• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trapani

seresere75

New member
Salve ho prenotato una crociera MSC a Luglio su Lirica e toccherà Trapani. Non ho trovato niente inquest sezione, nessuno ha mai attraccatoin questo porto? Se si, ipotesi "fai da te"??
 

paolocecchi

Well-known member
Penso che con il bus pubblico, o meglio con la cabinovia si possa facilmente raggiungere erice e penso che ne alga proprio la pena se non si conosce.Non so dire enetuali cose interessanti da vedere a trapani che sicuramente le avra'.Qualche altro amico del forum potra' essere preciso.Forse potrebbe essere interesante un bagno a favignana.Saluti
 

diver67

Active member
Ciao, Trapani è un nuovo scalo per le compagnie più conosciute. Altre compagnie, tra le quali la Silver Sea.
Per quanto riguarda le escursioni, la visita della citta, e specialmente il centro storico, è fattibilissimo il fai da te. La nave attracca a 50 mt. dal centro storico, e la visita a piedi, è un piacere. In base a quanto si ferma la nave, merita una visita Erice, paesino medioevale, in vetta al monte Giuliano, ma che tutti chiamano monte Erice. Molto suggestivo, sia per l'architettura, che per la storia, ne parla Virgilio, nell'Eneide, e in base al testo dovrebbe essere se non il luogo della morte, quello della sepoltura, di Anchise. Anche questo con i mezzi, e l'ovovia, che porta in cima è fattibile in fai da te. Poi ci sono le isole Egadi, ma in un giorno tutto non si può fare.,)
 

Frency

New member
ciao a tutti .... a giugno sarò a trapani con costa neoriviera, scalo dalle 9.00 alle 19.00 ... essendo già stata in vacanza nelle vicinanze a san vito lo capo ... ho già visitato con calma i dintorni, volevo sapere pensate che riuscirò ad andare con calma a favignana per una passeggiata e un bagno nelle acque cristalline che ho visto in foto ?!?

grazie !! fra
 

paolocecchi

Well-known member
Sicuramente si.Dopo l'aliscafo noleggia al porto di favignana un motorino o un auto e vatti a scegliere il posto che più ti piace per il bagno.
 

seashell

New member
Salve a tutti, sarò a Trapani tra qualche giorno con Msc Lirica, qualcuno che ci è già stato può dire dove andare a mangiare un cuscus meritevole?
 

Japiro

New member
non credo che per il nome di un ristoranti si venga puniti... e poi...potrà servire anche ad altri
 

mariaefiglio

Active member
ok eventualmente lo cancellano
Trattoria Antichi Sapori
nel centro di Trapani
il pesce è freschissimo e il cous cous con zuppa di pesce, fantastico
 

vittogc

New member
Qualcuno ha letto dell'escursione Costa a Favignana, con neoriviera? E' secondo voi fattibile in autonomia o meglio con la compagnia? Quanto ci vuole in aliscafo da Trapani? grazie
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Quanto ci vuole in aliscafo da Trapani? grazie

l'aliscafo impiega 30/35 minuti e costa poco meno di 10 euro a tratta. Fa sosta a Levanzo, prima di arrivare a Favignana.
L'isola si gira bene in scooter (meglio 125 e vai in due). Nel costo del noleggio sono compresi i caschi. L'unico benzinaio (ovviamente carissimo) è nei pressi del porto.
 

SilviaPolda

New member
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio da voi espertissimi crocieristi!!! :D
Ad Agosto sarò a Trapani con NeoRiviera, lo scalo sarà abbastanza lungo (dalle 9,00 alle 19,00) e mi piacerebbe tanto tornare a Favignana, isola che nel 2005 mi ha regalato un soggiorno fantastico di 15 giorni! Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che sono terrorizzata dall'idea di perdere la nave al ritorno!!! Mi spiego meglio, se per qualche motivo nell'arco della giornata il tempo dovesse peggiorare e dovesse essere cancellato l'aliscafo del ritorno, cosa faccio?! La nave mica aspetta noi!!! Ho visto che la Costa propone un'escursione Experience per Favignana, ma dura solo 4 ore... a me piacerebbe molto stare un po' di più su quell'isola bellissima, magari affittare una bici o uno scooter e andare a farmi un bel bagno nelle acque cristalline!
Cosa mi consigliate?
Grazie grazie grazie
 

no_nov

New member
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio da voi espertissimi crocieristi!!! :D
Ad Agosto sarò a Trapani con NeoRiviera, lo scalo sarà abbastanza lungo (dalle 9,00 alle 19,00) e mi piacerebbe tanto tornare a Favignana, isola che nel 2005 mi ha regalato un soggiorno fantastico di 15 giorni! Il problema, se così lo vogliamo chiamare, è che sono terrorizzata dall'idea di perdere la nave al ritorno!!! Mi spiego meglio, se per qualche motivo nell'arco della giornata il tempo dovesse peggiorare e dovesse essere cancellato l'aliscafo del ritorno, cosa faccio?! La nave mica aspetta noi!!! Ho visto che la Costa propone un'escursione Experience per Favignana, ma dura solo 4 ore... a me piacerebbe molto stare un po' di più su quell'isola bellissima, magari affittare una bici o uno scooter e andare a farmi un bel bagno nelle acque cristalline!
Cosa mi consigliate?
Grazie grazie grazie

Ciao Silvia, con uno scalo dalle 9 alle 19 credo tu riesca tranquillamente ad andare a Favignana, è logico che dovrai calcolare bene i tempi di rientro, dovendo prendere l'aliscafo.. Per quanto riguarda il brutto tempo è difficile da stabilire, anzi direi impossibile.. Quindi o rischi con il fai-da-te oppure fai l'escursione experience con Costa e lì puoi stare più tranquilla.
In alternativa considera che puoi andare in molti altri posti bellissimi e goderti un mare cristallino anche senza aliscafo.. San Vito lo Capo, la riserva dello Zingaro, Selinunte..
 

diver67

Active member
Al mattino vedi già le previsioni. Per saltare Favignana ci vuole veramente brutto tempo. Cosa diversa è Marettimo, ci sono stato bloccato tre giorni. Ti devi preoccupare di prenotare l' aliscafo. Ad agosto in certi orari sono pieni. Le corse delle navi sono limitate. Ma perché non fai un salto ad Erice? Merita veramente tanto.
 

manula56

Member
Al mattino vedi già le previsioni. Per saltare Favignana ci vuole veramente brutto tempo. Cosa diversa è Marettimo, ci sono stato bloccato tre giorni. Ti devi preoccupare di prenotare l' aliscafo. Ad agosto in certi orari sono pieni. Le corse delle navi sono limitate. Ma perché non fai un salto ad Erice? Merita veramente tanto.

Noi sbarcheremo a Trapani 9 giugno e volevamo fare un salto ad Erice, da varie info prese su internet è possibile raggiungere la funivia con un mezzo pubblico mi puoi confermare la cosa?
 

sweetmartina

New member
Ciao :) sarò anche io ad inizio agosto a trapani.. Cosa consigliate di fare?? Mi piacerebbe poter coniugare una buona spiaggia con qualche bella visita culturale..
 

diver67

Active member
Si ci sono i mezzi pubblici. Ma per comodità sarebbe meglio un taxi. Fammi informare e ti faccio sapere se esiste un diretto, fino alla funivia.
 
Top