• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crew membro scomparso durante il rientro in Europa

B

Black_Zarina

Guest
Direttamente da bordo del Deliziosa, la notizia che qualche ora fa, la nave è tornata sulla sua scia per cercare un membro del crew che risultava presente fino a poche ore prima.

e7798513eca34baa7e50531883edf616.jpg



Allo stato attuale, il K1 ha dato per disperso il poveretto e ripresa la navigazione verso Tenerife.
R.i.p.




"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure!! On halloween! [emoji1330]"
 

ettore74

New member
Una triste notizia Elena... certo che le ricerche non saranno facili

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Pare che la nave sia stata tre ore ferma in zona, Ettore... ma in pieno oceano, davvero dubito che potessero fare altro.
 

Cokj72

New member
Io a questi suicidi fei crew ho sempre molti dubbi[emoji17]

Rip


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti nell'area geografica tra i 24° nord ed i 28° ovest ha ripetutamente invertito la rotta nella ricerca dello scomparso. Attualmente sta procedendo normalmente verso Santa Cruz de Tenerife alla velocità di 21 kn.

Cokj qual'è l'altra tua chiave di lettura? Omicidio?
 
B

Black_Zarina

Guest
La caduta fuori bordo può avvenire autonomamente, indotta o accidentale e la maggior parte delle volte (secondo me) non è la prima
Come già più volte detto ed esemplificato...io ho molti dubbi invece sull'accidentalità di una caduta. Cadere in mare per caso da una nave vuol dire avere messi in pratica comportamenti comunque a rischio (e sono molti)
Quando frequentavo un "Costa", si parlava spesso di ciò che noi non vediamo "da fuori" ed i casi di forti depressioni e tentativi anticonservativi (a volte purtroppo andati a "buon fine") sono assai frequenti.
Può piacere o meno sentirlo dichiarare, ma è un dato di fatto.
 

giada50

Well-known member
Condivido il pensiero di BZ... purtroppo noi non conosciamo a fondo i probremi che ha il personale imbarcato su di una nave ed a volte in un individuo un pò "fragile" la lontananza da casa, dalla famiglia ed il lavoro, magari, troppo pesante possono indurre ad un gesto estremo... voglio sperare che ciò che è accaduto sia dovuto ad un fatto accidentale... anche se la cosa cambia poco...

un R.I.P per lui...

Qusta la manovra della Deliziosa...

32891896014_45651ed8a1_b.jpg


Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro, ancora con questa caduta accidentale. Accidentale come? Uno cammina sul corrimano e accidentalmente scivola? E' impossibile in situazioni normali, in comportamenti normali cadere accidentalmente da una nave.

Certo se uno cammina su di un ponte con il mare in burrasca e la nave che rolla con grandi angoli da un estremo all'altro, con i ponti spazzati dalle onde, allora può anche cadere fuori bordo; già. Ma su di un ponte esterno cosa ci faceva? E ancora una volta non si tratterebbe di accidentale, ma di "cercata".
 

Cokj72

New member
Mauro, ancora con questa caduta accidentale. Accidentale come? Uno cammina sul corrimano e accidentalmente scivola? E' impossibile in situazioni normali, in comportamenti normali cadere accidentalmente da una nave.

Certo se uno cammina su di un ponte con il mare in burrasca e la nave che rolla con grandi angoli da un estremo all'altro, con i ponti spazzati dalle onde, allora può anche cadere fuori bordo; già. Ma su di un ponte esterno cosa ci faceva? E ancora una volta non si tratterebbe di accidentale, ma di "cercata".

Per accidentale, penso alla persona ubriaca ("cercata") o affacciata ad una balconata ed ha un malore
 
B

Black_Zarina

Guest
Per accidentale, penso alla persona ubriaca ("cercata") o affacciata ad una balconata ed ha un malore
Farei notare che si parla di equipaggio: immagino sappiate le regole di consumo di alcol per i dipendenti imbarcati.
Considerato questo, a meno di una persona molto alta (ed anche qui avrei dei dubbi, considerando come negli anni abbia trovato deceduti "appoggiati" a staccionate o balconcini che sembravano comodamente posizionati) accasciarsi per un malore su un corrimano comporta la caduta sul tavolato del ponte.
Anche (e soprattutto) priva di sensi, mi risulta impossibile che possa cadere di sotto o fuoribordo, considerando l'altezza dei parapetti delle balconate. Considero sia un fatto meramente baricentrico e fisico: uno svenuto, un morto o un ubriaco privo di coscienza, non spiccano certo il volo per cadere oltre la protezione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mauro l'altezza delle "ringhiere" è calcolata in modo da poter contenere una persona appoggiata che malauguratamente perde i sensi e non farla cadere fuori bordo; se poi è salito su di un tavolino, su di una sedia o mette in atto atteggiamenti non "normali" come già ho precisato, per mio conto non lo classifico come accidentale. Non voluto, su questo posso essere d'accordo con te, ma non accidentale.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'osservazione di BZ sull'uso dell'alcol a bordo o di altre sostanze, non viene assolutamente tollerata e lo sbarco del crew è immediato. Naturalmente non si può escludere che, in certe circostanze, un membro equipaggio possa essere in preda ai fumi dell'alcol.
 
B

Black_Zarina

Guest
L'osservazione di BZ sull'uso dell'alcol a bordo o di altre sostanze, non viene assolutamente tollerata e lo sbarco del crew è immediato. Naturalmente non si può escludere che, in certe circostanze, un membro equipaggio possa essere in preda ai fumi dell'alcol.

Infatti, mio meditabondo controllore!! Pensa che per offrire un Prosecco ai colleghi dell'Ospedale di bordo in occasione del mio sbarco dal Favolosa per ringraziarli dell'accoglienza e delle spiegazioni datemi, ho dovuto invitarli (ovviamente fuori servizio) in presenza dell'HD (che avrei comunque invitato) e si sono davvero limitati ad un brindisi di circostanza.
Per questo sono certa che il gesto, per quanto valutabile da qui, non sia stata una leggerezza dettata dall'alcool.
Potrebbe forse essere stato un metodo per darsi coraggio, ma a decisione già presa.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Casi purtroppo di eccessi di uso di alcolici ce ne son stati e ce ne saranno sempre, anche senza arrivare ad una ubriacatura, ma le conseguenze son quelle dette; sbarco immediato.
 
Top