• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Mediterraneo Grecia e dintorni

Massi1974

Well-known member
Le ho viste tutte più di una volta ma Mykonos con le sue viuzze e i mulini a vento non si batte...Santorini è la classica isola da cartolina ma alla fine non è altrettanto bella secondo me...
 

Massi1974

Well-known member
Ma perché la seconda ipotesi cioè poesia non passa da Venezia? Se ho capito bene imbarca e sbarca a Bari in questo caso è a Venezia ci va lo stesso o no?
 
Le due navi si equivalgono... per mio gusto preferisco quella con Kotor e Santorini (infatti l'ho scelta per fine agosto sperando nella conferma ferie).
Per me la navigazione nel fiordo è spettacolare...sarà la terza volta ma ripeto voletieri. Anche Santorini ha delle viste incredibili.
Però dipende cosa cercate... l'altra mi sembra più adatta per le spiagge, questa per girare con qualche bagnetto qua e là.
Io farei queste considerazioni:
1) Quando partite?
2) Cosa sognate della Grecia (mare, storia, paesaggi?)
3) che tipo di cabina volete scegliere? (Il fiordo dal balcone è incedibile... ma è bello anche dagli spazi comuni)
Proverei anche a vedere le cabine disponibili nei due itinerari...non è detto che entrambi gli itinerari abbiano libere cabine di tutte le categorie.. soprattutto se ipotizzate agosto.
Se poi vi piace vi resta l'altro itinerario per il futuro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mio marito sicuramente per la storia ecco perché vuole andare ad Atene! La disponibilità c'è...non resta che scegliere
 

Massi1974

Well-known member
11738.jpg
 

dreamy

Active member
Sono due navi gemelle... quindi simili. Prova a vedere sul sito.
Guardando gli itinerari nel dettaglio considera che musica ha più tappe il pomeriggio e Sinfonia la mattina... quindi per alcuni più comoda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Sono due navi gemelle... quindi simili. Prova a vedere sul sito.
Guardando gli itinerari nel dettaglio considera che musica ha più tappe il pomeriggio e Sinfonia la mattina... quindi per alcuni più comoda.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho una bimba di otto mesi...se le tappe sono tranquille prenoto subito!
 

Massi1974

Well-known member
MSC_Musica_il_tucano_bar_3.JPG


Per la par condicio questo è il tucano bar della Musica, identica in tutto ma non nello stile degli interni secondo me...
 
Ho prenotato la crociera ad ottobre nel Mediterraneo occidentale perché la bambina sarà un po' più grande...ora è più piccolina e poi con il caldo non la vorrei strapazzare troppo! Se i posti sono tranquilli sarebbe meglio...forse Atene un po' più caotica?
 

dreamy

Active member
Ho prenotato la crociera ad ottobre nel Mediterraneo occidentale perché la bambina sarà un po' più grande...ora è più piccolina e poi con il caldo non la vorrei strapazzare troppo! Se i posti sono tranquilli sarebbe meglio...forse Atene un po' più caotica?
Dipende molto da come siete organizzati voi. Io ho portato in nave mio figlio a 15 mesi... mia nipote si è imbarcata a 6... se ci si organizza è fattibilissimo anche con bimbi piccoli.
Per me la cosa più complessa erano pasti.. (gestibili in esvursione con termos brodo solubile e omogeneizzati portati da casa)... in questo caso con Musica pranzereste quasi sempre in nave senza dover spezzare le tappe. Però questo itinerario è più pratico se avete il marsupio, almeno per Santorini e Atene. Ho fatto Santorini col passeggino perche mio figlio ancora non camminava molto e non stava più nel marsupio (aveva quasi 3 anni) si fa ma ci sono molte scale sparse qua e là... poi si è costretti a tagliare i tempi perché la funicolare diventa tassativa.
Atene... i passeggini non possono andare fin sopra l'acropoli, quindi il marsupio è necessario per visitarla. Alla biglietteria il passeggino va lasciato al deposito ma il tragitto sembra peggio di quanto non sa in realtà, mio figlio l'ha fatto camminando a 5 anni senza lamentarsi. A mio parere è fattibile e vale anche la pena. Poi potete pendere il trenino panoramico e far divertire la bambina girando comodamente in centro senza stancarsi. Peraltro il centro si gira comodamente con il passeggino se preferite camminare.
Pireo è un po distante dal centro di Atene, se non volete il taxi e preferite il sightseeing non salite al piano superiore (scoperto) sia io che mia sorella l'abbiamo fatto in due diverse crociere... risultato nasino che cola e occhi lucidi per il resto della settimana...meglio il piano inferiore...

Con qualche accorgimento la crociera è godibilissima anche con i bimbi piccoli.. pur essendo in parte diversa da quella vissuta in coppia.[emoji1] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille per tutti i consigli! La bimba non sta nel marsupio e ovviamente non cammina...pranzare sulla nave sarebbe la cosa migliore...vuol dire che visiteremo ciò che possiamo! Domani vado a prenotare!!!
 

marta77

Active member
Ciao!
in effetti Musica e Poesia si equivalgono e hanno entrambi itinerari bellissimi! Poesia ha novità tappa in Albania e c'è bellissima Mykonos! Mentre Musica ha bellissima Santorini e Kotor (fiordo mediterraneo). La scelta è ardua!
Io per quest'anno ho scelto Poesia perchè mi sembrava che offrisse più spiagge poichè ho due bambini ancora piccoli.
Musica magari la prenoterò per anno prossimo perchè voglio visitare anche Kotor e Santorini!
 
Ciao!
in effetti Musica e Poesia si equivalgono e hanno entrambi itinerari bellissimi! Poesia ha novità tappa in Albania e c'è bellissima Mykonos! Mentre Musica ha bellissima Santorini e Kotor (fiordo mediterraneo). La scelta è ardua!
Io per quest'anno ho scelto Poesia perchè mi sembrava che offrisse più spiagge poichè ho due bambini ancora piccoli.
Musica magari la prenoterò per anno prossimo perchè voglio visitare anche Kotor e Santorini!

Allora mi farai sapere com'è l'altro itinerario in particolare la tappa in Albania...quando parti???
 
Top