• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Mediterraneo Grecia e dintorni

Scusate ho ancora un'altra domanda....qual'è secondo voi il periodo migliore per la Grecia? Non vorrei che giugno fosse troppo caldo!
 

Massi1974

Well-known member
Ciao!
in effetti Musica e Poesia si equivalgono e hanno entrambi itinerari bellissimi! Poesia ha novità tappa in Albania e c'è bellissima Mykonos! Mentre Musica ha bellissima Santorini e Kotor (fiordo mediterraneo). La scelta è ardua!
Io per quest'anno ho scelto Poesia perchè mi sembrava che offrisse più spiagge poichè ho due bambini ancora piccoli.
Musica magari la prenoterò per anno prossimo perchè voglio visitare anche Kotor e Santorini!

La Poesia per vari motivi è la mia nave preferita e lo sarà per sempre, sarei curioso di sapere come é questa nuova tappa in Albania...
 

marta77

Active member
Allora mi farai sapere com'è l'altro itinerario in particolare la tappa in Albania...quando parti???

La Poesia per vari motivi è la mia nave preferita e lo sarà per sempre, sarei curioso di sapere come é questa nuova tappa in Albania...

Parto a luglio. Certo vi farò sapere tutte le informazioni. Se Alessandra anticipa la sua partenza...mi farà sapere prima lei :D
 

vascoforever

New member
Kotor è stupenda.....sembra in entrare in un fiordo della Norvegia.
Ho un diario fatto l'anno scorso con foto di Kotor e Corfu'....se volete dare un'occhiata.....devi andare su "Diari di viaggio in crociera" - Cunard - crociera di ferragosto 13/8/2016.

ciao interessavano anche a me queste due tappe ma non riesco a trovare il diario...
 
Hai prenotato, quindi? Buona crociera :)

Ragazzi sono stata in agenzia oggi pomeriggio per prenotare...mi hanno proposto lo stesso itinerario l'anno prossimo in quanto prenotando ora ci sarebbe un notevole risparmio! Io vorrei andare a giugno ma sono tentata dal prezzo per l'anno prossimo! Quest'anno andrò come vi ho già detto ad ottobre nel Mediterraneo occidentale! Voi che dite? Io non ho mai prenotato un viaggio con largo anticipo anche se tutti mi hanno detto che così facendo si risparmia! Di solito quanto tempo prima prenotate la crociera?
 

Mauro72BO

New member
Ragazzi sono stata in agenzia oggi pomeriggio per prenotare...mi hanno proposto lo stesso itinerario l'anno prossimo in quanto prenotando ora ci sarebbe un notevole risparmio! Io vorrei andare a giugno ma sono tentata dal prezzo per l'anno prossimo! Quest'anno andrò come vi ho già detto ad ottobre nel Mediterraneo occidentale! Voi che dite? Io non ho mai prenotato un viaggio con largo anticipo anche se tutti mi hanno detto che così facendo si risparmia! Di solito quanto tempo prima prenotate la crociera?
Ma sai. ...è un po come voler andare a messa stando a casa [emoji12]. ...scherzi a parte. ..ci sono crociere che si prenotano anche un'anno per l'altro o forse anche prima. ...a me capita di prenotare con molto anticipo, soprattutto per essere sicuro di riuscire ad avere la tipologia di cabina che mi interessa, poi anche dal punto di vista della panificazione, aiuta sapere con molto anticipo date ecc ecc....è più la voglia di fare una crociera a giugno 17 e comunque un'altra a ottobre oppure solo una ad ottobre e l'altra nel giugno 18 tenendo in tasca un gruzzoletto? La scelta è solo tua. ...io dal canto mio ti posso dire che parto tutte le volte che posso. ....I soldi vengono e vanno il tempo invece va e non torna più. ...buona notte. ..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ragazzi sono stata in agenzia oggi pomeriggio per prenotare...mi hanno proposto lo stesso itinerario l'anno prossimo in quanto prenotando ora ci sarebbe un notevole risparmio! Io vorrei andare a giugno ma sono tentata dal prezzo per l'anno prossimo! Quest'anno andrò come vi ho già detto ad ottobre nel Mediterraneo occidentale! Voi che dite? Io non ho mai prenotato un viaggio con largo anticipo anche se tutti mi hanno detto che così facendo si risparmia! Di solito quanto tempo prima prenotate la crociera?

Ciao Ale potresti prenotare questa di ottobre, così cominci a vedere la parte occidentale.
Per giugno non credo che sia così cara la crociera nella zona orientale, potresti provare in un'altra agenzia a farti fare un'offerta e poi valuta tu.Alcune volte la soluzione è proprio di cambiare agenzia viaggi che per accaparrarsi un nuovo cliente quotano il miglior prezzo:D

Se ti va di provare, fallo e poi tienici informati...chissà potrebbe essere un buon consiglio per qualcun altro che ci legge.....ciao
 

crociera

Active member
Ragazzi sono stata in agenzia oggi pomeriggio per prenotare...mi hanno proposto lo stesso itinerario l'anno prossimo in quanto prenotando ora ci sarebbe un notevole risparmio! Io vorrei andare a giugno ma sono tentata dal prezzo per l'anno prossimo! Quest'anno andrò come vi ho già detto ad ottobre nel Mediterraneo occidentale! Voi che dite? Io non ho mai prenotato un viaggio con largo anticipo anche se tutti mi hanno detto che così facendo si risparmia! Di solito quanto tempo prima prenotate la crociera?

Ma sai, è una scelta tua. Se si vuole essere assolutamente certi del periodo di ferie e non le si possono prendere all'ultimo minuto conviene, tanto più se c'è un buon prezzo, prenotarle con anticipo, anche di più di un anno se è il caso. Anche con i last minute tuttavia spesso si riesce ad ottenere dei buoni prezzi vantaggiosi, ma in questo caso devi prendere quello che c'è a disposizione, compreso la tipologia di cabina rimasta libera, e devi essere in grado di prendere le ferie all'ultimo momento. Poi c'è la considerazione del "meglio un uovo oggi che una gallina domani", per quel che mi riguarda, per il mio carattere, potendo fare due crociere quest'anno le farei senza aspettare.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ma sai, è una scelta tua. Se si vuole essere assolutamente certi del periodo di ferie e non le si possono prendere all'ultimo minuto conviene, tanto più se c'è un buon prezzo, prenotarle con anticipo, anche di più di un anno se è il caso. Anche con i last minute tuttavia spesso si riesce ad ottenere dei buoni prezzi vantaggiosi, ma in questo caso devi prendere quello che c'è a disposizione, compreso la dipologia di cabina rimasta libera, e devi essere in grado di prendere le ferie all'ultimo momento. Poi c'è la considerazione del "meglio un uovo oggi che una gallina domani", per quel che mi riguarda, per il mio carattere, potendo fare due crociere quest'anno le farei senza aspettare.

Concordo pienamente con Crociera.
 

albacom

Well-known member
Ragazzi sono stata in agenzia oggi pomeriggio per prenotare...mi hanno proposto lo stesso itinerario l'anno prossimo in quanto prenotando ora ci sarebbe un notevole risparmio! Io vorrei andare a giugno ma sono tentata dal prezzo per l'anno prossimo! Quest'anno andrò come vi ho già detto ad ottobre nel Mediterraneo occidentale! Voi che dite? Io non ho mai prenotato un viaggio con largo anticipo anche se tutti mi hanno detto che così facendo si risparmia! Di solito quanto tempo prima prenotate la crociera?



Sappi che hai tempo 60 giorni prima della partenza per disdire la crociera con una piccolissima penale ....se poi hai prenotato con msc esperienza "fantastica" puoi cambiare data e nominativi senza penale
 
Top