• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Matrimonio da favola a bordo di...Fascinosa!

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA FASCINOSA OSPITA IL MATRIMONIO INDIANO PIU’ ATTESO DELL’ANNO


Il magnate indiano Rizwan Sajan ha prenotato in esclusiva un’intera nave della flotta Costa per celebrare il matrimonio del figlio Adel Sajan.
Oltre 1.000 invitati, tra cui numerose star di Bollywood, festeggeranno a bordo nel corso di una crociera nel Mediterraneo, che toccherà Italia, Spagna e Francia.


Genova, 5 aprile 2017 – Un’intera nave da crociera prenotata per celebrare un matrimonio da favola. Per la prima volta una nave della flotta di Costa Crociere è stata richiesta in esclusiva per festeggiare un sontuoso matrimonio. Dal 6 al 9 aprile 2017, Costa Fascinosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 ospiti di capacità massima) solcherà il mar Mediterraneo ospitando le nozze di Adel Sajan, figlio dell’industriale indiano Rizwan Sajan, fondatore e presidente della Danube Group, azienda con sede a Dubai leader nella vendita di materiali per l’edilizia. Durante la crociera Adel Sajan, che è direttore della Danube Group, sposerà l’affascinante Sana Khan, regina di bellezza, artista e scrittrice.


Quattro giorni di festeggiamenti in perfetto stile “Bollywood”, sotto la regia di una delle più note agenzie di wedding planner indiane, la Wedniksha, con oltre 1.000 invitati, tra cui star dello spettacolo e personalità provenienti in prevalenza da India ed Emirati Arabi. Costa Fascinosa salperà da Genova il 5 aprile, con a bordo gli sposi, i familiari e lo staff appositamente selezionato per l’occasione, alla volta di Barcellona, dove invece il 6 aprile imbarcheranno gli invitati, dando il via ai festeggiamenti. Il 7 aprile arriverà a Marsiglia, che gli ospiti potranno visitare con un’intera giornata di escursioni, prima degli eventi della serata. Il giorno successivo la nave farà rotta verso Cannes, dove, a bordo della nave ferma in rada, si celebrerà il matrimonio. La fine della crociera è prevista il 9 aprile a Savona.


Il programma della crociera comprende feste a tema in tante aree diverse di Costa Fascinosa, cene di gala, party, ed esibizioni di special guest. Il matrimonio seguirà i rituali della tradizione indiana riadattati in chiave moderna a bordo della nave. Il Sangeet, in programma venerdì 7 aprile, è la festa che da tradizione precede il giorno del matrimonio; una cerimonia che in origine veniva organizzata per preparare la sposa al grande giorno, ma che col tempo si è trasformata in una festa in onore di entrambi gli sposi. Si terrà nel teatro di Costa Fascinosa, che sarà appositamente riadattato per ospitare l’evento. Sabato 8 aprile, invece, sarà il giorno delle nozze, con la cerimonia del Baraat. Lo sposo, accompagnato dalla famiglia e dagli amici, attraverserà in corteo i ponti esterni della nave per raggiungere la sua promessa sposa, pronta ad attenderlo sul ponte superiore in una spettacolare apparizione. A seguire la cena di gala a bordo piscina, ricca di spettacoli e musica dal vivo, che proseguirà coinvolgendo nelle danze tutti gli ospiti.


L’offerta culinaria sarà eccezionale: a bordo di Costa Fascinosa saranno presenti infatti anche 60 chef selezionati direttamente dalla famiglia Sajan, che si coordineranno con la brigata di cucina della nave nella preparazione di un’ampia gamma di piatti delle tradizioni culinarie di diverse parti dell’India e dell’Asia.
Non potrà mancare la torta nuziale preparata dal Corporate Chef di Costa Crociere Fabio Cucchelli.


Tra gli ospiti che saranno a bordo per l’occasione ci sono alcune delle personalità più note dello show business indiano, come l’attrice Gauhar Khan, star di Bollywood e vincitrice dell’ultima edizione del reality Bigg Boss, le sorelle Shilpa e Shamita Shetty, Dia Mirza, il rapper Badshah, i Meet Bros e i Vishal-Shekhar, autori di brani che hanno fatto da colonna sonora in noti film di Bollywood.
“Nella nostra storia recente è la prima volta che un privato cittadino prenota un’intera nave per festeggiare una ricorrenza familiare. Siamo davvero lieti ed onorati che la famiglia Sajan abbia scelto proprio Costa Crociere, ed è una ulteriore prova di quanto lo stile e la qualità italiane di Costa siano apprezzate davvero in tutto il mondo. Siamo stati infatti i primi a proporre crociere in nuovi mercati come la Cina, gli Emirati ed anche l’India, dove di recente abbiamo introdotto un nuovo itinerario, facendo scoprire il meglio dell’Italia in tanti Paesi diversi. Faremo del nostro meglio per rendere questo matrimonio davvero indimenticabile”- ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.


Costa Fascinosa cambierà abito per indossare i colori e il fascino della tradizione indiana, e ogni dettaglio sarà curato minuziosamente. Per l’occasione, infatti, anche le carte per accedere alle cabine saranno personalizzate a tema. Ogni invitato avrà inoltre a disposizione una suite o una cabina con balcone e la rispettiva cabina interna da utilizzare come guardaroba personale.


Rizwan Sajan, fondatore e presidente di Danube Group, nel commentare lo speciale avvenimento, ha dichiarato: “ll matrimonio di mio figlio Adel è in assoluto il momento che ho atteso per tutta la mia vita e non esistono parole adatte a descrivere la gioia che provo. Mia moglie Sameera ed io non vediamo l’ora di accogliere l’adorata Sana nella nostra famiglia e siamo felici di stringere un rapporto duraturo con l’intera famiglia Khan. Abbiamo pensato ad una celebrazione unica e indimenticabile per tutti i nostri ospiti e non abbiamo trascurato neppure un dettaglio, affinché il matrimonio sia un momento davvero speciale per la coppia. La data è ormai vicina e siamo contenti di poter dare il benvenuto a ospiti illustri, per celebrare la grande gioia che l’unione di Sana e Adel ci porterà.”


Originaria di Mumbai, la famiglia Sajan opera a Dubai dall’inizio degli anni ‘90 nel settore dei materiali da costruzione. La capacità imprenditoriale del suo fondatore e presidente Rizwan Sajan ha portato allo sviluppo e all’espansione di Danube Groupe, punto di riferimento per il settore edile negli Emirati Arabi. Per il terzo anno consecutivo, nel 2016 Rizwan Sajan compare nella classifica degli uomini indiani più potenti degli Emirati, stilata da Forbes Middle East, occupandone il dodicesimo posto.




-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico al mondo. Da 69 anni le navi della flotta Costa portano in tutti i mari del mondo l’ospitalità e le autentiche vacanze in stile italiano, all’insegna di cibo squisito, vini selezionati, esperienze di shopping uniche e una vasta offerta di famosi marchi italiani. Attualmente la flotta Costa comprende 15 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Nel 2019 e 2021 è prevista la consegna di altre due nuove navi di ultima generazione, alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, una vera e propria innovazione a livello ambientale. Costa rappresenta l’eccellenza italiana ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 137 differenti itinerari, 261 destinazioni e 60 porti di imbarco.


Danube Groupe è stata fondata da Mr. Rizwan Sajan nel 1993. Mr. Rizwan Sajan è al dodicesimo posto nella Top 100 degli uomini indiani più potenti negli Emirati Arabi, stilata da Forbes Middle East. Negli anni il Gruppo è cresciuto costantemente, passando dall’essere una piccola ditta di commercianti all’azienda numero uno nel settore dell’edilizia in tutta la regione, con diverse succursali che operano in tutto il mondo. Nel 2015 Danube Groupe ha registrato un fatturato di 5.13 miliardi di Dirham. Divisioni - Danube Building Materials FZCO (leader nel settore dei materiali da costruzione nella regione); Danube Home (dedicata alla vendita al dettaglio (arredamento di interni/ décor); Milano (prodotti e soluzioni per il bagno che utilizzano tecnologie all’avanguardia e dispositivi per il risparmio dell’acqua); Danube Properties (dedicata allo sviluppo del settore immobiliare residenziale); DanubeDirect.com (una nuova modalità per acquistare prodotti online (soluzioni per la casa/elettronica) con un significativo risparmio di denaro); Danube F&B (Cha Cha Chai Café & Lounge, diversi tipi di tè di pregiate qualità serviti in un’atmosfera rilassante, accompagnati da snack); Danube Fashions (brand di t-shirt Tudors e di calzature Xti) Danube Systems (fornitore di soluzioni per la sicurezza e soluzioni smart home con oltre 150 brand internazionali nel campo security&IoT) e Alucopanel Middle East LLC (elementi architettonici come rivestimenti esterni ed interni, copertura dei tetti, e soffitti per edifici).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blueyes

Well-known member
A parte i nomi che sembrano usciti paro paro da Star Trek (Klingon, per la precisione), certo che 'sti indiani, quando sparano..... sparano forte!
 
F

Felix73

Guest
Grazie Maurizio.
C'è anche da dire che è il terzo TD che apriamo sull'argomento .... mi sento quasi un imbucato in questo matrimonio ormai :D
 

Blueyes

Well-known member
Presumo che l'affittuario sia uno solo.... io ho problemi con una stanza, figuriamoci prendere la nave ed allestirci un matrimonio (sigh!)

E tieni conto che hanno anche fatto smammare persone che avevano prenotato (doppio sigh!)
 
F

Felix73

Guest
Presumo che l'affittuario sia uno solo.... io ho problemi con una stanza, figuriamoci prendere la nave ed allestirci un matrimonio (sigh!)

E tieni conto che hanno anche fatto smammare persone che avevano prenotato (doppio sigh!)

L'affittuario è il papà dello sposo.... un indiano che investe nell'edilizia e che ha fatto la sua fortuna negli Emirati.
Chi aveva prenotato su Fascinosa, è stato trasferito su Pacifica. Così pare.
 

Sandro 09

Well-known member
scusate,ma a bordo si potranno' fare il pacchetti Allegrissimo-brindiamo o all-inclusive o anche il pacchetto espresso???? hahahahahahahahahah
 
B

Black_Zarina

Guest
scusate,ma a bordo si potranno' fare il pacchetti Allegrissimo-brindiamo o all-inclusive o anche il pacchetto espresso???? hahahahahahahahahah

I pacchetti per gli ospiti saranno rispettivamente il Curcumiamo: per i conoscenti e i cugini dal 5' gradi in poi.
Il PiùCurry, per i parenti stretti, acqua del Gange in bottiglia compresa.
Il SareemoSposi per "LaFamigghia", che comprende anche il gelsomino raccolto a mano dalle mani di Kalì (ne ha un sacco, fa anche in fretta!)
😂😂😂
 

crociera

Active member
E pensare che ho dovuto declinare l' invito per altri impegni....... Chissà mai se vedremo qualche foto.
 
U

Utente cancellato

Guest
sono sceso questa mattina da Fascinosa e confermo che gli ultimi 3 giorni hanno dato una bella spolverata alla nave con un piccolo ritocco a poppa.c'era grande fermento a bordo per l'evento tra gli addetti ai lavori, ci hanno detto che salivano a Genova tecnici e cuochi specializzati per gli ospiti Indiani..........................................pero' ci è stato detto anche cosa ha pagato il magnate Indiano(che faccio fatica a credere)secondo voi è possibile che per 4 giorni di crociera è stato pagato 2 milioni di euro?.......pensavo di piu
 

Cokj72

New member
Presumo che l'affittuario sia uno solo.... io ho problemi con una stanza, figuriamoci prendere la nave ed allestirci un matrimonio (sigh!)

E tieni conto che hanno anche fatto smammare persone che avevano prenotato (doppio sigh!)

Anch'io

Ma chi hai soldi affitta le navi per una settimana ai Caraibi[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
L'affittuario è il papà dello sposo.... un indiano che investe nell'edilizia e che ha fatto la sua fortuna negli Emirati.
Chi aveva prenotato su Fascinosa, è stato trasferito su Pacifica. Così pare.

Già noi eravamo stati spostati lì, ce lo hanno comunicato il giorno dopo avere comprato una mini su Pacifica a Marzo!! Immaginate la mia gioia [emoji35]
Ho rifiutato il cambio nave per una partenza a maggio.
Ora però ho tanta curiosità di vedere qualche foto del matrimonio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Chi aveva prenotato Fascinosa perché voleva provare quella nave? Potrà annullare senza penali spero...
Ma solo a me sembra una porcheria questa cosa?forse mi sfugge qualcosa ma se la Pacifica era disponibile non gli andava bene quella?
 
Top