• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Partenza Genova arrivo venezia con nave MSC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
non so se questo è il posto giusto per chiedere l'informazione in oggetto ma io ci provo. Io e la mia famiglia stiamo pensando di prenotare per la prima volta una crociera di trasferimento che da genova parriverà a Venezia. Questo tipo di crociere come vengono organizzate?
Premesso che noi siamo di Torino, noi dovremmo quindi arrivare prima a Genova e poi da Venezia tornare a Torino, qualcuno mi può aiutare su come ci si può organizzare, c'è qualche servizio da parte di msc o bisogna fare tutto fai da te.
la crociera in questione è quella che partirà il 4 novembre a Genova con msc armonia per arrivare a venezia il 10 novembre.

Grazie in anticipo per tutte le info utilissime che si trovano su questo forum
Elena
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, ho fatto di recente su Musica la tua stessa crociera di posizionamento.

Rispetto alle altre crociere non c'è nulla di diverso. Vengono organizzate le serate , di gala, serata in bianco e mediterranea( che sostituisce la serata tricolore). Le escursioni vengono anch'esse garantite, quindi io te la consiglio.

Per i trasferimenti: noi da Milano abbiamo prenotato il treno per Genova Principe e raggiunto la nave a piedi( 15 minuti) la stazione Marittima è vicina.
Per il ritorno da Venezia: prenotato Freccia bianca per Milano. Anche qui, raggiunta la stazione dal porto comodamente.

Per Torino, lo stesso Freccia raggiungeva prima Milano per poi proseguire per Torino ( guarda il sito di Trenitalia).

Penso che così ti puoi organizzare anche tu.

Se vuoi saperne di più, ho fatto sia il diario che una recensione sulla nave, potrebbe venirti utile per vedere l'organizzazione , gli orari dei pasti e la vita di bordo... Nonché le escursioni.

Un attimo...e ti posto i link....


http:///forum.crocieristi.it/showthread.php/46300-quot-Dolce-sfumatura-d-autunno-quot-MSC-Musica-dal-5-al-10-novembre-2016


https://forum.crocieristi.it/showthread.php/46552-Recensione-Msc-Musica-novembre-2016


La compagnia credo metta a disposizione dei transfer, solitamente bus che collegano tra loro i porti d'imbarco e sbarco dalla e per la tua città....controlla sul loro sito.
Comunque non è complicato con i treni.

Ciao.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Considerato i bagagli e l'età dei bimbi, penso sia da considerare magari il transfert con loro.
Andando con il loro bus, praticamente una volta caricato i bagagli, prendi posto ed arrivi diretto all'imbarco sotto nave.
Quindi vantaggioso per non dover fare manovre aggiuntive, i bagagli etichettati, vengono prelevati e li ritrovi in cabina.
Voi dovete pensare ad imbarcarvi con i bagagli a mano.

Con il treno, il vantaggio di potersi muovere sul treno, ma poi con i due bimbi e bagagli da trasportare, credo che ci voglia un taxi, anche il poco tragitto a piedi diventa difficoltoso....
 

Blueyes

Well-known member
Considerato i bagagli e l'età dei bimbi, penso sia da considerare magari il transfert con loro.
Andando con il loro bus, praticamente una volta caricato i bagagli, prendi posto ed arrivi diretto all'imbarco sotto nave.
Quindi vantaggioso per non dover fare manovre aggiuntive, i bagagli etichettati, vengono prelevati e li ritrovi in cabina.
Voi dovete pensare ad imbarcarvi con i bagagli a mano.

Con il treno, il vantaggio di potersi muovere sul treno, ma poi con i due bimbi e bagagli da trasportare, credo che ci voglia un taxi, anche il poco tragitto a piedi diventa difficoltoso....


Ciao, quoto ed aggiungo che gli orari dei transfert li trovi verso la fine del catalogo MSC; hai il vantaggio che a Genova ti porta praticamente sotto la nave e... a Venezia pure, senza prendere bus per 100 metri, People Mover, ponte di Calatrava con valigie ed affini e relativa scalinata della stazione con tanto di abusivi che ti rompono l'anima.

Ovviamente, è compresa la sosta-pipì ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top