Gli interventi datati da mesi o da anni sono utili perché trasmettono esperienze e consigli, ma spesso sono superati da cambiamenti oppure non risolvono il problema immediato. Ad esempio, da qualche giorno chiedo se ci sono altri che viaggeranno con la mia stessa crociera ma non riesco a capire se qualcuno mi ha risposto, oppure se il mio messaggio è stato letto, perché magari è collocato in una posizione non immediatamente rintracciabile. Ora mancano poche ore alla partenza e nessuno mi ha xdato notizie; eppure so che i posti in nave sono tutti esauriti da un poò di tempo. Spero di aver dato un suggerimento utile. Comunque grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.
    giannina

Utente livello Gold

Ciao, per l'ordine dei messaggi, se clicchi su "I tuoi messaggi" in fondo alla pagina vedrai che è possibile cambiare ordine dei messaggi, in questo modo, ti appariranno solo gli ultimi scritti, stessa cosa per "messaggi recenti".
    Per quanto riguarda i tuoi compagni di viaggio, li puoi trovare su " Incontriamoci a bordo", non sempre se ne trovano, ma sai come si dice chi cerca trova!

Buon viaggio, goditi la crociera, vedrai che sulla nave ti farai tanti amici, anche se non del forum, ma mi raccomando, fai tanta pubblicità, un saluto Ro56.
    Rosalba Scarrone

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22

Citazione Originariamente Scritto da giannilorenzob
    Consulto il forum con molta difficoltà per via delle date. Non si potrebbe ordinare i messaggi in ordine d'arrivo? Ovviamente cominciando dal più recente, in modo da visualizzare subito gli argomenti che interessano. Gli interventi datati da mesi o da anni sono utili perché trasmettono esperienze e consigli, ma spesso sono superati da cambiamenti oppure non risolvono il problema immediato. Ad esempio, da qualche giorno chiedo se ci sono altri che viaggeranno con la mia stessa crociera ma non riesco a capire se qualcuno mi ha risposto, oppure se il mio messaggio è stato letto, perché magari è collocato in una posizione non immediatamente rintracciabile. Ora mancano poche ore alla partenza e nessuno mi ha xdato notizie; eppure so che i posti in nave sono tutti esauriti da un poò di tempo. Spero di aver dato un suggerimento utile. Comunque grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.
    I messaggi vengono ordinati in base all'ultimo messaggio inserito nella discussione, dal più recente al più vecchio. Alla fine di ogni sezione ci sono le opzioni per cambiare l'odrine.
    Mi sembra logico che se un argomento postato 3 anni fà riceve un nuovo messaggio, può ritenersi recente. Altrimenti non viene aggiornato.. no? Generalmente dovrebbe esser così..
    Il forum è suddiviso in maniera tale che le informazioni siano facilmente rintracciabili, sei sicuro piuttosto di aver inserito il tuo messaggio nella sezione adatta? Non ho visto niente nella sezione "Incontriamoci a bordo!"

Grazie a te per i consigli!

Valerio Denaro

Utente livello Gold

Mi sembrava di aver già segnalato questo argomento,a giannilorenzob, infatti sono parecchi in partenza !!
    viewtopic.php?f=126&t=4800
    Rosalba Scarrone

Utente livello Junior

Pur avendo fatto l'ordinamento dell visualizzazioni appaiono le date sempre altalenanti. Per quanto riguarda il viaggio è vero che partono in parecchi, ma nessuno ha risposto nell'apposita sezione su come metterci in contatto. Forse bisognerebbe anche snellire le sezioni del forum. Comunque ormai tra qualche ora parto. Grazie lo stesso a tutti con una saluto.
    giannina

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22

Generalmente non mi permetto di insistere, però c'è la possibilità di ordinare in base al messaggio più recente, nelle discussioni (ancor prima di leggerne il contenuto) c'è scritta la data.. nel dettaglio cosa dovremmo modificare? Se possiamo lo facciamo volentieri..

Esistono gli MP per i contatti privati, oppure generalmente le e-mail sono pubbliche! Avresti potuto contattare così gli utenti..
    anche se ormai credo ti convenga beccarli a bordo..
    buona crociera!!

Valerio Denaro

Utente livello Bronze L'avatar di lilliput
    Città
    Bologna
    Crociere effettuate
    25

Credo si riferisca al fatto che in testa appaiono gli evidenziati (quelli preceduti dal simbolo diverso ...lampadina?) che con le date non sono mai in ordine, è possibile entrare in un'area e trovare il primo messaggio datato la settimana prima e a seguire i messaggi normali (righe dentro un cerchio) con cronologia assolutamente perfetta.

Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    22

Non ho capito la seconda parte del messaggio, comunque RARAMENTE capita che discussioni importanti vengano evidenziate (impostandole appunto come importanti) e vanno in alto a prescindere dall'ultimo messaggio inserito.
    E' comunque possibile distinguerle grazie ad un logo differente da quello delle altre discussioni presenti nella sezione.

Valerio Denaro

Fondatore & Forum Master
    Città
    Savona
    Crociere effettuate
    20

Valeeeee quando mettiamo la favicon????!!!!!
    Fabio Muratore

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Citazione Originariamente Scritto da VaLyUS
    per l'icona del forum è già una cosa messa in progetto.
    Le icone per ogni compagnia di navigazione sul forum francamente a me non piacciono, ma se è una cosa molto richiesta..
    Vedo soltanto adesso, e oltre al gusto, anche a me non piacciono proprio, non credo sia corretto.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Italian Cruiser
    Guest

Per le icone con i loghi delle compagnie di navigazione credo inoltre che si ponga un problema di copyright, visto che si tratta di una cosa di proprietà delle singole compagnie, il cui uso è consentito solo dietro esplicita autorizzazione.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •