• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Refreshment Package: inganno o vantaggio?

crisve

New member
Sono partito oggi con la Harmony of the Seas. Memore dell'esperienza con MSC ho acquistato il pacchetto bevande Refreshment. A bordo vengo a scoprire che i cocktail analcolici che offrono si contano sulle dita di una mano e non sono nemmeno molto buoni in quanto si tratta di roba congelata e non fatta al momento. Su MSC c'era l'imbarazzo della scelta. Anche le bevande sono tutte al bicchiere (su MSC erano in lattina). Sapete se è proprio così o se sono io che non riesco a farmi capire dai baristi? Oltre al danno la beffa: posso ordinare solo una bevanda alla volta: siamo in due ad aver acquistato il pacchetto e dobbiamo sempre fare gli ordini separati (su MSC era indifferente).

Datemi consigli: sono quasi tentato di chiedere il rimborso
 
Ultima modifica da un moderatore:

crisve

New member
Aggiornamento: solo il bar robotico offre dei cocktail analcolici un po' più vari e bevibili.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Come fa ad essere congelsto
Un cocktail? (Poi non alcool in usa[emoji848])

Potrvi fare 2 pacchetti, in teoria l'altro non ne ha diritto!

Ps: scendi e sali su una MSC [emoji4][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crisve

New member
Per cocktail congelati intendo qualcosa simile a granita al gusto di fragola o coco loco.
La pubblicità parlava di analcolici come se ci fosse molta scelta (tipo MSC) ma non è così.

Per il pacchetto, siamo in due e abbiamo pagato due pacchetti (anche perché era obbligatorio fare così). Quando il cameriere è venuto al nostro tavolo ognuno di noi ha ordinato da bere ma poi, ho consegnato una sola carta anziché tutte e due. La sorpresa è stata che una delle due bevande è stata addebitata. Al servizio clienti ci hanno poi spiegato che è necessario dare entrambe le carte se ordiniamo insieme, altrimenti uno dei due viene addebitato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per cocktail congelati intendo qualcosa simile a granita al gusto di fragola o coco loco.
La pubblicità parlava di analcolici come se ci fosse molta scelta (tipo MSC) ma non è così.

Per il pacchetto, siamo in due e abbiamo pagato due pacchetti (anche perché era obbligatorio fare così). Quando il cameriere è venuto al nostro tavolo ognuno di noi ha ordinato da bere ma poi, ho consegnato una sola carta anziché tutte e due. La sorpresa è stata che una delle due bevande è stata addebitata. Al servizio clienti ci hanno poi spiegato che è necessario dare entrambe le carte se ordiniamo insieme, altrimenti uno dei due viene addebitato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Su Rccl non c'è l'obbligo di fare il pacchetto per tutti gli occupanti della cabina.
Quest'obbligo è presente su Msc e su Costa.
Purtroppo molti clienti facevano un solo pacchetto e, visto che era senza limiti, ordinavano anche per due o tre, da questo la necessità di presentare la carta per ogni ordine.
 

crisve

New member
Non sapevo che si potesse fare anche per un solo occupante. Mi sono fidato di quello che mi ha detto l'agenzia.
Comunque, ad una prima occhiata mi sembra che il tasso di evasione nei ristoranti sia alto: i camerieri spesso non chiedono di vedere la carta (con indicato il tipo di pacchetto) e se uno ha solo il WowBand (che non riporta indicazioni circa i pacchetti) si fidano anche senza scansionarlo (quelli che si fidano di meno chiedono solo se possiedo il bicchiere e si accontentano di un "l'ho dimenticato in cabina"). Mi deludono sempre di più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Forse perché gli americani non hanno la "furbizia" di molti altri ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ged_

Member
Non sapevo che si potesse fare anche per un solo occupante. Mi sono fidato di quello che mi ha detto l'agenzia.
Comunque, ad una prima occhiata mi sembra che il tasso di evasione nei ristoranti sia alto: i camerieri spesso non chiedono di vedere la carta (con indicato il tipo di pacchetto) e se uno ha solo il WowBand (che non riporta indicazioni circa i pacchetti) si fidano anche senza scansionarlo (quelli che si fidano di meno chiedono solo se possiedo il bicchiere e si accontentano di un "l'ho dimenticato in cabina"). Mi deludono sempre di più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Indipendentemente da cosa compreso nel pacchetto, se entrambi volevate usufruire del pacchetto è giusto fare due pacchetti, o sbaglio?
 
L

lia68

Guest
Non sapevo che si potesse fare anche per un solo occupante. Mi sono fidato di quello che mi ha detto l'agenzia.
Comunque, ad una prima occhiata mi sembra che il tasso di evasione nei ristoranti sia alto: i camerieri spesso non chiedono di vedere la carta (con indicato il tipo di pacchetto) e se uno ha solo il WowBand (che non riporta indicazioni circa i pacchetti) si fidano anche senza scansionarlo (quelli che si fidano di meno chiedono solo se possiedo il bicchiere e si accontentano di un "l'ho dimenticato in cabina"). Mi deludono sempre di più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non so Msc ma su Costa se fai i pacchetti all inclusive devi presentare la tua tessera per ogni consumazione...cioè mi spiego se io e mio marito abbiamo il pacchetto PiùGusto per avere due cocktail dobbiamo presentare entrambe le tessere...quindi come in Royal. Diverso il discorso per i pacchetti caffè, acqua e affini...li in Costa puoi presentare anche solo una tessera.
 

Cokj72

New member
Non sapevo che si potesse fare anche per un solo occupante. Mi sono fidato di quello che mi ha detto l'agenzia.
Se bevete cocktail in due è giusto fare due pacchetti.

Comunque, ad una prima occhiata mi sembra che il tasso di evasione nei ristoranti sia alto: i camerieri spesso non chiedono di vedere la carta (con indicato il tipo di pacchetto) e se uno ha solo il WowBand (che non riporta indicazioni circa i pacchetti) si fidano anche senza scansionarlo (quelli che si fidano di meno chiedono solo se possiedo il bicchiere e si accontentano di un "l'ho dimenticato in cabina"). Mi deludono sempre di più...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Almeno che non siano cambiate le regole non possono fare a fidarsi. Un addetto passa in rassegna le bottiglie rimaste a chiusura bar e poi controlla gli scontrini emessi ed in base alle bottiglie utilizzate controllano che i crew non siano sbagliati a fare cocktail
 

Fabio DB

Member
Su Royal non è necessario fare il pacchetto per tutti gli occupanti, noi su Harmony prendemmo due differenti pacchetti (il Premium io ed il RR la mia compagna) e confermo la necessità di mostrare entrambe le tessere in caso di ordini per due persone.
 

crisve

New member
Se bevete cocktail in due è giusto fare due pacchetti.
Il mio compagno di viaggio avrebbe preferito pagare i singoli cocktail, visto che ne beve pochi. Ho dovuto insistere per convincerlo perché l'agenzia aveva detto entrambi (e comunque lo stesso) o nessuno.

Il problema centrale, torno a ribadirlo visto che stiamo andando off-topic, è la nulla scelta sul versante analcolico (per le bibite alla spina... Problema di portarsi dietro un bicchiere ingombrante e pesante a parte). Se voglio un analcolico che non sia quella granita congelata l'unico modo è andare al bar robot... Cosa scomoda. Anche al bar robot gli analcolici sono solo 8, gli altri bisogna arrangiarsi a "inventarli".

Almeno che non siano cambiate le regole non possono fare a fidarsi. Un addetto passa in rassegna le bottiglie rimaste a chiusura bar e poi controlla gli scontrini emessi ed in base alle bottiglie utilizzate controllano che i crew non siano sbagliati a fare cocktail
Bibite alla spina e cocktail da un barilotto. Solo quelli robotici necessitano della card. Ad oggi, ho strisciato poco e firmato niente.
 

Fabio DB

Member
Ma sei sicuro che al Bionic Bar i cocktail siano inclusi? Io ricordo sia il Bionic sia il Rising Tide esclusi da ogni pacchetto...
 

crisve

New member
Quando ordino il prezzo è 0 e lo stesso risulta nel conto sullo schermo in cabina e nell'app. Su questo non dovrebbero esserci sorprese. Peccato solo che non mi dica il prezzo, giusto per sapere in futuro se il pacchetto è vantaggioso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top