• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inutile dirlo, 1° messaggio.....1° crociera!!!

Lewis

New member
Ciao a tutti. Da poco avremmo deciso di fare una crociera con MSC Splendida durante l'ultima settimana di Giugno. Itinerario Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia, Genova e Napoli. Avrei trovato una cabina denominata "fantastica" con balcone...costo 2.500 euro. Siamo in quattro, due adulti, un adolescente e un bambino. Perdonateci la domanda banale ma è la prima crociera...:)...Dimenticavo l'operatrice mi ha detto che compreso nel prezzo ha inserito il pacchetto acqua che dovrebbe essere la fornitura di acqua potabile per tutta la durata della crociera. Cosa ne pensate???

Avevo trovato sempre sulla stessa nave e nel medesimo periodo una cabina interna denominata "bella" ad euro 1940...Siamo fortemente indecisi se prendere questa o quella con balcone che deve essere veramente emozionante...(immagino il mare la notte, seduti sul balcone, la mattina alzarsi e vedere il mare...:eek:). L'altra dovrebbe essere tutta chiusa senza neanche un oblò...praticamente una scatola di sardine...però costa 500 euro in meno!!! Si accettano consigli...
 
Ultima modifica:

Computerman

Active member
Se 500€ non fanno differenza per te prendi il balcone...io prenderei sempre l'interna e con quei soldi farei un altra crociera eheheh
 

emanu

New member
Per me il balcone non ha prezzo, considera che se i vostri ragazzi vogliono andare a letto presto voi due avete comunque la possibilità di godervi un po' il mare, in una interna .... No io non c'è la potrei fare, certo 500 euro non sono pochi specialmente di questi tempi. Mi sa che più di così non ti possiamo aiutare comunque qualunque sia la scelta goditi questa vacanza con la tua famiglia!
 

sweetmartina

New member
Io di msc conosco poco però so che ogni cabina [interna, esterna con oblò e balcone] esiste la versione bella, fantastica ecc
Fantastica é di categoria superiore e quindi tra una interna bella e un balcone fantastica è ovvio che la differenza sia alta..
Perché non provate a far un preventivo per un balcone bella?? Se ci sono disponibilità sarà sicuramente leggermente meno costoso..
Le esterne con oblò non sono più grandi delle interne anche su msc?? L'esterna l'avete esclusa a priori??

Ho visto che se parti il 30giugno le cabine con balcone costano meno rispetto alla partenza del 23.. Ossia sui 2000 .. Vai sul sito e fatti le configurazioni :)
Invece a costa non avete pensato??
 
Ultima modifica:

Lewis

New member
Io di msc conosco poco però so che ogni cabina [interna, esterna con oblò e balcone] esiste la versione bella, fantastica ecc
Fantastica é di categoria superiore e quindi tra una interna bella e un balcone fantastica è ovvio che la differenza sia alta..
Perché non provate a far un preventivo per un balcone bella?? Se ci sono disponibilità sarà sicuramente leggermente meno costoso..
Le esterne con oblò non sono più grandi delle interne anche su msc?? L'esterna l'avete esclusa a priori??

Ho visto che se parti il 30giugno le cabine con balcone costano meno rispetto alla partenza del 23.. Ossia sui 2000 .. Vai sul sito e fatti le configurazioni :)
Invece a costa non avete pensato??

Grazie a voi per i preziosi consigli. Deciso per la cabina serie "Fantastica" con balcone...Al ritorno vi saprò dire...:eek:
Non vi era disponibilità di cabine della serie "Bella" con balcone per quel periodo!!! Poi è la prima crociera e non ci siamo molto applicati...abbiamo deciso di fare la crociera senza pensarci troppo...siamo solo impazienti di partire e goderci la nave e i luoghi che visiteremo...magari alla prossima saremo più oculati...;););)
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
MSC Splendida il nome rispecchia in pieno la nave che ritengo sia tra le migliori della compagnia. Il 2 giugno partirò anch'io per la stessa crociera da Napoli, la differenza tra le due cabine che indichi è notevole, la Bella interna non regge il paragone con un esperienza Fantastica con balcone. Se la tua è la prima crociera, prendi il balcone. Per quanto riguarda le tipologie delle cabine MSC sono divise in quattro segmenti di esperienza: Bella - Fantastica- Aurea e Yacht Club, le prime due comprendono tutte le tipologie di cabine tranne le suite, la terza balconi e suite, l'ultima suite di categoria più alta. La differenza sostanziale tra le due prime esperienze è nella migliore posizione della cabina a parità di tipologia, in più il servizio in camera "colazione" gratuito per le cabine Fantastiche.
 

Lewis

New member
Ragazzi come dicevo partiamo lunedí prox con la MSC Splendida. Qualche dubbio a riguardo:
1) a quanto ammonta il costo per l'uso dei teli piscina?
2) non mi hanno saputo dire con certezza in agenzia a quanto ammonta il costo delle quote di servizio per i nostri ragazzi, il primo di anni 16 e la seconda di anni 8. Gli adulti pagano 7 € cadauno al giorno.

Grazie in anticipo per le preziose info che saprete sicuramente darci. :D
 

kiki83

Active member
Ciao,ottima scelta la balcone fantastica e ottima scelta la splendida. Ci siamo stati l'anno scorso (giro simile al tuo),una gran bella nave!
Per i teli nn costano nulla.li ritiri vicino alla piscina dando la cruise card,te li cambiano se bagnati e a fine giornata li riconsegni (loro segnano tutto sul computer)
2. Per le quote so che fino una certa età nn pagano e poi pagano la metà ma nn ho figli e nn so con certezza.guarda sul catalogo o online c'è scritto tutto
 

capricorno

Super Moderatore
Lewis complimenti per la scelta della cabina, non potevi fare meglio, la nave e' bellissima ...e la prima crociera , sono sicura sara' la prima di tante altre, godetevela tutta e al ritorno ci farai sapere le tue impressioni.Buona crociera!!!!:D
 
Top