• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/12/28 - Costa Magica - Antille e Isole Vergini

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniapaz

Active member
Salve a tutti, ho deciso di prenotare questa crociera anche se manca molto alla partenza. Ma ho trovato un buon prezzo e non volevo farmela scappare. Siamo due adulti. Chi si unisce?
 

seggiola

Well-known member
Credo di farmi fare proprio sabato un preventivo per questa crociera dal mio agente di viaggio... Ti farò sapere se ci saremo!
 

gianni1955

Well-known member
Salve a tutti, ho deciso di prenotare questa crociera anche se manca molto alla partenza. Ma ho trovato un buon prezzo e non volevo farmela scappare. Siamo due adulti. Chi si unisce?

ciao stefaniapaz, hai prenotato 14 gg oppure 7gg....dal preventivo conviene 14gg, e poi la magica non mi ispira tanto gia fatte altra crociere con questa nave ho sempre trovato qualcosa da ridire[smilie=occhi_03[1]:
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, ho prenotato una settimana, non possiamo assentarci due settimane neppure se ce le regalassero. Conosco la nave, anche se in questi ultimi tre anni ho viaggiato solo con Msc. Vogliamo solo rilassarci, non ci interessano i mega confort.
 

Isolano

New member
Salve , anche noi , siamo due adulti e una bimba di 8 anni, faremo questa crociera di due settimane con partenza il 28/12/2018.
Abbiamo prenotato con il volo incluso da Milano. Per motivi di lavoro avrei preferito da Roma ma in agenzia mi dicono solo da Milano.
Ho letto che in questi giorni Costa ha rinnovato gli accordi con Alitalia ......chissa' mettono un volo da Roma !!!!!
 

sailor13

Active member
Noi vi raggiungeremo nella seconda settimana, purtroppo questa volta faremo solo 7 gg. Per la prima volta viaggeremo con i nostri figli e relative compagne, saremo in sei.
 

MCP

Well-known member
Ciao Vittorio,
allora alla fine è tutto confermato, partite tutti insieme...
Benissimo!
Vi seguirò qui fino alla mia partenza con Deliziosa.
MC
 

sailor13

Active member
Ciao Maria Cristina, più che "tutto confermato" direi "tutto prenotato", se tutto va bene partiremo il 2/1 da Firenze perchè i ragazzi saranno li l'ultimo dell'anno per un addio al celibato,
 

MCP

Well-known member
Io il 2/1 sarò già tornata a casa, in preda al fuso orario e a piangere sulle mie lavatrici... :D
Partite da Peretola o da SMN? Se mi farai sapere i vostri piani vedo se posso almeno passare a salutarvi (sempre fuso orario permettendo, sul quale non garantisco).
MC
 

sailor13

Active member
Partiamo alle sei e rotti AM da Peretola, anche se mi farebbe piacere salutarti comprendo e ti esento dai convenevoli. Non so ancora se noi due ci muoveremo la sera precedente, o piu facilmente faremo l'alzataccia per esser li in tempo e sistemare le auto. Com'e' messa Peretola per il maltempo? sono frequenti le chiusure in inverno, ne sai qualcosa?

Inviato da Tapatalk
 

MCP

Well-known member
Allora: Firenze non soffre di particolare maltempo e neanche di neve e ghiaccio. Ma vento a Peretola sì, e quando è troppo chiudono l'aeroporto (quella pista a bischero diventa veramente troppo rischiosa). Però succede di rado, e in quei casi dirottano tutto a Pisa e Bologna (e i passeggeri li trasportano loro con le navette).
Una volta dovevo fare FLR-FCO-BRI: niente volo da Firenze, ci portarono in autobus a Fiumicino e da lì ci riprotessero per Bari (pensa, mi ritrovai con Vigna e nella lunga trafila si chiacchierò ummonte!).
In caso di ghiaccio l'aeroporto è poco attrezzato (perché da noi è talmente raro!) perciò ci sono compagnie che scelgono di volare lo stesso perché sono attrezzate autonomamente (tipicamente la LH, che ha sempre l'antigelo a bordo) e altre no...

In effetti venire a Peretola a salutarvi alle 5 di mattina... l'unica possibilità è che per il fuso non sia ancora andata a letto! :D

Se invece deciderete di pernottare a Firenze, allora poi via mail ti mando indicazioni per un b&b (ma va prenotato tutto con grande anticipo, sennò Firenze è sempre piena come un òvo, figurati per le Feste!) e ceniamo insieme alla Dantesca. Tanto io non pranzando ceno alle 6 del pomeriggio... quindi non vi faccio tirare tardi di sicuro!
In questo caso - se non avete chissà che bagaglio - potreste anche valutare di lasciare le macchine tutta la settimana al parcheggio scambiatore (gratuito) e muovervi con la tramvia (eventualmente ti darei io tutte le istruzioni precise).
Vabbè, intanto fatevi un'idea di cosa preferite fare, poi casomai dei dettagli se ne ragiona via mail.

Buona serata!
MC
 

sailor13

Active member
Ma vento a Peretola sì, e quando è troppo chiudono l'aeroporto (quella pista a bischero diventa veramente troppo rischiosa).
in effetti adesso ricordo, a Peretola feci i miei rimi lanci con il paracadute, e a causa del vento che variava repentinamente, chi finiva sull' autostrada, chi in un deposito di rottami oltre la strada, ci siamo fatti un sacco di risate....
In questo caso - se non avete chissà che bagaglio - potreste anche valutare di lasciare le macchine tutta la settimana al parcheggio scambiatore (gratuito) e muovervi con la tramvia (eventualmente ti darei io tutte le istruzioni precise).
Ecco, questa del parcheggio scambiatore mi sembra una buona alternativa, se non porta via troppo tempo, altrimenti io avrei lasciato le auto nei parcheggi vicino all'aeoporto. Sarebbe per caso quello sull'A1, Villa Costanza?
Grazie MC,e scusate tutti per l'OT.
Vittorio
 

MCP

Well-known member
Sì, è quello di Villa Costanza. Lì dentro al parcheggio c'è anche la fermata della tramvia T1 che porta in centro (e poi prosegue fino a Careggi). Frequenza 5 minuti, percorrenza 25, costo 1,50.
Per il 2 gennaio si spera sia finalmente partita (perché unzenepoppiù!) anche la linea T2 che dal centro porta all'aeroporto (frequenza idem, percorrenza penserei 15-20). In caso contrario dalla stazione c'è sempre il bus/navetta Volainbus (ogni 30 minuti e più caro, ma finché non parte la tramvia c'è quello).
http://www.gestramvia.com/
https://www.parcheggiovillacostanza.it/it/
http://mobilita.comune.fi.it/tramvia/sistema_tramviario/linea2.html

Anch'io mi scuso se andiamo fuori argomento crociera, ma serve comunque alla partenza e chissà, magari è utile anche a qualcun altro.
MC


PS: mi correggo, Villa Costanza non è più gratuito, ma costa sempre meno del parcheggio dell'aeroporto (7 giorni 20 euro contro più di 100)...
https://www.parcheggiovillacostanza.it/it/parcheggio-villa-costanza/villa-costanza/auto/
http://www.aeroporto.firenze.it/it/i-passeggeri/parcheggio.html

PPS: aggiungo il link a questo articolo recentissimo che parla del nuovo parcheggio scambiatore in costruzione a Novoli (vicino all'aeroporto)
http://www.firenzetoday.it/cronaca/tramvia-luglio-lavori-parcheggio-scambiatore-novoli.html
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Grazie MCP, molto interessante ma il nostro volo è alle 6,30 e ho visto che la prima corsa della Tramvia è alle 5,30, a quell'ora dobbiamo già essere in fila al check-in....
Mi devo infrormare sugli orari dei parcheggi all'aeroporto e prenotare.
Grazie, Vittorio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top