• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mangiare a bordo...

Mauro72BO

New member
Buongiorno,
Mi interesserebbe leggere esperienze, di coloro che sono stati ai Caraibi su navi MSC o Costa, di come si sono trovati col mangiare a bordo in generale. ....che sia buffet o ristorante.....grazie...
 

Miryam

Well-known member
Ciao Mauro
io sono stata ai Caraibi con Msc e mi sono trovata benissimo sia con ristorante che con buffet.
Tieni presente che con scali ai Caraibi potrai usufruire del ristorante solo la sera, mentre il buffet lo potrai sfruttare durante le ore diurne, al tuo rientro in nave nel tardo pomeriggio dopo una giornata di sole in spiaggia.

Ma nello specifico cosa vorresti sapere?
 

Mauro72BO

New member
Ciao Mauro
io sono stata ai Caraibi con Msc e mi sono trovata benissimo sia con ristorante che con buffet.
Tieni presente che con scali ai Caraibi potrai usufruire del ristorante solo la sera, mentre il buffet lo potrai sfruttare durante le ore diurne, al tuo rientro in nave nel tardo pomeriggio dopo una giornata di sole in spiaggia.

Ma nello specifico cosa vorresti sapere?

Ciao Miryam,
mi interessa avere un campione di risposte inerenti ad esperienze personali per capire se è plausibile la diceria, che sulle stesse navi in Europa mangi meglio piuttosto che sempre le medesime quando sono ai Caraibi, la cucina lascia a desiderare....
 

Blueyes

Well-known member
Ciao Mauro
io sono stata ai Caraibi con Msc e mi sono trovata benissimo sia con ristorante che con buffet.
Ciao!
Appena tornato da MSC Opera.... come non quotarti????



Ciao Miryam,
mi interessa avere un campione di risposte inerenti ad esperienze personali per capire se è plausibile la diceria, che sulle stesse navi in Europa mangi meglio piuttosto che sempre le medesime quando sono ai Caraibi, la cucina lascia a desiderare....
Personalmente,
dai menu proposti sia a ristorante che a buffet la nave avrebbe potuto essere ad Amsterdam, a Santa Cruz di Tenerife o a Napoli:
Il cibo cambia davvero poco, tipo la carne un po piu dura ma nulla di immangiabile o la frutta un po diversa ma nulla di estremo.

Ciao
BLue
 

Miryam

Well-known member
Grazie per la precisazione Mauro.
Io posso dirti che al buffet hai una grande varietà di scelta tutti i giorni, la frutta ha il vero sapore della frutta, ma solo quella tropicale;gli altri tipi di frutti io non li ho mangiati, anche perchè gradisco assaggiare quella del posto.
Al buffet aperto 24h24 ho trovato spesso piatti cucinati in base al luogo di sosta della nave, ma anche altre varietà di piatti soliti che preparano sulle navi.

Al ristorante, che ho usufruito solo di sera, il menu' era abbastanza vario e non ripetitivo.
 

messico06

Well-known member
Caraibi con costa (e royal ma non ti interessa) mi sono trovata benissimo, la carne è favolosa, sia al buffet che al ristorante
 

piccolo

Member
non sono rimasto entusiasta della ristorazione su costa favolosa ed ho mangiato sempre al ristorante club. forse mi aspettavo di più però ho mangiato meglio su altre navi nei ristoranti principali.ciao e buona crociera
 

Mauro72BO

New member
Grazie per la precisazione Mauro.
Io posso dirti che al buffet hai una grande varietà di scelta tutti i giorni, la frutta ha il vero sapore della frutta, ma solo quella tropicale;gli altri tipi di frutti io non li ho mangiati, anche perchè gradisco assaggiare quella del posto.
Al buffet aperto 24h24 ho trovato spesso piatti cucinati in base al luogo di sosta della nave, ma anche altre varietà di piatti soliti che preparano sulle navi.

Al ristorante, che ho usufruito solo di sera, il menu' era abbastanza vario e non ripetitivo.
Grazie a voi tutti per i vostri resoconti....gentilissimi....anch'io sono dell'avviso che ovunque la navi si trovino, lo standard culinario generale dovrebbe rimanere immutato, ma leggevo e sentivo che ai Caraibi poteva succedere che cosi non fosse appunto....quindi la discriminante pare essere proprio la zona...mah! Comunque fa piacere leggere qua, che invece non è un problema con connotati specifici, ma diciamo casualità....
 
F

Felix73

Guest
L'unica discriminante rispetto ad uno standard, al di là della bravura degli chef, sono i porti di approvvigionamento.
Rifornirsi a Mumbai non è come rifornirsi a Civitavecchia.... Il che non vuol necessariamente dire che si mangerà male ovviamente.
C'è un limite allo standard ristorativo, ed è il mancato standard nelle materie prime. Non perchè voluto, ma perchè subito dalla delocalizzazione geografica.
Questo in linea generale.
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
Quest'anno somo ritornato in Costa dopo un anno in MSC. Tuttte e due le crociere si sono svolte ai Caraibi. Debbo dire , a mio gusto, che il cibo di Costa è leggermente migliore , e specialmente la carne era ottima. Su Msc l'unica cosa in più che troverai sono i buffet aperti fino a tardi.
 

Mauro72BO

New member
L'unica discriminante rispetto ad uno standard, al di là della bravura degli chef, sono i porti di approvvigionamento.
Rifornirsi a Mumbai non è come rifornirsi a Civitavecchia.... Il che non vuol necessariamente dire che si mangerà male ovviamente.
C'è un limite allo standard ristorativo, ed è il mancato standard nelle materie prime. Non perchè voluto, ma perchè subito dalla delocalizzazione geografica.
Questo in linea generale.
Giusto, condivido....
 

Mauro72BO

New member
Quest'anno somo ritornato in Costa dopo un anno in MSC. Tuttte e due le crociere si sono svolte ai Caraibi. Debbo dire , a mio gusto, che il cibo di Costa è leggermente migliore , e specialmente la carne era ottima. Su Msc l'unica cosa in più che troverai sono i buffet aperti fino a tardi.
Bene....grazie....
 
Top