• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli crociera Mediterraneo Grecia e dintorni

Salve a tutti! Ho già prenotato con Msc magnifica una crociera nel Mediterraneo occidentale a novembre! Io e mio marito eravamo in conflitto sull'itinerario perché io preferivo visitare la parte occidentale mentre a lui ha sempre affascinato la Grecia! Alla fine l'ho spuntata io....Mi sento però un po' in colpa perché a lui piacerebbe tantissimo andare in Grecia e stavo pensando di prenotarne un'altra per accontentare anche lui! Avete consigli sull'itinerario? Io vorrei andare sempre con Msc ma non so quale scegliere....la tappa in Croazia o in Albania? Le isole greche o Atene?
 

crociera

Active member
Salve a tutti! Ho già prenotato con Msc magnifica una crociera nel Mediterraneo occidentale a novembre! Io e mio marito eravamo in conflitto sull'itinerario perché io preferivo visitare la parte occidentale mentre a lui ha sempre affascinato la Grecia! Alla fine l'ho spuntata io....Mi sento però un po' in colpa perché a lui piacerebbe tantissimo andare in Grecia e stavo pensando di prenotarne un'altra per accontentare anche lui! Avete consigli sull'itinerario? Io vorrei andare sempre con Msc ma non so quale scegliere....la tappa in Croazia o in Albania? Le isole greche o Atene?

Premesso che il Mediterraneo è sempre bello, e che in ogni caso, tranne in piena estate, la crociera non è propriamente idonea per fare vacanza "di mare e spiaggia", io ti consiglierei le isole greche piuttosto che Atene (ad Atene ci si può andare con una breve vacanza ad hoc, mentre il giro di alcune isole greche da soli, senza la crociera, sarebbe più complicato) e ti consiglierei scali in Croazia piuttosto che in Albania. Naturalmente non ho controllato nello specifico gli itinerari, ma a grandi linee mi orienterei così. Le isole greche sono bellissime, la Croazia, con Dubrovnik e/o Spalato, pure. Atene forse richiede un viaggio dedicato, soprattutto se lo scalo della crociera non dovesse essere di tutto il giorno.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao Alessandra, ottima scelta il Mediterraneo Occidentale....ma....quello Orientale è bellissimo_Opterei per una crociera che tocchi il porto del Pireo (Atene) dove potrai prendere il bus turistico sotto la nave e girare in tranquillità per la città, oppure con una spesa piu' economica il bus cittadino con la fermata comoda da prendere al porto.
Aggiungerei una sosta a Mykonos con le sue meravigliose spiagge e Santorini, il tutto fai da te.

Troverai spunti sui vari diari e su itinerari del Mediterraneo.
Un viaggio che io ho fatto per piu' di te volte nelle isole greche, sono sicura che ci lascerete il cuore.
 
Mio marito vorrebbe andare proprio ad Atene mentre io sarei più propensa per Corfù e Santorini...non saprei!Qualcuno è stato a Kotor(Montenegro)?
 

Miryam

Well-known member
Mio marito vorrebbe andare proprio ad Atene mentre io sarei più propensa per Corfù e Santorini...non saprei!Qualcuno è stato a Kotor(Montenegro)?

Kotor è stupenda.....sembra in entrare in un fiordo della Norvegia.
Ho un diario fatto l'anno scorso con foto di Kotor e Corfu'....se volete dare un'occhiata.....devi andare su "Diari di viaggio in crociera" - Cunard - crociera di ferragosto 13/8/2016.
 

capricorno

Super Moderatore
Kotor è semplicemente splendida.


10837c33f9e6fc4ed929b0be81e38496.jpg


Tutta la baia è una meraviglia, queste sono le due isolette che trovi al centro del fiordo, raggiungibili con una piccola barca.


c6e830082e9845a9013b2092c5ce9ef1.jpg


E questa è l'atmosfera che si vive alle prime luci dell'alba.

Ci sono stata due volte, la prima era in estate, la seconda ad ottobre con MSC Musica ( trovi il mio diario nella sezione diari).
La cittadina è racchiusa tra le mura ed è facilmente visitabile anche senza escursioni organizzate.

Se riesci , ti consiglio di includere Kotor , Santorini e Mykonos e non te ne pentirai.

Ciao.
 

crociera

Active member
Mio marito vorrebbe andare proprio ad Atene mentre io sarei più propensa per Corfù e Santorini...non saprei!Qualcuno è stato a Kotor(Montenegro)?

Kotor, Mykonos e Santornini sono stupende!! Come pure Dubrovnik, Spalato e Corfù. Quali sono le crociere specifiche papabili per voi?
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Sì Kotor è davvero molto bella....il fiordo dell'Adriatico che ricorda quelli norvegesi con i contorni montuosi della Murgia. ....questa è la sensazione che ho avuto....assolutamente un'esperienza meravigliosa
 

Mauro72BO

New member
Anche Dubrovnik è altrettanto bella se pur con caratteristiche naturali diverse....Purtroppo le soste delle navi sono sempre relativamente brevi e ci sono spesso e volentieri tantissimi turisti, specialmente alla funicolare. ....però è un posto molto molto bello. ....
 

capricorno

Super Moderatore
E Dubrovnik? Vi è piaciuta?
Si certo.
Credo che dovresti dare una priorità, per vedere tutti questi luoghi serve più di una crociera [emoji6] .
Difficilmente trovi l' abbinamento Kotor e Dubrovnik , mentre puoi trovare Atene, Corfù e/o Santorini e Mykonos....Con Dubrovnik.

Direi , prima informati bene su ciò che c'è da vedere e di conseguenza scegli [emoji6]
 
Si certo.
Credo che dovresti dare una priorità, per vedere tutti questi luoghi serve più di una crociera [emoji6] .
Difficilmente trovi l' abbinamento Kotor e Dubrovnik , mentre puoi trovare Atene, Corfù e/o Santorini e Mykonos....Con Dubrovnik.

Direi , prima informati bene su ciò che c'è da vedere e di conseguenza scegli [emoji6]

Si hai ragione! O visitiamo Atene Corfù Dubrovnik o Santorini Mykonos e Kotor! Aiutatemi voi a scegliere in base alle vostre esperienze! Sarande in Albania l'avete visitata?
 

capricorno

Super Moderatore
Sarande è un nuovo scalo, cominciano ora le crociere verso quella località.
Non ci sono ancora notizie sul Forum.
 
Allora partenza da Brindisi Katakolon Santorini Atene Corfù Kotor e Venezia su Msc Musica oppure Bari Katakolon Mykonos Atene Sarande Dubrovnik su Msc poesia...aiuto!
 

dreamy

Active member
Le due navi si equivalgono... per mio gusto preferisco quella con Kotor e Santorini (infatti l'ho scelta per fine agosto sperando nella conferma ferie).
Per me la navigazione nel fiordo è spettacolare...sarà la terza volta ma ripeto voletieri😀. Anche Santorini ha delle viste incredibili.
Però dipende cosa cercate... l'altra mi sembra più adatta per le spiagge, questa per girare con qualche bagnetto qua e là.
Io farei queste considerazioni:
1) Quando partite?
2) Cosa sognate della Grecia (mare, storia, paesaggi?)
3) che tipo di cabina volete scegliere? (Il fiordo dal balcone è incedibile... ma è bello anche dagli spazi comuni)
Proverei anche a vedere le cabine disponibili nei due itinerari...non è detto che entrambi gli itinerari abbiano libere cabine di tutte le categorie.. soprattutto se ipotizzate agosto.
Se poi vi piace vi resta l'altro itinerario per il futuro.😀😉

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Allora partenza da Brindisi Katakolon Santorini Atene Corfù Kotor e Venezia su Msc Musica oppure Bari Katakolon Mykonos Atene Sarande Dubrovnik su Msc poesia...aiuto!

Concordo sulle considerazioni sopra esposte da Dreamy.
Aggiungo che se nel primo itinerario, che ritengo migliore, c'è anche Venezia allora il primo senza dubbio.
 
Top