• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bambini in crociera

marti2712

New member
ciao a tutti , non so se è la sezione giusta, è la prima crociera che faccio, costa neoclassica da venezia per le isole greche 28/04
volevo chiedere alcune info:
1)come funziona l'animazione per i bambini (4 anni e mezzo)?
2)ci sono i turni per la cena?
3)visto il periodo ho un po di indecisione sull'abbigliamento:ci sarà già l'aria condizionata forte sulla nave?

ringrazio in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi!!!
Martina
 

zanzara59

Well-known member
ciao a tutti , non so se è la sezione giusta, è la prima crociera che faccio, costa neoclassica da venezia per le isole greche 28/04
volevo chiedere alcune info:
1)come funziona l'animazione per i bambini (4 anni e mezzo)?
2)ci sono i turni per la cena?
3)visto il periodo ho un po di indecisione sull'abbigliamento:ci sarà già l'aria condizionata forte sulla nave?



ringrazio in anticipo per tutti i consigli che vorrete darmi!!!
Martina

Innanzitutto benvenuta. Ti conviene cercare nelle varie sezioni del forum , come in SCALI o NAVI . Troverai sicuramente lì tutto quello che ti serve sapere.
Ma in genere ci sono due turni per la cena , e l'aria condizionata in genere è tenuta sempre abbastanza altina .
 

marti2712

New member
Ci sono tanti diari e tantissime foto. Se poi vuoi sapere qualcosa,chiedi pure io sono stata a bordo la settimana scorsa.

ciao grazie mille per la disponibilità...mi metteresti i link dei diari? sarò imbranata ma non li trovo
:confused:
abbi pazienza!!!
già che sei così gentile ne approfitto per chiederti una cosa ...come funziona il pacchetto wifi sulla nave?
 

melania86

Member
Ci sono tanti diari e tantissime foto. Se poi vuoi sapere qualcosa,chiedi pure io sono stata a bordo la settimana scorsa.

ciao grazie mille per la disponibilità...mi metteresti i link dei diari? sarò imbranata ma non li trovo
:confused:
abbi pazienza!!!
già che sei così gentile ne approfitto per chiederti una cosa ...come funziona il pacchetto wifi sulla nave?
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43788-Gemelline-su-Costa-Diadema-3-Marzo-2016

Non ho fatto nessuna promozione internet a bordo. Quindi non so i costi.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Ci sono tanti diari e tantissime foto. Se poi vuoi sapere qualcosa,chiedi pure io sono stata a bordo la settimana scorsa.

ciao grazie mille per la disponibilità...mi metteresti i link dei diari? sarò imbranata ma non li trovo
:confused:
abbi pazienza!!!
già che sei così gentile ne approfitto per chiederti una cosa ...come funziona il pacchetto wifi sulla nave?
Non l'ho preso neanche io , perchè mi avevano chiesto un'enormità. Comunque tranquilla, quando scendi a terra troverai molti locali che hanno il wifi.
 

enoel

New member
salve sono rientrata settimana scorsa dalle maldive.con neo classica
la nave ha un baby club sia la mattina che il pomeriggio sino alle 24.
non esiste turno a cena si può andare dalle 19 alle 21.30 logicamente il tavolo non sempre è lo stesso.
l'aria condizionata funziona anche al ristorante si può ovviare portando un coprispalla.
è aperto anche un self service alla sera per una cena più veloce ed informale
 

Elwood.b

Member
salve sono rientrata settimana scorsa dalle maldive.con neo classica
la nave ha un baby club sia la mattina che il pomeriggio sino alle 24.
non esiste turno a cena si può andare dalle 19 alle 21.30 logicamente il tavolo non sempre è lo stesso.
l'aria condizionata funziona anche al ristorante si può ovviare portando un coprispalla.
è aperto anche un self service alla sera per una cena più veloce ed informale

Una curiosità per entrare alla sera al ristorante ti facevano attendere oppure potevi entrare subito? Perchè 2 anni fa su neoromantica con stesse modalità di entrata dovevamo fare tutte le sere le gran file.
 

Elwood.b

Member
Ah ok io l'ho fatto con nave piena e alla sera per cercare di fare meno fila possibile dovevo andare tardissimo poco prima della chiusura e cmq facevo la fila lo stesso. Spero che cambiano presto questa modalità ad entrata libera.
 

scorex

New member
Ho fatto una crociera con costa atlantica per il viaggio di nozze e a settembre ritorno dopo anni a farla con mia moglie e mio figlio di 6 anni, volevo sapere il menu della cena al ristorante (non il buffet) è previsto un menu per bambini ? Mio figlio è molto difficoltoso e mangiare cose complicate sarebbe difficoltoso.
Per quanto riguarda invece i posti a tavola faranno i modo di metterci insieme ad altre coppie con bambini o fanno a caso?
Grazie per le risposte
 
B

Black_Zarina

Guest
bambini in crociera

Sono lieta che ripartiate...
Di solito le coppie con bambini vengono messe a tavola insieme al ristorante per affinità ben comprensibili.
Alcune famiglie invece preferiscono cenare al buffet dove i bambini sono meno stressati dal formalismo di una cena servita.
A tavola al ristorante fanno di tutto per accontentare i piccoli: dal cibo preferito (petto di pollo con le patatine, pasta al pomodoro, etc...anche se spesso il menù permette di "nutrire gli affamati" in maniera abbastanza agevole, mi hanno detto diverse mamme con cui è capitato di condividere magari il pranzo al ristorante -a cena, onestamente no- ) arrivando ai colori e ai fogli per colorare.
A dicembre la mamma di Sofia, adorabile treenne peperina quanto aggraziata e serena con tutti noi del tavolo, le faceva mangiare qualcosa a tavola con noi, poi la portavano allo Squok. Si finiva la cena ed andavano a riprenderla a tarda serata, portandola dove noi ascoltavamo musica o ci intrattenevamo in chiacchiere.
Certo dipende anche tanto da quanto i bambini stanno volentieri con altre persone di cui i genitori "si fidano"
Sofia ha gironzolato con la sua manina nella mia tutta la Boqueria, piluccando il mio Serrano e la mia frutta o in braccio a me e agli altri della "compagnia" creatasi.
Questo secondo me, alleggerisce molto qualsiasi cosa si faccia.



Sent by B_Z
 

scorex

New member
sono un pò preoccupato per mio figlio nella vita di bordo, ossia ho dovuto prenotare per necessità dal 2 settembre (7gg) e leggo che settembre è il mese degli sposini (io la feci il 1° ottobre sposato a settembre) ho il timore che non ci saranno tanti bambini sulla nave anche perchè è piccola e diminuiscono le probabilità.
Secondo voi?
 

Alioth

Member
Finchè non cominciano le scuole, normalmente la presenza di bambini è importante. Considerando che se ne trovano parecchi anche nei periodi scolastici, secondo me vai sul sicuro.
 
Top